venerdì 31 dicembre 2010

The Best of The Year 2010

Come ogni anno, il 31 Dicembre è tempo di bilanci. Per quanto mi riguarda, il 2010 è stato un ottimo anno. Sono successe anche tante cose negative, come ad esempio la brutta delusione ricevuta da parte di una persona che ritenevo una delle più importanti della mia vita, ma a me piace non pensarci e concentrarmi solo su quelle positive. La prima di tutte è l’aver festeggiato il primo anno insieme con il mio dolce Ippopotamo. ♥ Il tempo è volato così in fretta che mi sembra sia passato solo un giorno, ma il nostro amore è cresciuto tantissimo e spero continui a farlo sempre anche negli anni a venire.
Altra cosa positiva è l’aver riallacciato i rapporti con la mia penfriend Valeria, anche se dire penfriend è molto riduttivo viste tutte le belle esperienze e i bei viaggi che abbiamo fatto insieme! Non ci sentivamo da ben 5 anni, per colpa mia, lo ammetto, ma quest’anno sono riuscita a rimediare al mio errore e ci siamo riavvicinate, quindi potete immaginare quanto ne sia felice.
Quest’anno è stato anche l’anno in cui sono arrivata alla conclusione di Sandman, che, per chi non lo sapesse, è semplicemente una delle cose più belle che abbia mai letto in vita mia. Essere arrivata alla sua conclusione però non significa che abbia finito di leggerlo, assolutamente no. Non finirò mai di leggere Sandman. Lui è troppo importante per me, è come se esistesse davvero, quindi ne leggo e continuerò a leggerne qualche pagina finché avrò vita. Alla fine sarà lui a dirmi addio, perché io non lo farò mai. Come non dirò addio nemmeno al grande Satoshi Kon, che purtroppo ci ha lasciato gli ultimi giorni di Agosto…
Per raccontarvi tutto quello che mi ha segnato quest’anno ci vorrebbe… un altro anno intero! XD Perciò per il momento preferisco lasciarvi subito con la mia tradizionale lista del meglio e del peggio di quello che ho visto/letto/ascoltato durante l’anno. Non c'è ordine di preferenza e ogni cosa linka al relativo post che gli ho dedicato, quelli che mancano li scriverò prima possibile (spero! :P).

Migliori Film:

Peggiori Film:

  • Post Grad
  • He's Just Not That Into You

Migliori Film Animati:

  • How to Train Your Dragon (Dreamworks)
  • Mary and Max (Adam Elliot)
  • Toy Story 3 (Disney/Pixar)
  • Tangled (Disney Animation Studios)
  • Fantastic Mr. Fox (Wes Anderson)
  • Summer Wars (Madhouse)

Migliori Cortometraggi:

Migliori Anime:

Migliori Manga:

  • Fullmetal Alchemist (Hiromu Arakawa)
  • xxxHolic (Clamp)
  • Claymore (Norihiro Yagi)
  • Itazura na Kiss (Kaoru Tada)
  • Nodame Cantabile (Tomoko Ninomiya)

Migliori Graphic Novel:

  • The Absolute Sandman (Neil Gaiman/Dave McKean/Charles Vess/Artisti Vari)
  • Batman: Whatever Happened to the Caped Crusader? (Neil Gaiman, A. Kubert)
  • Bone (Jeff Smith)
  • Bone: The Princess Rose (Jeff Smith/Charles Vess)
  • Scott Pilgrim (Bryan Lee O’Malley)
  • Courtney Crumrin (Ted Naifeh)

Migliori Libri:

  • The Graveyard Book (Neil Gaimain/Dave McKean)
  • Odd and The Frost Giants (Neil Gaiman/Brett Helquist)
  • Instructions (Neil Gaiman/Charles Vess)
  • The Chronicles of Chrestomanci –primi 5 volumi- (Diana Wynne Jones)
  • The Princess Bride (William Goldman)
  • The B.F.G (Roald Dahl)
  • The Witches (Roald Dahl)

Peggiori Libri:

  • La Spada di Shannara (Terry Brooks)
  • Wicked Lovely (Melissa Marr)

Miglior Dorama:

  • It Started with a Kiss (tw-dorama)

Peggior Dorama:

  • Full House (k-dorama)

Migliori Telefilm:

  • Doctor Who (tutte le 5 stagioni + tutti gli specials)
  • Sherlock (prima stagione)
  • Ugly Betty (quarta e ultima stagione)
  • Glee (solo prima stagione)

Migliori Nintendo DS Videogames:

Esperienze da Ricordare:

  • Vedere U2:3D con l’Ippopotamo, ma anche tutti i viaggetti fatti insieme! ♥
  • Il Lucca Comics, che come ogni anno è sempre un’esperienza indimenticabile e totalmente diversa da quella dell’anno precedente! *__*
  • Incontrare di nuovo Laefe-chan, anche se per pochi minuti! ♥
 
