martedì 28 dicembre 2010

Kill The Granny

Kill The Granny è un fumetto italiano molto simpatico e divertente nato dalle matite di Giovanni Marcora e dai colori di Francesca Mengozzi, che narra le (dis)avventure di un povero gatto che decide di stipulare un patto con Satana per riavere indietro i preziosi attributi di cui è stato privato. In cambio però dovrà consegnargli l’anima della sua padrona, una nonnina spensierata e svampita che lui cercherà di uccidere nei modi più assurdi e immaginabili per nove interi capitoli, lo stesso numero delle sue vite. Riuscirà nell’impresa?

Desideravo leggere questo fumetto veramente da tantissimo tempo, finché al Lucca Comics 2009, mentre ero in giro con Laefe-chan ♥, il mio Ippopotamo decise di farmi la bella sorpresa di regalarmi il primo volume, Kill The Granny: I Gioielli del Gatto, con tanto di disegno, dedica ed autografo degli autori! *___* In realtà la dedica non era per me, ma per il mio micione Hermes che, nel bene e nel male, tanto somiglia al protagonista di questo fumetto! XD Non vi nascondo che divorata dalla curiosità l’ho letto il giorno stesso e che il giorno seguente mi sono fiondata immediatamente allo stand della Pavesio a prendere il secondo volume, Kill The Granny: Anche i Gatti vanno all’Inferno, stavolta con dedica per Trilly. Un volume per micio, giusto, no? :D I disegni e dediche in questione sono i seguenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sono meravigliosi? *___* A me piacciono tantissimo e, nemmeno a farlo apposta, sono l’esatta caricatura dei miei due mici! XD Hermellino è stato disegnato come lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie Disney su precisa richiesta del mio Ippopotamo. Motivo? Perché Hermes è ciccione e dispettoso proprio come lui! XD Dalla scansione non si nota, ma è colorato in modo particolare, infatti Francesca Mengozzi ci mise moltissimo per finirlo! Qualche tempo fa le ho scritto dicendo che ero la “ragazza dello Stregatto” e lei se n’è subito ricordata! Questo per farvi capire come le è rimasto impresso questo disegno e quanto la fece esaurire!! XD Per Trilly invece ho chiesto un disegno più semplice possibile perché era l’ultimo giorno di fiera ed eravamo alla chiusura. Gli autori dovevano farne ancora molti e io non volevo perdessero più tempo del dovuto. Nonostante però la fiera fosse praticamente conclusa, loro hanno voluto farmelo lo stesso perché, citando Francesca, “era una promessa”, cosa che ovviamente ho apprezzato tantissimo dopo che, combinazione, poche ore prima, molti bambini, tra cui la cuginetta di una mia amica, erano stati profondamente delusi dall’autore delle Winx. Questi poveri bambini avevano prenotato un suo disegno dalla mattina, o addirittura dai giorni precedenti, e lui cosa fa? Ne fa al massimo una trentina e poi se ne va lasciandoli a mani vuote, senza nemmeno degnarsi di chiedere scusa! Fossero stati degli adulti si sarebbe potuto anche passarci sopra, ma con dei bambini assolutamente no! Se sapeva che non sarebbe riuscito a farli tutti, perché ha preso le prenotazioni? Non vi dico quanto ci sono rimasti male! ç__ç È proprio vero che ad alcuni autori il successo fa male! Fortunatamente a Francesca e Giovanni non è successo. Loro sono gentilissimi e simpaticissimi con tutti! E sono anche matti da legare proprio come il loro fumetto! XD Al Lucca Comics di quest’anno hanno presentato in anteprima Kill The Granny: Il Gatto delle Meraviglie, terzo e ultimo volume della serie. Purtroppo io non sono riuscita ad acquistarlo perché, al contrario dell’anno scorso, non prendevano le prenotazioni per disegni e autografi, quindi ho deciso di rimandare al prossimo anno, sperando di essere un po’ più fortunata e di arrivare quando non sono già sommersi di richieste.

In conclusione posso dire che Kill The Granny è un must have per chi è amante dei gatti o ne ha almeno uno in casa, soprattutto se castrato (poveretto! XD). Se corrispondete come me a questa descrizione non potete farvelo assolutamente scappare perché fa per voi al 100%! A tutti gli altri lo consiglio ugualmente perché ha dei personaggi fuori di testa, è comicissimo e fa morire dal ridere, ma ha anche la sua bella morale e dei finali a sorpresa totalmente inaspettati! Per non parlare dei disegni e dei bellissimi colori! *___*
Per contattare o conoscere meglio gli autori potete trovarli su facebook, su deviantART e anche sul loro blog. Come dicevo prima, sono molto simpatici e sempre  disponibili, se gli scriverete risponderanno sicuramente! ^__-

 

