giovedì 2 dicembre 2010

Tangled

So cosa state pensando: “ecco l’ennesimo post dove parla bene di un film della Disney!”, ma se metteste da parte questo pregiudizio infondato che avete nei miei confronti (XD) e leggeste tutto il post fino alla fine, scoprireste che la colpa è esclusivamente degli animatori Disney che non fanno altro che sformare un film più bello dietro l’altro! Giuro che io non c’entro nulla! Sono innocenteee!! :P

Questa è la storia di una ragazza che si chiama Rapunzel e comincia… con il Sole!

Tangled, tradotto in italiano con il pessimo titolo Rapunzel: L’intreccio della Torre, è tratto da una vecchia fiaba dei fratelli Grimm, che la Disney ripropone in una versione totalmente diversa e rinnovata. Al contrario di classici del passato come Cenerentola o La Bella Addormentata, qui non abbiamo la solita principessa che attende l’arrivo di un principe per essere salvata, ma una protagonista indipendente e determinata che decide di affrontare il proprio destino nonostante non conosca nulla del mondo esterno. La paura dell’ignoto non la ferma e dimostra a tutti che per realizzare i propri sogni ci vuole coraggio e determinazione.

«Sono terrorizzata. Sono rimasta a guardare da una finestra per 18 anni… ma se ora niente di quello che ho sognato si avverasse?»
«Si avvererà!»
«E se anche fosse, che cosa farò poi?»
«Beh, è la parte migliore direi, ti cercherai un nuovo sogno.»

Oltre a Rapunzel anche gli altri personaggi non sono i soliti stereotipi: il principe non è la perfezione fatta persona, ma un furfante ricercato e condannato a morte senza una sola goccia di sangue blu; la matrigna non è la classica strega cattiva che tratta male la principessa fin dall’inizio e gli animali.. gli animali!!! Non ce n’è uno, e dico uno, che si comporti normalmente!! XD Soprattutto Maximus, che sembra tutto tranne che un cavallo! XD

Questo film l’ho aspettato con ansia per tanti mesi e posso dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse, mi è piaciuto veramente tantissimissimoooooooo! *__* Oltre alla storia che è divertente, avventurosa, magica, poetica, romantica e fa sognare dal primo all’ultimo minuto, mi sono piaciuti i disegni, i colori, le musiche, i gesti e le espressioni facciali dei personaggi, i vestiti e i capelli che, wow, sembrano veri! E per la prima volta in vita mia mi sono anche innamorata del “principe” di una fiaba Disney! *___* Flynn Rider! *Q*

Vi lascio con un paio di locandine internazionali e due immagini che secondo me sono stupende! Per il trailer invece vi rimando a questo post! Mi raccomando: correte al cinema! *___*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 commenti:

  1. Ma è possibile che io di questo nuovo cartone della Disney ho sentito parlare poco per non dire niente???
    Non è stato tanto pubblicizzato, e non ho mai visto passare un trailer O.o a differenza del film di Natale dello scorso anno (A Christmas Carol) dove invece siamo stati bombardati in tutti i modi! Però è anche vero che in quel caso c'era il fattore 3D che incalzava e quindi tutti erano attratti dalla novità. Comunque, non so magari è solo una mia impressione ma io non ho percepito molta attesa in giro per questo nuovo film.
    Venendo al tuo post, dev'essere un film pazzissimo!!! Ahah poi solo il fatto che ci sono animaletti buffi e strambi mi attira XD nei cartoni gli animali sono la parte migliore e spesso fanno più successo dei protagonisti in sè XD
    Lo vedrò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Blu:-) finalmente sistemato con il trasloco^_^..^^''..da l'idea di un film originale parecchio:-) ora c'è il ponte poi torno a leggere attentamente;-)
    Baci:-) carezze a mici:-):-)
    Kaonashi

    RispondiElimina
  3. @Skry: Io ho visto le bambole nei negozi e anche il trailer in tv, per non parlare di tutte le mail che mi ha mandato la Disney, quindi per me è stato pubblicizzato anche troppo! XD Ma la verità è che non me l'avrei fatto scappare comunque, la fiaba di Raperonzolo mi è sempre piaciuta! *__*


    @Kaonashi: Sono contenta che il trasloco sia andato bene e ti auguro un buon ponte dell'Immacolata! A presto! ^__^

    RispondiElimina
  4. e vogliamo parlare della locandina giappo che hai postato? Bellissima.
    spero di poterla andare a vedere presto.

