giovedì 21 ottobre 2010

Despicable Me

Trama: Gru è cattivo, anzi, cattivissimo! Scoppia i palloncini ai bambini, congela le persone per poter saltare la fila al bar e ruba i monumenti. Un giorno scopre che un nuovo Super Cattivo è riuscito a rubare la Grande Piramide di Giza e per non perdere il suo primato decide di organizzare il furto del secolo: rubare la Luna! Adotta così tre orfanelle da poter sfruttare per il suo grande piano e, improvvisamente, la sua vita non sarà più la stessa!

 

Cattivissimo Me, Despicable Me in originale, è un film prodotto dagli stessi autori di Horton Hears a Who e del ciclo de L’Era Glaciale, che ancora una volta danno conferma del loro grande talento in fatto di animazione. Nonostante non siano ancora arrivati ai livelli di capolavori come quelli Pixar, Cattivissimo Me è comunque un ottimo film che si lascia amare per l’originalità della storia e, in particolare, dei suoi protagonisti. Gru, infatti, non è il solito eroe buono e perfetto, ma un uomo strambo e goffo che fa i dispetti alla gente e che ha come “sogno nel cassetto” quello di diventare il criminale più cattivo del secolo. Un protagonista imperfetto che risulta molto più reale di tutti i super-buoni protagonisti di altri film e che, nonostante la sua cattiveria, si fa amare dal pubblico fin dalle primissime scene in cui appare.

Gru: Per tua informazione, il tuo cane ha sparato piccole bombe per tutto il mio giardino e la cosa mi disturba molto.

Fred: Ahaha, scusa! Sai come sono i cani, vanno a farla dove la vogliono fare!

Gru: Finché non muoiono, poverini!

Per me Gru è già un mito, lo adoro! XD Mi piacerebbe tanto rivederlo in altre avventure, ma il finale non lascia intuire nessun seguito (anche se di questi tempi non si sa mai! :P), perciò credo che finirò per rivederlo all’infinito nel film super-pazzo e super-divertente che è Cattivissimo Me, che vi consiglio di non perdere assolutamente se avete bisogno di una bella dose di risate o di idee per i vostri piani malvagi (XD), ma anche di dolcezza.  ♥

 2377_PE_S2450_P017_L_COMPO_RENDER_1587R copy.jpg

I micini sonnacchiosi. Tre micini amavano giocare. Al Sole tutto il giorno volevano restare. Ma arrivò la mamma e subito gli disse: 'È ora che i micetti vadano nei letti'. Ma dai, questa è una scemenza! Vi piace davvero?

25 commenti:

  1. Uh strano che ancora non ci siano commenti :P sono la prima che bello ^.^ hihi

    Ho visto il trailer in 3D di questo film *_* mi era piaciuto un sacco e mi sono promessa quella volta che l'avrei visto sicuramente (non al cinema perché ormai le volte che vado al cinema sono diventate un evento speciale :S) e già solo vedendo il trailer mi sono ammazzata dalle risate! La bambina pacioccona è uno sballo XD troppo divertente!
    Non sapevo fosse prodotti dagli stessi autori di Ortone e il Mondo dei Chi, ricordo che quello mi era piaciuto tanto! Una bella storia!
    Dai allora questo me lo segno quando ho voglia di qualcosa di leggero, colorato e divertente!

    Byeee :*

    RispondiElimina
  2. @Skry: Io non sapevo cosa aspettarmi da questo film perché avevo visto solo trailer senza nessun indizio sulla trama. Sono andata a vederlo semplicemente perché (oltre ad essere un film di animazione e io non me ne perdo uno! :P), mi ispirava troppo il titolo! XD
    Alla fine mi ha colpito positivamente e non vedo l'ora che esca il dvd per rivederlo! *__*

    RispondiElimina
  3. A te ha colpito in positivo il titolo? Io veramente la prima cosa che ho pensato è stata: ma che razza di titolo gli hanno dato?! XD
    uahuaha no ma sicuramente c'entrerà con la vicenda ^^

    RispondiElimina
  4. @Skry: Ovvio che c'entra con la storia! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Blu:-) anche questa è una trama molto interessante, certo si intravede la sofferenza interiore che può esserci dietro certe malvagità reali o apparenti..^^
    Ottima l'idea cha anche in Calabria si stiano evolvendo della Mangakermmesse:-) poi con il tempo potranno migliorare tutte e tre:-) ne sono certo^_^ Molto bella la cronaca di Lucca 2009:-) allora verrai anche a quella del 2010 se ho capito^_^!
    Io ci sarò Domenica se tutto va bene:-)
    Baci:-) carezze ad Hermes e Trilly:-):-)