E questo è tutto! Non mi resta che lasciarvi con i miei auguri più sinceri. Spero che il 2011 vi porti tanti bei film e tante belle letture, ma soprattutto che vi porti tanto amore, felicità e che tutti i vostri sogni si realizzino! Tantissimi Auguri a Tutti! ^___^

6 commenti:

  1. Buon anno nuovo Bluuuu!!!!!
    Mi stavi facendo commuovere leggendo quello che hai scritto su Sandman! *_* Quant'è vero.... Ti giuro che tra l'altro ogni tanto mi dimentico che l'ho finito, è come se aspettassi ancora l'ultimo volume! XD (forse perchè l'ho aspettato per così tanto tempo, che ormai mi resterà incollata questa sensazione per tutta la vita! XD)
    Comunque, ben detto! *_*

    Per i film... Naturalmente concordo per gli ultimi due! XD Il primo non l'ho visto, quindi non posso giudicare! :P
    Lo stesso per i peggiori, non ho li ho visti e neanche mai sentiti entrambi (ma a quanto pare è un bene! XD)

    Per i film animati... Sono super-stra-arci-d'accordo con te!! *_* XD Tra l'altro non sapevo avessi visto Fantastic Mr. Fox! Sono contenta che ti sia piaciuto!!! ^_^

    I corti non li ho visti tutti, ma dato che tu li hai trovati bellissimi, vedrò di rimediare!! ^_^

    Per gli anime e manga, a parte quelli che non ho visto/letto, sono lo stesso d'accordo (ma che lo dico a fare, è ovvio! XD)!

    Per le graphic novels... idem!! XD A parte l'ultima che non conosco, non potrei essere più d'accordo con te per le altre!! *_* La principessa Rose ovviamente ancora non l'ho letta, ma sono sicura che mi piacerà!! Bone è stata davvero una rivelazione (grazie!! *_*), e sto facendo di tutto per leggerlo piano piano, ma forse puoi ben capire la fatica e la sofferenza che ciò comporti! T_T

    Per i libri... Come osi mettere un libro di Terry fra i peggiori??? Ahahahahah!! XD Naturalmente sto scherzando! XD La principessa sposa è un libro davvero meraviglioso, dovrebbero leggerlo tutti nella loro vita!! *_*

    Passiamo ai drama... Anche a me è piaciuto molto la versione cinese di Itazura na Kiss!! *_* Ovvio che mi faceva rabbrividire la lingua (e anche la stupidità di lei! XD), ma è una storia veramente bella! *_* Ho finito da poco la versione coreana, e devo dire che mi è piaciuta, forse anche perchè è un prodotto comunque diverso, quindi non si possono paragonare, infatti lui è molto meno severo e cattivo, quindi la visione risulta più leggera, anche se magari c'è meno passione! Full House è uno dei primi drama che ho visto, e... sembra una soap opera! XD Lui ogni tanto faceva ridere, ma hai ragione, non è il meglio che c'è in circolazione (anche se alla fine i drama coreani sono tutti uguali -.-').

    Ed ora i telefilm (vedrai che prima o poi ce la faccio a finire il commento! XD)! Doctor Who + Sherlock = THE BEST!!! *_* Li adoro, li adoro, li adoroooo~ (per caso ho detto che li adoro? XD). Glee sinceramente mi ha stancato, quindi l'ho interrotto dopo le prime due puntate della seconda stagione, ma hai ragione, la prima resta comunque una seria carina, e soprattutto divertente, leggera e originale! ^_^

    Dei giochi ne abbiamo già parlato, quindi passiamo alle esperienze! Che bello che mi menzioni!!! Mi sento davvero onorata!! *_* Anche per me è stato uno dei momenti più belli da ricordare del 2010!! *_* Vedrai che si ripeterà anche in questo nuovo anno!!! ^_^

    Per finire (non dirmelo, ce l'ho fatta?? XD), tanti, tantissimi auguri di buon anno Blu!! Spero che tutti i tuoi desideri si avverino, e che inventino il teletrasporto!! XD

    HPPY NEW YEAR!!!!!! ^_^

    -THE END- XD

    RispondiElimina
  2. Auguri Bluuuuuuuuuuuuuu!!! Buon 2011! Speriamo sia un anno migliore di quello passato...

    Mentre te sei arrivata alla fine di Sandman, io sono all'inizio XD Quindi posso dire che per me il 2010 è stato l'anno in cui mi sono avvicinata alle Graphic Novels (se non contiamo la mia vecchia passione per gli X Men *ç*).

    Sui film non commento perchè purtroppo quest'anno non sono andata al cinema nemmeno una volta...però ne ho visti un po' in tv e in finto-dvd (diciamo così XD). Passo anche sui film animati e cortometraggi perchè pure qui non ho materia prima di cui parlare...

