giovedì 19 gennaio 2012

The Best of The Year 2011

Come ogni anno ecco che arriva il mio tradizionale post con la lista del meglio e del peggio di quello che ho visto/letto/ascoltato/ecc… durante l’anno appena passato. Siccome ormai è finito da due settimane mi sembra inutile farne il bilancio, perciò mi concentro subito sul nuovo anno. Tra i miei buoni propositi, oltre a quello di quagliare una buona volta con l’Università, c’è sicuramente quello di aggiornare più spesso il blog. L’anno scorso ho fatto davvero schifo pubblicando solo 15 post e quest’anno voglio arrivare almeno a 20! XD Scherzo. Il 2012 sarà molto più impegnativo rispetto all’anno precedente, ma prometto che farò del mio meglio per non trascurare più del dovuto questo spazietto che adoro e che mi dispiace vedere abbandonato. Detto questo vi lascio alla mia famosa lista, ricordandovi che non c'è ordine di preferenza e ogni cosa linka al relativo post che gli ho dedicato, se gliel’ho dedicato! XD Quelli che mancano li scriverò prima possibile (spero! :P).

Migliori Film:

  • The King's Speech (con Colin Firth! ♥)
  • House of Flying Daggers
  • Crouching Tiger, Hidden Dragon
  • Kiss kiss Bang bang (con Robert Downey Jr.! *Q*)
  • Sherlock Holmes 2: A Game of Shadows (sempre con Robert! XD) 
  • The Social Network

Peggiori Film:

  • Avatar (tanto fumo e niente arrosto)
  • The Boy in the Striped Pyjamas
  • Tron Legacy

Migliori Film Animati:

  • Karigurashi no Arrietty (Studio Ghibli)
  • The Racoon War Pom Poko (Studio Ghibli)
  • Hoshi wo Ou Kodomo (Makoto Shinkai)
  • The Secret of Kells (Tomm Moore)
  • Il Re Leone 3D (Disney)

Peggiori Film Animati:

  • Happy Feet (George Miller)

Migliori Cortometraggi:

  • Invention of Love

Migliori Anime:

Peggiori Anime:

  • Blood-C (Clamp & Co.)
  • Kimi ni Todoke 2
  • Shakugan no Shana

Migliori Manga:

  • Kuragehime (Akiko Higashimura)
  • Genius Family Company (Tomoko Ninomiya)
  • Hime-chan no Ribbon (Megumi Mizusawa)
  • Itazura na Kiss (Kaoru Tada)
  • Edgar e Allan Poe (Moto Hagio)
  • Black Jack (Osamu Tezuka)

Migliori Graphic Novels:

  • Corto Maltese: Le Celtiche (Hugo Pratt)
  • Blacksad 2 (Juanjo Guarnido, Juan Dí­az Canales)
  • The Hedge Knight 1 (George R.R. Martin & Altri..)
  • Moomin Book One: The Complete Comic Strips (Tove Jansson)
  • Octave (David Chauvel, Alfred, Walter)

Peggiori Graphic Novels:

  • A Game of Thrones vol.1 (George R.R. Martin, Daniel Abraham, Tommy Patterson)

Migliori Libri:

  • House of Many Ways (Diana Wynne Jones)
  • How to Train your Dragon (Cressida Cowell)
  • A Game of Thrones: A Song of Ice and Fire 1 (George R. R. Martin)
  • Which Witch? (Eva Ibbotson)

Peggiori Libri:

  • After Supper Ghost Stories (Jerome K. Jerome)

Migliori Libri Illustrati:

  • The Dangerous Alphabet (Neil Gaiman/Gris Grimly)
  • Riccioli d'Oro e i Sette Orsi Nani (Émile Bravo)
  • Little Mouse Gets Ready (Jeff Smith)

Migliori Telefilm:

  • Doctor Who (stagione 6 + specials)
  • How I Met your Mother (prime due stagioni)
  • Ally Mc Beal (stagione 4 con Robert Downey Jr!! *ç* XD)
  • Downton Abbey (prime due stagioni)
  • Game of Thrones (stagione 1)
  • Pride and Prejudice (miniserie del 1995 con Colin Firth! ♥)
  • The Pillars of the Earth

Migliori Videogames:

  • Animal Crossing: Let’s Go to the City (Wii)
  • Rayman Origins (Wii)
  • Donkey Kong Country Returns (Wii)
  • Kirby’s Epic Yarn (Wii)
  • Mario Kart (Wii)
  • Plants vs. Zombies (PC)

Esperienze da Ricordare:

  • Incontrare Jeff Smith al Lucca Comics 2011! *__*
  • Firenze e Lucca insieme a Laefe-chan! ♥
  • Visitare l’Oceanografico di Valencia.
  • Vedere lo spettacolo “Ciak, si Gira” di Arturo Brachetti.
  • Qualsiasi giorno trascorso con il mio Ippopotamo. ♥

E questo è tutto! Non mi resta che augurarvi buon anno… anche se in ritardo! :P

19 commenti:

  1. Il discorso del re mi è piaciuto davvero tanto, Colin Firth è eccezionale, ma anche Geoffrey Rush e Helena Bonham-Carter sono bravissimi!!!

