martedì 31 maggio 2011

Premakes UP! 1965

head1wForse è il caso che aggiorni un po’ più spesso di una volta ogni due mesi se voglio davvero condividere tutto quello che mi appassiona e incuriosisce. Perché non c’è cosa più triste del tenere le proprie scoperte per sé stessi! Qualche mese fa, giusto per fare un esempio, ho scovato questo video, ma perché nasconderlo? Perché non dare una risposta a tutti quelli che si sono chiesti chissà come sarebbero stati i film della Pixar se fossero stati prodotti 50 anni fa? Ah… non ve lo siete chiesti… No, perché qualcuno lo ha fatto!

Se i film della Pixar fossero stati creati 50 anni fa sicuramente non sarebbero stati tanto colorati e, senza l’attuale tecnologia, forse, non sarebbero stati nemmeno animati. Forse UP avrebbe assomigliato a qualcosa del genere:

Un capolavoro! XD Se fossi vissuta negli anni 60 sarei subito corsa al cinema! XD

Il video comprende spezzoni di film come Il Mago di Oz, Indovina chi viene a Cena?, Superman e addirittura IT! Facciamo i complimenti all’autore perché sembra il trailer di un vero film! *__* Nel suo canale youtube ci sono molti altri premakes, ma quello di UP è il mio preferito!

L’autore di questo video però non è l’unico ad aver tratto ispirazione da UP, infatti c’è chi ne ha fatto dei dolci…

tumblr_l0pwod8tH81qzlu28o1_500

…e chi ha avuto addirittura il coraggio di costruire una vera casa volante! *_*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto questo grazie alla Pixar, che non ci regala solamente dei bellissimi film animati, ma è anche una continua fonte di ispirazione per chi ha voglia di creare qualcosa con le proprie mani. Grazie Pixar!

21 commenti:

  1. Ciao Blu:-) qui bene direi è stato periodo movimentato, ma bello direi, poi la settimana prossima commento in modo ppiù approfondito per ora bacioni:-) e carezze ad Hermes e Trilly

    RispondiElimina
  2. ahahhahaha ma che bello quel videoo ahahah chi l'ha fatto ha tutta la mia stima :D

    RispondiElimina
  3. Giusto...giusto...bisogna aggiornare un po' più spesso *Lit annuisce con fare meditabondo* Anche perché mi sono mancati i tuoi post *-*

    Premesso che non mi sono mai chiesta come sarebbero stati i film Pixar negli anni '60 XD, la domanda mi è venuta dopo aver letto la tua frase...insieme a un'immagine del telefilm di Batman degli anni '60 che mi piaceva guardare da piccola XD Ho la vaga impressione che avrebbero potuto essere qualcosa del genere.

    Gli spezzoni del video li ho riconosciuti tutti! XD Adoro quei film *-* Certo che la gente ha davvero molta fantasia: a me non sarebbe mai venuto in mente di creare una cosa simile *O* Spencer Tracy è perfetto per il ruolo di Carl!

    Buona giornata, Blu! *-*

    RispondiElimina
  4. Che carino il video! XD È fatto davvero bene! IT scommetto che l'hanno preso per i palloncini! XD

    ... e quanto sembrano buoni quei dolcetti!! *_* XD

    La casa di UP "reale" l'avevo vista su tumblr, c'era tutto il video, dalla preparazione al volo! *_* Hanno avuto proprio un'idea carina!! *_*

    RispondiElimina
  5. Il figlio del cimitero lo avevo inserito in wishlist proprio grazie ad un tuo post ^___^ spero che mi piaccia! Grazie anche per il link di ricerca torrent!!! :*

    RispondiElimina
  6. Geniale il video, davvero :-)
    E i dolcetti probabilmente molto buoni:-p
    Io credo comunque che i film della pixar abbiano il loro forte nella storia e nei personaggi oltre la splendida grafica.
    Un saluto

    RispondiElimina
  7. Ciao Blu:-)la tecnologia attuale rende possibile concretizzare creazioni filmiche straordinarie, che spero consentiranno di valorizzare opere dimenticate o ingiustamente trascurate^^'' e Up sarebbe comunque stato straordinario anche con i mezzi del passato:-) E d'altronde tutte queste iniziative dolciarie:-) ed edilizie sono sintomo che sarà una di quelle opere immortali^__^
    Baci:-)
    Kaonashi

    RispondiElimina
  8. Ciao Blu!

    Molto carina l'idea e la sua realizzazione da parte di questo autore su youtube.Ho guardato cliccando sul link anche il video di Via col vento e di Gosthbusters,ho letto che qualcuno gli ha fatto persino richiesta di un premake di Toy Story,chissà come verrebbe un trailer di questo tipo *__*

    Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta.Il curry non l'avevo mai assaggiato e mi è piaciuto moltissimo!
    Grazie per i grattini ai miei piccoli, li coccolerò da parte tua XD
    come stanno Hermes e Trilly?