    RispondiElimina
  6. Uffa, perchè i soldi sono così importanti?? Perchè non viviamo ancora nell'era del baratto??? (XD)

    Questo era un film che volevo assolutamente vedere al cinema e in 3D, invece alla fine non lo vedrò nè al cinema, nè tantomeno in 3D... T_T
    Il trailer mi aveva convinto sin da subito, appunto per il suo protagonista! Come dici tu, è proprio per la sua "cattiveria" che ti attrae e ti diventa simpatico sin da subito! :D
    Devo assolutamente vederlo, anche se per altre vie... Poi tornerò a commentare il post, ma son sicura che anch'io sarò altrettanto entusiasta! *_*

    P.S.: guardando il trailer mi ero anche mezzo innamorata di quegli esserini gialli, sono un amore!!! XD

    RispondiElimina
  7. @Laefe: Non so se si nota, ma mi seccava fare una recensione decente, infatti ho scritto quattro parole contate e pure ovvie, senza dare nessuna informazione in più rispetto ai trailer! :P
    Non so perché, ma quegli esserini gialli sono stati paragonati agli Oompa Loompa.. mah!
    Io sono felice che non ci sia più il baratto: sono molto affezionata alle mie cose e non avrei il coraggio di darle via!
    Per quanto riguarda il 3D, non preoccuparti che non ti sei persa niente! Il film si può vedere tranquillamente in dvd stando sdraiati sul proprio divano! ,)

    RispondiElimina
  8. Chissà perchè sono paragonati agli Oompa Loompa.. Forse perchè lavorano per lui, come gli altri lavorano per Willy Wonka? Perchè non hanno nient'altro in comune.., Questi poi sono adorabili, gli Oompa Loompa fanno ridere, ma son brutti! XD
    Per il baratto, la penso allo stesso modo, ma lo sai che io ogni tanto sento il bisogno di scrivere scemenze! XD
    Davvero lo si può vedere in 2D senza perdersi parte del piacere?? Bene, questo mi solleva... In realtà ho ancora un biglietto gratis per lo Space Cinema, ma lo sto conservando per harry Potter! :P

    Ah! Avrai anche scritto quattro cose in croce, ma le hai scritte bene, tanto che mi hai fatto venire ancora più voglia di vederlo!! *_* (anche se questo non è troppo positivo per me, adesso XD)

    RispondiElimina
  9. @Laefe: Sarà che ormai sono abituata a vedere il 3D e quindi non mi sorprende più, ma non mi ha colpito come quello di Dragon Trainer, per farti un esempio. Quindi puoi continuare a conservare il biglietto per Harry Potter, don't worry! ;)

    È bello sapere che almeno una persona apprezza i miei post anche quando scrivo fesserie! XD Grazie Laefe-chan! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao...
    seguivo il tuo blog su splinder tempo fa...il template lì era molto più carino perch creavi sfondi a tema con le feste...qui non riesci a crearli più?
    Tipo per halloween un bel template?

    Ciao...
    Serenachan91

    RispondiElimina
  11. @Serena: Sono contenta che i miei template per Splinder ti piacessero. Ora non li creo più per mancanza di tempo, ma anche perché mi sono accorta che la gente mi rubava il codice senza chiedermi il permesso e questo mi faceva innervosire molto. Certe persone non hanno un minimo di correttezza e di personalità e non sanno fare altro che copiare gli altri..

    RispondiElimina
  12. Hai ragione..
    io invece vorrei imparare a creare un template tutto mio, ma nonostante i pochi tutorial impossibili da trovare per creare template con photoshop, la missione è praticamente impossibile...
    Buona giornata>
    Serenachan91

    RispondiElimina
  13. @Serena: Io con Photoshop non facevo nulla, scrivevo solo il codice. Se anche tu vuoi imparare a crearli ti consiglio di leggerti prima qualche tutorial sull'html e i css e poi vedere com'è fatto il codice del tuo template e provare a modificare qualcosa. Io ho imparato così.

    RispondiElimina
  14. Blu, sai bene che fra noi due quella che scrive fesserie sono io, quindi non provare neanche a metterti al mio livello! Ahahah!! XD

    I tuoi post, anche quelli più corti e improvvisati, riescono a trasmettere ciò che vuoi dire, e sono comunque interessanti per i tuoi lettori!
    Quindi potrai sempre contare sul fatto che leggerò ogni volta più che volentieri i tuoi post!! ^_^

    RispondiElimina
  15. veramente carino questo film, peccato per il doppiaggio di Max Giusti che non mi ha convinto.

