sabato 23 febbraio 2013

Head Over Heels

Una casa vola fra le nuvole e all’improvviso precipita in un posto sperduto. La casa è abitata da un’anziana coppia sposata, ma anche se si trova nello stesso appartamento non vive insieme, perché uno sta sul pavimento e l’altro sul soffitto.
Head Over Heels, è un corto animato in stop-motion diretto da Timothy Reckart e creato da un gruppo di undici studenti come progetto finale di un corso d’animazione.
Il titolo in inglese indica qualcosa di capovolto, ma spesso è usato anche per riferirsi a qualcuno con la testa fra le nuvole perché innamorato cotto, quindi gioca su entrambi i significati della frase.
Confesso di non amare particolarmente i film “fatti di plastilina”, ma questo mi è piaciuto perché vuole comunicare qualcosa che spesso dimentichiamo: anche se si vive in mondi diversi si può trovare comunque un punto d’incontro, basta solo un piccolo sforzo, ma se la voglia di cambiare o sistemare le cose non viene da noi la soluzione non si troverà mai.

Head Over Hells (che trovate qui), come Adam and Dog, è uno dei corti animati candidati agli Oscar 2013, ma non è ancora il mio preferito! Io tifo per... lo scoprirete nel prossimo post! :P

8 commenti:

  1. Ohhh, l'amour!!!
    Davvero dolce ^_^

    RispondiElimina
  2. Oddio, è Upside Down versione terza generazione! :O XD Con una "piccola" differenza: il finale di questo corto è dolcissimo e bello! *_*
    Quindi grazie per averne parlato, altrimenti probabilmente me lo sarei persa! E grazie anche per aver spiegato il doppio senso del titolo, non ci sarei arrivata! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Upside Down ce l'ho, ma ancora non l'ho visto. Da come ne hai parlato su Twitter, però, forse non mi perdo niente.
      Questo corto è davvero dolce e la trovata delle scarpe mi è piaciuta un sacco! *_*

      Elimina
    2. Infatti, non ti perdi niente! L'idea base della storia è stata sviluppata molto meglio e in modo più poetico e dolce da questo corto! *_*
      La trovata delle scarpe è meravigliosa! *_*

      Elimina
  3. Davvero carino questo video... mi ha fatto tanta tenerezza :D
    La trovata delle scarpe è una di quelle cose che ti scaldano il cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! E quando le cose vanno male dovremmo prenderne esempio e fare qualcosa di straordinario anche noi!

      Elimina
  4. Uh, il link è stato rimosso, su richiesta del regista stesso. Lo cercherò altrove, mi ha incuriosito :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)