    Trillina ormai sarà diventata grandissima rispetto alle foto in cui era un cucciolo,che carattere ha sviluppato? Che rapporto ha con lui?

    Siria è molto pacata e ama starsene sulle sue,eccetto quando dorme perchè mi si accoccola accanto,miagola raramente ed il suo hobby principale è scrostare le pareti dei muri O__O

    Romeo continua ad essere il teppista della situazione ,miagola in mille modi diversi ,quando passa gioca e getta a terra tutto ciò che gli capita a tiro,ed è goloso di cibo e carezze.

    Adesso che c'è caldo sono un pò abbacchiati !

    RispondiElimina
  9. Ciao Blu :) sono ryuka , non ci posso credere che hanno fatta una casa volante basandosi su uno dei film della pixar più belli! Io ci avrei di sicuro fatto un sito apposta!

    RispondiElimina
  10. I tuoi post sono sempre fantastici, aspetto con ansia il prossimo! *_*

    RispondiElimina
  11. @Lit: "Giusto...giusto...bisogna aggiornare un po' più spesso"
    Me lo dico sempre e poi finisco per far passare mesi! ç_ç COMUNQUE! Nemmeno io mi ero chiesta come sarebbero stati i film Pixar negli anni '60, ma questo video mi ha fatto venire la curiosità e nello stesso tempo mi ha dato una risposta. Credo che l'autore sia un genio! XD



    @Laefe: La casa di UP è bellissima! *__* Beato chi è riuscito a vederla dal vivo! *__* Ho letto da qualche parte che hanno costruito anche una vera e propria casa abitabile che non vola, ma è identica a quella di UP! Voglio andare ad abitarci! *__* Ci andiamo insieme dopo la nostra luna di miele? XD



    @Marcello: Sono d'accordo! Dei bei disegni da soli non bastano per creare un buon film. La storia è l'elemento più importante.



    @Ransie: Ciao Ransie! *_*
    Hermes e Trilly stanno benissimo! Sono entrambi calmi, coccolosi e giocherelloni, mi fanno sempre morire dal ridere! :D
    Trilly più che cresciuta è inciccionita perché a Dicembre scorso l'ho fatta sterilizzare... magari poi ti racconto meglio, ma è andato tutto benissimo e lei è tornata ad essere pimpante dopo pochissimi giorni.
    Il suo carattere è davvero molto docile, cerca sempre di stare vicino ad Hermes, se non lo vede si dispera! Io purtroppo sono la sua seconda scelta per le coccole! XD I suoi hobbies preferiti invece sono giocare con la coda di Hermes e mangiucchiare i miei quaderni! Non so come fare a farla smettere, prova a mangiare qualsiasi cosa sia di carta! O_O Per il resto va tutto benissimo! ^_^
    Tanti grattini per i tuoi mici! ♥



    @Cleaireha: Ciao! Da quanto tempo! Spero vada tutto bene! ^_^
    Visto che bella la casa di UP? Io ci avrei fatto volentieri un giro! *__*



    @Valentine: Grazieeee! *__*
    Mi sono ripromessa di aggiornare un po' più spesso di una volta ogni 2 mesi... vedremo se stavolta ci riuscirò! :P

    RispondiElimina
  12. Certo, viaggio di nozze, e poi trasferimento nella nuova casa! Dobbiamo seguire il rituale a menadito! XD
    Te l'immagini vivere davvero nella casa di UP??? *_* Un sogno!! *_* Se diventerò ricca me la farò costruire anch'io!!! *_*

    RispondiElimina
  13. @Laefe: Me l'aspetto come regalo di nozze, quindi comincia a risparmiare! XD

    RispondiElimina
  14. Si si, aspetta (e spera! XD)! XD
    Hai fatto la scelta sbagliata, dovevi sposare Dede per avere un regalo del genere! XD

    RispondiElimina
  15. @Laefe: Io e te non siamo ancora sposate, quindi sono ancora in tempo per cambiare partner! XD

    RispondiElimina
  16. AHAAAA!!! TRADIMENTO!!!!! Non sai che ci si sposa in saluta e malattia, in ricchezza e in POVERTÁ???? Mi deludi... T_T XD

    (su twitter in pratica ti sto facendo le fusa e qua dovrei cercare di simulare rabbia... meno male che ho 3 personalità, se no come farei?? XD)

    RispondiElimina
  17. @Laefe: Ormai non posso più tirarmi indietro, dopo la Cerimonia (con la c maiuscola) dell'1 Ottobre siamo ufficialmente sposate! XD Chi glielo dice adesso a Mr Sandman? XD I love you, Sweetie! ♥ XD

    RispondiElimina
  18. And I love YOU, Honey! ♥ XD

    P.S.: Mr Sandman non deve per forza saperlo.. XD

    RispondiElimina
  19. @Laefe: In effetti è meglio che non lo sappia! Sa già della nostra pazzia che non ha nessun bisogno di ulteriori particolari! XD

    RispondiElimina
  20. Povero! XD Sì, meglio tenerlo all'oscuro di certi particolari! XD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)