    Condivido anche su Happy Feet, che cretinata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Happy Feet ha una storia banale e un finale davvero pessimo. Peccato, perché l'idea di fare un musical animato era bella. :(

      Elimina
  2. Pienamente d'accordo su Blood-C e su Usagi Drop. Madoka devo decisamente recuperarlo, ne ho sentito parlare bene ovunque, mentre Shakugan no Shana sono sempre indecisa se iniziarlo o meno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madoka a me è piaciuto perché è un anime di maghette alternativo. E' molto inquietante e non è assolutamente per bambini.
      Shakugan no Shana invece credo sia sopravvalutato. La storia sa di già visto e la protagonista è insopportabile. Io ho finito la prima serie a fatica e non riesco a capire come abbia fatto tanto successo da meritare tanti film e serie sequel. Se lo vedrai poi mi dirai.

      Elimina
  3. Hai inserito anche The Social Network! ♥
    Per le liste, sono d'accordissimo su tutto (per lo meno per quel che ho visto/letto/giocato), e ho la mia variante sulle esperienze da ricordare (Firenze e Lucca insieme alla mia Honey!! ♥)!
    Poi una lista con tanto Colin e Robert da me può solo essere approvata al 100%! *_* XD

    Ah! Discordiamo su una cosa: Blood-C fra i più brutti???? Ma se è bellissimo!!... pfffff, ok la smetto! XD La verità è che quello non può essere neanche considerato un anime! X^D (-> il ritorno delle faccine alla Jim! XD)

    Piuttosto discordiamo davvero su una cosa: a me Avatar è piaciuto! XD E poi... il nuovo film di Sherlock Holmes mi è piaciuto, ma, devo essere sincera, meno del primo! :P Poi non mi è piaciuto affatto Moriarty, più che un genio del male mi sembrava un cretino calzato e vestito! XD Comunque... Robert!!!! *Q* XD

    Mi piace il tuo nuovo proposito: scrivere più post... FALLO!! XD In effetti anch'io ne sto scrivendo pochissimi, ma il fatto è che: 1) sono pigra, e mi sto impigrendo sempre di più XD; 2) in questo periodo ho seri problemi a scrivere frasi di senso compiuto e a cercare di scrivere quello che veramente sento... il post di Sherlock infatti secondo me è uscito uno schifo proprio per questo! XD Dato che non riuscivo a scrivere quello che volevo veramente dire, ho solo dato degli input sperando che poi gli altri arrivassero da soli a capire quello che sentivo! ... no comment! XD
    Comunque, tu non hai scuse (oltre al non aver tempo! :P), quindi appena ti salta qualcosa in testa, SCRIVI! *_* XD

    Per quest'anno ecco invece il mio desiderio: poter di nuovo passare del tempo insieme come l'anno scorso!! *_* È stato bellissimo, e DEVE ricapitare!! *_* E poi, giocare, giocare, GIOCARE tanto insieme!! *_* XD

    Buon anno Blu!!! E che sia davvero stupendo!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Avatar a me piacciono solo le piante che si illuminano di notte: uno spettacolo! *_* E che loro, quelli blu (XD), siano connessi con tutta la natura. Per il resto brucerei la pellicola originale e tutti i dvd/bluray esistenti al mondo! XD La storia è banale e dura troppo. -.-
      Su Sherlock Holmes hai ragione, il primo è MOLTO più bello, il secondo invece è solo un film pazzo! O_O Sembrano si siano concentrati solo sull'azione e la comicità. Poi, secondo me, c'erano troppe scene in slow motion che distraevano. L'ho inserito nella lista perché è il primo film che ho visto insieme a "Miss Fantasticissimo", quindi voglio ricordarlo! ♥
      The Social Network l'ho inserito perché.. altrimenti chi ti sentiva? XD Ahahaha! Mi è piaciuto, soprattutto per i dialoghi brillanti, ma non dovrebbe essere in lista perché non è un film che rivedrei all'infinito. Adesso che ci penso... non credi possa dipendere dal fatto che Mark è un mio collega? :P