    RispondiElimina
  5. @Miky: Secondo me la locandina giapponese è la più bella di tutte! *__*
    Spero che il film ti piaccia: è una bella fiaba e poi i personaggi sono simpatici e folli! XD

    RispondiElimina
  6. Mmmm...boh...tipo sul canale di Coming Soon non ho mai fatto caso al trailer, vabbè dettagli XD era solo una piccola osservazione^^
    Io invece la storia di Raperonzolo non la conosco proprio :O

    Ah ma lo sai che da martedì inizia la carrellata di film Disney ? Martedì si inizia con Cenerentola :) Non me lo perderò *_*
    seguiranno il 26 Dicembre La Bella Addormentata nel Bosco, e il 2 Gennaio Biancaneve e i Sette Nani :) belloo

    RispondiElimina
  7. @Skry: Biancaneve è uno dei pochi film Disney che non apprezzo moltissimo, mentre di Cenerentola e La Bella Addormentata ho i dvd delle edizoni restaurate con i colori più belli! *__* Ma quindi faranno solo questi 3 film durante le feste? Si sono sprecati! -.-

    RispondiElimina
  8. No non penso...sicuramente ne faranno degli altri come ogni anno :) magari ancora il calendario non sarà pronto.
    Perché dal prossimo martedì al 26 Dicembre passa tantissimo tempo O.o
    vediamo se trovo qualche palinsesto ^^

    RispondiElimina
  9. Questo film mi incuriosisce molto, ma ultimamente io&il cinema non andiamo d'accordo. O per meglio dire: non posso sempre costringere Vash ad andare a vedere film che interessano solo a me. E i miei amici si ritengono un po' troppo 'adulti' per andare a vedere un film Disney è_é Cosa assurda, lo so, perchè non si è mai troppo 'vecchi' per andare a vedere una bella favola, ma si sa, c'è chi snobba senza conoscere.
    Leggendo ciò che hai scritto, mi pare che la Disney si stia sempre più modernizzando, abbandonando il vecchio stereotipo della principessa dolce e indifesa bisognosa di un uomo che accorra a salvarla XD Si stanno adeguando ai tempi ^_-
    Quando riuscirò a vederlo (probabilmente non appena uscirà una versione decente per casa XD ) sono sicura che me ne innamorerò.

    Un bcaione :***

    RispondiElimina
  10. Bluuuuuuuuuuuuuu!!!! L'ho visto, l'ho vistoooooooooo!!!!!! XD

    Anche a me è piaciuto tantissimooooooo!!!! E come te, anch'io mi sono innamorata di Flinn (o meglio, Eugene XD)!!! *_*
    Pensavo che il mio personaggio preferito sarebbe stato come al solito uno di quelli secondari (puntavo il mini-camaleonte! XD), ma già dopo 2 secondi di film ero persa! Ahahah!! XD
    Lui era magnifico, non solo faceva davvero troppo ridere, ma, come si confà ad un vero eroe, era anche coraggioso e dal cuore d'oro! ♥
    Ma, soprattutto, era un vero furfante! XD

    Oddio, mi è piaciuto davvero, ma davvero tanto!!! Hai ragione, non è colpa nostra se la Disney crea un successo dietro l'altro! XD

    Ah!! Quanto era carina Rapunzel con la treccia??? *_* Voglio anch'io i capelli ricoperti di fiori!! *_* XD
    E quanto era dolce la scena con le lanterne????
    E Max???? Ovvio che era la reincarnazione di un cane! XD
    E la banda di briganti della locanda??? No, davvero, facevano morire!!! XD