    Gli anime da te citati, mi piacciono tutti, invece sui manga e libri ho opinioni diverse XD

    Concordo pienamente su ISWAK come migior drama, ma non su Full House come peggiore ç___ç Perchè? E' stato davvero così orribile? ç___ç

    Telefilm,,,vediamo...non ne seguo nessuno di quelli da te citati...avevo iniziato la 1° stagione di Doctor Who, ma poi mi ero interrotta perchè le cose a casa erano peggiorate sempre più e non avevo tempo per nulla...ma la riprenderò perchè la trama mi ispira un sacco. Ma...ma...non vedo Fringe O___o Bluuuuuu, è stupendo quel telefilm! Non puoi perdertelo ç___ç

    Mi hai fatto venire voglia di stilare la mia classifica! XD Mi sa che ti copio ^_-

    Un bacione e ancora tanti auguri! ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao, nell'augurarti un buon 2011 invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed attori del 2010.

    Avendo anche un blog che parla di cinema, puoi votare anche per il premio della critica.

    Puoi trovare la istruzione al link seguente.

    CLICCA QUI PER VOTARE

    RispondiElimina
  4. Ciao Blu:-) come va l'inizio di anno nuovo? Molto interessanti le recensioni e Summer Wars lo conosco come manga ( e testo di studio del jap XDDD) e lo trovo molto ben riuscito:-)!! Le Clamp poi sono sempre degli assi:-)...sentito parlare molte volte bene di Toradora, devo decidermi prima o poi, ma ci sono titoli interessanti che si prospettano quest'anno^_^
    A presto baci:-)!!
    Kaonashi

    RispondiElimina
  5. Ciaooo Blu, come va??? :*

    Bridget

    RispondiElimina
  6. @Laefe: Fantastic Mr. Fox mi è piaciuto moltissimo, ho anche il libro con la locandina del film in copertina! *__*
    Comunque non c'è paragone rispetto alla versione cartacea, che alla fine è solo un racconto brevissimo. Il film invece approfondisce moltissimo sia la storia che i personaggi. Davvero bello! *__*
    Invictus ti consiglio di vederlo, per me è un capolavoro! *__*
    Mi dispiace per Terry, ma quel libro è uno dei più brutti che abbia mai letto e questo perché è una copia spudorata de Il Signore degli Anelli! Ma lo sai già come la penso, quindi inutile ripetere! Semplicemente: questo autore non fa per me!
    Doctor Who + Sherlock = THE BEST!!! Ovviamente concordo con te e aggiungo qualche altro "li adoro" ai tuoi! XD
    La pensiamo allo stesso modo anche per Glee, infatti nella mia lista ho messo solo la prima serie. Nella seconda si è persa tutta quella freschezza e quella originalità che erano nella prima serie. Che peccato! ç__ç
    Spero anche io di incontrarti di nuovo anche quest'anno Laefe-chan! ♥


    @Lit: Lit, in tv o in "finto dvd" (XD), l'importante è che tu ne abbia visto! Il cinema ormai è diventato un lusso, i biglietti costano sempre di più, quindi bisogna trovare altre soluzioni! XD Comunque ti consiglio tutti i film che ho messo nella lista, soprattutto quelli animati!
    Dei libri invece ti consiglio tantissimo La Principessa Sposa. Se hai visto il film La Storia Fantastica e ti è piaciuto vedrai che il libro ti piacerà il triplo! XD È molto più bello! Pensa che è piaciuto tantissimo anche ad Ippy e a mia mamma! *__* Lo stesso vale per Il Figlio del Cimitero di Gaiman: è molto profondo, poetico ed emozionante! Secondo me uno dei migliori che abbia mai scritto! *__* Non puoi perderlo, sono sicura che ti piacerà! ^__-
    Infine ti consiglio anche Il GGG di Roald Dahl. Ho visto che hai letto altri libri di questo autore e che ti sono piaciuti, quindi sono sicura che ti piacerà anche questo!
    Full House... sì, è stato davvero così orribile! ç__ç L'ho trovato di una banalità unica e per niente romantico o divertente, per non parlare del fatto che i personaggi mi davano ai nervi, soprattutto Miss Push Up e Mister Fascinoso! Ma anche lui, quello principale, non ricordo più come si chiama, non faceva altro che urlare! Insopportabile!
    Dei k-drama che ho visto, finora My Girl è quello che mi è piaciuto di più, ma sono sicura che prima o poi troverò altre serie! ^__-
    Il Doctor Who spero tanto che ti piaccia. Io lo adoro! *__*
    Fringe non lo guardo perché non mi piace il tipo di fantascienza che fa il suo autore. Ho già avuto la mia delusione con Alias che mi basta e avanza!


    @Kaonashi: Di Summer Wars c'è anche il manga? O forse ti confondi con Sakura Wars? Summer Wars è un film dello stesso regista de La Ragazza che Saltava nel Tempo, ora mi informo se esiste davvero o ti sei confuso! ^__^


    @Amos: Bastava un solo commento ad un solo post. Comunque a suo tempo ho votato. :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)