      Per quanto riguarda i post. Sono sicura che quello che hai scritto su Sherlock sia bellissimo (chissà quando potrò leggerlo? ç_ç), però, se è vero quello che dici, allora ti sei sentita come mi sento io SEMPRE, ovvero incapace di esprimere come si deve quello che sento. ç_ç Infatti se ci fai caso non ho mai parlato delle mie cose preferite (Sandman, Doctor Who, Sherlock, ecc...). Bone è una delle poche eccezione e infatti il suo post non mi piace! XD Non mi piace nemmeno quello che ho scritto poco fa su Hugo Cabret, ma di meglio non riesco a fare. ç_ç

      Il mio desiderio coincide con il tuo, quindi sono sicura che troveremo il modo di farlo avverare! ♥

      Elimina
    2. Che belle le piante luminose di Avatar!! *_* Grazie per avermele ricordate! XD
      Per Sherlock Holmes.. d'accordissimo!! Per non parlare della scena della cascata dove c'erano Sherlock e Moriarty che combattevano nel pensiero e ci rendevano partecipi.. in slow motion! XD
      Per The Social Network.. di sicuro quel film ti sta antipatico perchè ci sono tuoi colleghi! XD Perchè in realtà è fantasticissimo!! *_* XD

      Passiamo ai post... È VERO!! Tu non hai mai (o quasi) parlato delle tue cose preferite!! Ci avevo già fatto caso, però avevo attribuito la cosa ad un altro motivo, del tipo "c'è il tempo giusto per ogni cosa".. non so se riesco a spiegarmi, ma per i post è molto importante la tempistica (con me funziona così XD): mi alzo sapendo che quel giorno dovrò parlare di quella cosa.. se il giorno sono impegnata, il post è perso! Potrei anche restare incollata al monitor il giorno dopo, ma so già che non ne verrebbe fuori niente.. così pensavo fosse più per un problema simile...
      Ora che so la verità... ti do uno schiaffo virtuale! XD I tuoi post sono bellissimi! E l'hai dimostrato per l'ennesima con quella meraviglia che hai scritto ieri (anche più del solito *_*)! Cosa deve fare un povero lettore per leggere il tuo post su Sandman? T_T Abbi un po' più di fiducia in te stessa, e buttati!! Sono sicura che i risultati saranno come al solito splendidi! Mi ricordo ancora quando ho letto per la prima volta un tuo post.. sono rimasta incantata dal modo in cui usavi le parole... ed è ancora così! ♥
      Quindi, aggiungiamo un nuovo proposito per l'anno nuovo: mettere alla prova te stessa e scrivere di quel che più ti piace!
      Doctor's order! XD

      Elimina
    3. La scena in cui Sherlock e Moriarty combattono telepaticamente è troppo assurda! O_O L'avevo rimossa, perché me l'hai ricordata? XD Di quel film preferisco ricordare Robert che si mimetizza con la poltrona e basta! XD

      Se lo ordina il Doc allora ci proverò e cercherò di fare del mio meglio! Di sicuro ne uscirà qualcosa che a te piace e a me no! XD

      Elimina
    4. Infatti deve piacere a me, non a te! XD Mi autonomino la tua fan numero 1! XD

      Le scene dove Robert si mimetizzava.. *_* XD

      Elimina
    5. Numero 1 perché sei la mia unica e sola fan! XD

      Elimina
    6. Vuoi un altro schiaffo virtuale? XD Io leggo che ne hai 44, ma forse sono stata accecata come la Luna! XD
      In ogni caso anche fossi la tua unica e sola fan.. io valgo per 100! XD (me lo dico da sola! XD)