    Forse non dovrei commentare subito dopo la visione dell'oggetto della recensione, finisco sempre per dire cose troppo sceme o dilungarmi in effusioni gioiose per il film in questione! XD

    Ma non vedevo l'ora di leggere il tuo post, e poi dopo che ho letto le stesse parole che stavano circolando nella mia testa, bè dovevo assolutamente commentare instantaneamente! XD

    Le immagini che hai messo sono bellissime, soprattutto quella con le lanterne (e quella con Eugene accanto ai suo fantastici poster dal naso "originale"! XD)! *_*

    Per quanto riguarda il poster, questa volta mi ritrovo a dire che mi piace molto di più il nostro (quello che hai messo all'inizio), è molto più rappresentativo! Per quanto sia bello quello giapponese, secondo me riduce molto la reale portata di questo film! Perchè, come hai detto tu, non è solo una storia romantica, è molto di più! C'è l'avventura, il divertimento, gli intrighi... e molto molto altro!! *_*

    E poi, vogliamo parlare delle canzoncine??? Io sto ancora cantando quella principale, è troppo carinaaaaa!!!

    Ok, ora ho finito le batterie! XD
    Finisco dicendo che... LO VOGLIO RIVEDERE, LO VOGLIO RIVEDERE, LO VOGLIO RIVEDEREEEEEEEE!!!!!!! *_*

    Blu, ho deciso: dobbiamo comprarci un cinema, inizia a risparmiare, io farò altrettanto! XD

    RispondiElimina
  11. @Laefe: Laefe-chaaaaaan!!! *__* Ero sicura che ti sarebbe piaciuto tantissimo, ma non pensavo ti sarebbero piaciute anche le stesse cose che sono piacute a me! A volte dimentico quanto siamo simili!!! Anche io ero convinta che avrei adorato il camaleontino verde, infatti l'ho scritto anche nel vecchio post, poi però Flynn/Eugene ha "giocato sporco" (XD) e mi ha rubato il cuore! Ma se non ci fosse stato lui, il mio preferito sarebbe diventato Max. Quel cavallo è fenomenaleeee! C'è almeno una cosa che non sa fare? XD
    Rapunzel con la treccia era troppo bella! *__* Le mie prime parole uscita dal cinema sono state: "voglio i capelli pieni di fiori come lei" e "voglio rivederlo subitooo"! Mi è piaciuto veramente TROPPO! *___*
    La locandina giapponese è la mia preferita perché ritrae la mia scena preferita, però sono contenta che per pubblicizzare il film sia stata usata quell'altra. Come dici tu, lo rappresenta meglio, senza far pensare che sia solamente una storia d'amore.
    Ho letto che ai botteghini americani ha proprio sbancato! Chissà come sta andando da noi, non mi sono ancora informata... Spero tanto che la gente non si lasci condizionare dal solito pregiudizio "è una favola per bambine"! -.-
    Un'ultima cosa: ho letto che per fare i capelli a Rapunzel hanno dovuto creare un software apposito! *O* Infatti erano davvero fantastici! E poi le lanterne erano animate una per una singolarmente! Infatti sembravano vere! *__*
    La missione risparmio la vedo dura, io e te abbiamo troppe passioni costose! XD



    @Lit: Io sono molto fortunata perché Ippy adora i film Disney proprio come me, quindi appena ne esce uno nuovo scappiamo subito al cinema a vederlo! *__* Se fosse stato diversamente penso che non l'avrei scelto come boyfriend! XD
    A parte gli scherzi, sono sicura che Tangled ti piacerà moltissimo! Nel frattempo che aspetti una buona versione "casalinga", ti consiglio, sempre se non l'hai già visto, La Principessa e il Ranocchio. È una fiaba classica rifatta in chiave moderna proprio come Tangled, però è disegnata in 2D. Non gli ho mai dedicato un post, però mi è piaciuto veramente moltissimo. Te lo consiglio! ^__-