165777_10150353319680268_113110515267_16056947_7675136_n

5 commenti:

  1. Ciao Blu:-) deve essere simpaticissimo come libro , specialemnte se chi ama i mici vede rispecchati in essi i loro caratteri:-) E chissà Hermes e Trilly che reazione se intuiscono il significato e vedono la dedica:-):-) Senz'ltro ci do un 'occhiata al sito degli autori...non a quello del creatore di Winx ...triste vedere che certe persone si dimenticano che è al pubblico che devono il loro successo^^''
    Bacioni:-) e carezze ai mici:-):-) e particolarmente ora
    FELICE 2011^__^!! Buon Anno nuovo:-)
    Kaonashi

    RispondiElimina
  2. Blu la devi smettere di consigliare certe cose!! Lo sai che io poi le voglio leggere e non riesco mai a risparmiare!! E' sempre colpa tua se mi ritrovo il portafoglio vuoto! XD
    Comunque... i disegni sono troppo belliniiiiii!!!! *_* Che bravi gli autori! E' bello quando le persone rimangono umili e disponibili con ii loro fan! ^_^ Dovrebbe sempre essere così... Il tipo delle Winx, puah! (ma dopotutto è un tipo delle WINX! XD)

    Ma quindi mi vuoi dire che mentre stavamo chiaccherando quel giorno, Mr Sandman era proprio da loro?? Avevo capito che stava chiedendo un disegno di un gatto per te, ma pensavo fosse qualche artista così random, non pensavo fosse qualcuno che avesse un suo fumetto! XD Comunque ingrandendo l'immagine, un pò si capisce che il gatto è colorato in modo strano! (è troppo bellino!! *_*)

    La storia sembra davvero divertente!! Ma è possibile che non ci sia un posto dove prendere in prestito i fumetti, proprio come in biblioteca?? Uff.... T_T

    RispondiElimina
  3. Sembra un fumetto carinissimo e divertente *-* Io ho visto qualcosina di questi autori su DeviantART e il loro tratto mi piace molto.
    Ma davvero l'autore delle Winx se n'è andato senza mantenere le promesse fatte a dei bambini?! O___o Mi sembra un comportamento scorretto e infelice...

    RispondiElimina
  4. Ciau! Grazie per la recensione, è dolcissima e carinissima!

    Riguardo le dediche... Oddeo! Lo stregatto sbrilluccicoso!
    Mi ha fatto impazzire perchè la carta maledetta dei volumi è traslucida e i colori "non attaccano". Il disegno in sè era molto semplice ma il colore non ne voleva sapere. Così ho coperto tutto con un chilo di brillantini! XD
    Il risultato non è il massimo e mi dispiace, prometto che la prossima volta te ne farò uno migliore (e magari su un foglio a parte, non sul volume).
    Ma come mai a Lucca non sei rimasta da noi per il disegno? Noi abbiamo cercato di accontentare tutti e nessuno se n'è andato a mani vuote (a meno che stanco di aspettare non se ne sia andato spontaneamente).
    Non facevamo le liste perchè altrimenti ci avrebbero lasciato centinaia di volumi sulla scrivania e se ne sarebbero andati tutti a zonzo dicendo "allora ripasso dopo" ç_ç
    Te la vedi la scena, due poveri autori soli soletti con centinaia di dediche da fare e tanto di balla di fieno che gli rotola davanti? ç_ç
    Per evitare anche altri casini abbiamo deciso di non prendere le prenotazioni (ti assicuro che la gente litiga anche con la lista), e di disegnare direttamente per coloro che si sarebbero messi in fila...

    Grazie ancora per la recensione, è una delle più belle che ci sia mai stata fatta! Un abbraccio e un bacino a Hermes e Trilly!

    RispondiElimina
  5. @Les Chats Noir: Che onore! E che emozione! La Tatina Francesca che commenta il mio blog! *__*
    Chiamarla recensione è una parola grossa, ma sono veramente contenta di sapere che ti è piaciuto quello che ho scritto!
    Purtroppo a Lucca non ho fatto la fila per il disegno perché per colpa del mal tempo sono andata via molto presto, ma spero di poter recuperare all'edizione di quest'anno, oppure durante una delle tappe del vostro tour. Ma al sud non capitate mai? ç__ç
    Ciao e grazie ancora per il commento e per le carezze ai miei mici! ^.^ Spero davvero di potervi incontrare presto!


    @Lit: È successo proprio così, e purtroppo non è l'unico autore ad avere questo comportamento durante le fiere. ç__ç


    @Laefe: "ma dopotutto è un tipo delle WINX! XD" --> qui sono scoppiata a ridere e non la finivo più!! XD È vero, hai ragione! XD
    Comunque Kill the Granny è carinissimo e io non vedo l'ora di poter leggere anche il terzo volume! *__*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)