      Elimina
  4. Quante cose interessanti!
    Il discorso del re è anche tra i miei preferiti del 2011, Firth è incredibile in quel film.
    Se ti è piaciuto La foresta dei pugnali volanti devi vedere assolutamente il resto della trilogia, Hero e La città proibita (sempre che non li abbia già visti), sono ancora più belli!
    Su Arrietty sono felice che sia stato distribuito in Italia in tempi (relativamente) brevi, lo meritava davvero. Hoshi wo ou kodomo vorrei aspettare di vederlo al cinema, anche se non sarà facile e la curiosità mi attanaglia! Ti invidio per Il re leone, che adoro ma non ho visto in 3D per mancanza di tempo.
    Invention of love è molto particolare, trovo interessante la tecnica utilizzata, ma tra i due preferisco forse la delicatezza di Rain town.
    Su manga e graphic novel ho enormi lacune da colmare, non ho letto nulla della tua lista... chiudo qui che ho scritto un papiro! :)
    P.s.: bellissimo l'Oceanografico di Valencia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Re Leone in 3D l'ho visto a casa. Il cinema ultimamente lo evito perché qua il biglietto costa troppo: 8€ per i film normali, 12€ per quelli in 3D. Considerato che la spesa è sempre doppia visto che vado con il mio ragazzo, non mi pare il caso di spenderci tanto!
      Hero e La Città Proibita li ho già visti, ma ho preferito di più La Foresta dei Pugnali Volanti. La Città Proibita non l'ho potuto apprezzare perché è troppo giallo! I colori fosforescenti purtroppo mi danno fastidio alla vista (infatti non uso nemmeno gli evidenziatori! :P).
      Hoshi wo ou kodomo non so se verrà mai distribuito al cinema, forse uscirà direttamente in dvd. Io preferisco vedere qualsiasi film in lingua originale, quindi finisce che lo guardo molto prima rispetto agli altri. Lo stesso è stato per Il Discorso del Re. La voce di Colin è molto particolare e ne capisci la vera bravura se lo senti senza doppiaggio! *-*
      Se mai vorrai dei consigli su manga e graphic novel non hai che da chiedere! ^_^ Grazie per il papiro, mi piacciono i commenti lunghi! *_*

      Elimina
  5. Downton Abbey lo sto guardando *_*
    Usagi Drop è stato il mio anime preferito del 2011 senza dubbio...anche per me Blood-C ,Happy Feet e Avatar sono stati una delusione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey è davvero una bella serie! Anche se la protagonista non mi piace molto, gli altri personaggi li trovo molto interessanti. La nonna poi mi fa morire dal ridere: all'inizio sembrava odiosa e invece è troppo simpatica! XD
      Usagi Drop è piaciuto tantissimo anche a me e ne sto aspettando il manga con impazienza! *_* Però se dovessi scegliere qual è l'anime che preferisco di più fra quelli che ho messo in questa lista direi Conan! Miyazaki è sempre Miyazaki! *_*

      Elimina
  6. Blu,ai tuoi commenti ho risp. da me.
    Buona serata :*
    Ransie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che sei su Blogger è normale che ai commenti tu risponda sul tuo blog! Anche io ai tuoi rispondo sul mio! ;)

      Elimina
  7. Ciao e complimenti per questo blog, è davvero bellissimo. Dico sul serio. Mi ha colpito non appena sono entrata, perché è molto originale, tratta di argomenti interessanti e allo stesso tempo è ben scritto. Non mi era mai capitato di trovare un blog come il tuo! E poi, adoro Il Castello Errante. E' il mio film preferito in assoluto. Lo vidi da bambina e fu il primo film che riuscì a farmi seriamente appassionare, nel vero senso della parola.

    Hai scritto un sacco di titoli, alcuni li conosco mentre altri no! Me li segno tutti, in modo da poter dare un'occhiata basandomi sul tuo buon giudizio *O*

    FILM
    Il discorso del re + Sherlock Holmes 2: visti, bellissimi film, sono d'accordo con te. Kiss Kiss Bang Bang: C'è Downey Junior??? Lo devo vedere *-*. The Social Network: sinceramente mi è piaciuto così poco che non l'ho neppure finito di vedere D: Tron Legacy + Avatar: nonostante entrambi abbiano delle scenografie bellissime, a parte quelle non sanno davvero di niente, come film. Arrietty: carinissimo! Anche se la fine mi ha lasciato una tristezza ;u; Happy Feet: ahaha, uno schifo XD Senza offesa...

    ANIME
    Kuragehime + Usagi Drop: li devo vedere! Il tuo giudizio positivo non può che rendermi più sicura. Blood-C: è così brutto? Avevo intenzione di guardarlo...

    MANGA
    Genius Family Company + Itazura na Kiss: entrambi mi ispirano. Edgar e Allan Poe: io aspettavo con ansia questo manga... ma ad essere sincera ne sono rimasta un po' delusa, nonostante mi sia comunque piaciuto molto.

    LIBRI
    House of Many Ways: l'ho comprato, ma devo ancora leggerlo. Non vedo l'ora! Ho troppi libri da leggere TT__TT How To train Your Dragon: esiste il libro? Davvero? Dovrò informarmi.

    TELEFILM
    Game of Thrones: quoto. Pride and Prejudice: esiste??? Devo vederlo!

    P.s. Oddio, scusa se ho scritto un papiro çAç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scusarti, mi piacciono i commenti papirosi! *_* E scusami se ti sto rispondendo con questo immenso ritardo, ma sono stata lontano dal blog per mancanza di tempo, ma anche di voglia.

      Hai poi visto/letto qualcosa tra quello che ti sei segnata?

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)