    RispondiElimina
  12. Davvero hanno creato un software apposta per i suoi capelli?? In effetti erano meravigliosi!! E così anche le lanterne!! *_*
    Questo film era fantastico sotto ogni punto di vista: qualità della storia, dei personaggi, delle musiche, ed anche della grafica e dei disegni!! *_*

    Piuttosto, ieri mi sono dimenticata di dire che a ma all'inizio piaceva anche la "cattiva"! Ahahah!! XD
    Faceva troppo ridere!!
    "Rapunzel guarda lo specchio, cosa vedi? Io vedo una fiera, sicura, bellissima giovane donna... O guarda, ci sei anche tu!" Ahahah!! XD
    Un pò infatti mi è dispiaciuto per la sua fine... Forse dopotutto si era affezionata anche alla ragazza, e non solo ai suoi capelli.. Dopotutto quando lei le ha chiesto di andare a fare quel viaggio di 3 giorni per prendere le conchiglie bianche, lei lo stava per fare veramente (tutta colpa di Max! XD)..
    Vabbè...
    L'importante è che non sia morto veramente Eugene! XD Era ovvio, ma stavo male lo stesso! :P

    RispondiElimina
  13. Vorrei andare al cinema a vederlo :)

    RispondiElimina
  14. @Laefe: Sapevo che Eugene se la sarebbe cavata e che avrebbe avuto anche il suo tanto desiderato castello (XD), però mi è dispiaciuto per i capelli di Rapunzel! Biondi e lunghissimi erano troppo belli! ç__ç Ma era giustissimo che andasse così, altrimenti non avrebbe mai potuto avere una vita normale!


    @Bri: Spero riuscirai ad andarci! ;)

    RispondiElimina
  15. "Fortuna" che io mi ero già spoilerata la fine dei capelli con tumblr (anche se al momento stavo lanciando un paio di maledizioni XD), altrimenti sarei rimasta troppo shockata! T_T (la treccia... T_T)

    RispondiElimina
  16. @Laefe: Che spoiler tremendooo!!! Io avevo capito sarebbe successo appena Gothel le taglia la prima ciocca. ç___ç
    Comunque non vedo l'ora che esca il dvd per rivederlo! Voglio vederlo anche in inglese per sapere se cambia qualche battuta!

    RispondiElimina
  17. Anch'io lo voglio vedere in inglese! Forse perchè la voce di Eugene è di quello che fa Chuck (non so se conosci il telefilm), quindi sono curiosa! :P
    O forse anche perchè ormai so a memoria le canzoni in inglese (questo perchè su internet non trovavo la colonna sonora in italiano! XD)! :P

    Per i capelli, hai ragione, si capiva subito... Ma tumblr è stato comunque cattivo!!! T_T (no, scherzo lo adoro -oddio sembro Madre Gothel XD-)

    RispondiElimina
  18. @Laefe: Chuck l'ho solo sentito nominare, ma non so nemmeno di che parla. Ti prego non consigliarmelo perché lo vedeva una persona che preferisco non ricordare, quindi non lo vedrò mai. ç__ç

    RispondiElimina
  19. No che non te lo consiglio, tranquilla! XD
    Io lo guardo solo perchè in pratica mio fratello mi costringe, perchè a lui piace... Io lo trovo molto ripetitivo e noioso a volte. Comunque parla di questo nerd che per sbaglio entra a conoscenza di tutti i segreti governativi del mondo, e quindi viene sfruttato dalla CIA e, volente o nolente, è costretto in pratica a diventare una spia. La storia all'inizio è anche carina, ma poi...
    Comunque l'attore che fa il protagonista mi è sempre sembrato un tipo interessante (lui è per lo scaricamento libero! XD), quindi volevo vedere come avesse reso il suo Flynn/Eugene! :P

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)