    Spero tu stia bene è da quando eravamo all'asilo che non ci sentiamo.

    Baci e buon week!

    RispondiElimina
  16. Ciao Blu!
    Forse non riuscirò a vedere Cattivissimo Me al cinema,ma lo recupererò sicuramente quando uscirà il dvd *_*
    Il tuo bottino mangoso e non dal Lucca Comics?*W*
    hai fatto buoni affari?
    Ho letto solo di un peluche di Ponyo e già solo ad immaginarlo nella sua pastellosa morbidezza cado in visibilio :D
    un bacione,
    Ransie

    RispondiElimina
  17. @Ransie: Zì zì, al Lucca Comics ho fatto buoni affari, infatti sono riuscita a comprare un sacco di fumetti che desideravo! Che felicità! *.* Come manga ho preso solo i primi 2 volumi di Itazura na Kiss perché sono difficili da reperire in fumetteria, per il resto ho preso graphic novels americane.
    Infine ho comprato un bento box kawaiosissimo e, come hai già letto su twitter, il peluche di Ponyo! *.* Appena ho tempo pubblicherò il post con le relative foto! ;)
    Cattivissimo Me non puoi perderlo perché p dolcissimo e sono sicura che ti piacerà! Mi raccomando, recuperalo subito appena esce il dvd! :D


    @Dark: Veroooo, non ci sentiamo da una vita! ç__ç Cmq tutto ok, spero sia lo stesso per te! Smack :*


    @Laefe: Meno male! Certe volte mi faccio complessi inutili! ç__ç

    RispondiElimina
  18. Bluu..Hai preso un bento box ?Com’è?*____*.Sono appassionata di queste cose,anche se non mi preparo un bentino da più di un anno =.=’ Allora aspetto fotine del malloppo quando potrai *_*
    Miss gold digger è un film molto leggero ^_-..Come drama anche io preferisco i giapponesi ai coreani per i tuoi stessi motivi: perché questi sono o troppo lunghi o molto drammatici..Anche se c’è sempre qualcosa che mi stupisce in positivo.Qualche drama coreano drammatico ma intenso che mi è piaciuto c’è,però è una rara eccezione.Infatti se mi capita di scegliere un k-drama opto sempre per il genere commedia sentimentale,*___* o se nella trama compaiono morti malattie o incidenti gravi lo evito a priori :P..Mi piace guardare serie asiatiche principalmente per rilassarmi e divertirmi<3
    un bacione,
    a presto!;)
    Ransie

    RispondiElimina
  19. @Ransie: So che sei appassionatissima di bento! Ho visto anche le foto di quelli che hai preparato e di tutte le scatoline che hai! *__* Come ti invidio! *__* Io ne ho preparato solo uno in una scatolina (non proprio bellissima ç__ç) che ho trovato in un negozietto cinese. Non so se ricordi, ma ne avevo parlato in questo post: http://chateau-ambulant.blogspot.com/2008/12/primo-bento.html
    Adesso finalmente ho una scatolina più carina: è rosa e c'è disegnato un gattino nero! Non vedo l'ora di utilizzarla! *__*

    RispondiElimina
  20. Si,si me lo ricordo il tuo primo bento Blu ! *___*
    Sei stata fortunata a trovarlo dai cinesi,da me ad esempio vendono solo abbigliamento :D
    Buoni manicaretti allora :*
    Buonanotte,
    Ransie

    RispondiElimina
  21. Hai ragione:è stato super-divertentissimo *_*.Mi sono affezionata anch'io a Gru,sarebbe proprio fantastico un secondo film!Ahahah la storia dei micetti ,poi cambiata alla fine con quella dell'unicorno scritta da lui!XD.Molto dolce,così come il cambiamento che lo attraversa dopo aver conosciuto le bambine ♥
    Vedere la luna rimpioccilita anche se per finzione,fa un certo effetto :P

    RispondiElimina
  22. Ciao Blu!!! Lunedì sono andata anche io a vedere questo film e mi è piaciuto moltissimo nonostante non ami particolarmente il 3D *___* Aspetto il dvd...Fantastica la bambina XD!

    Tanti basci :*

    Bridget

    RispondiElimina
  23. @Bri: In Cattivissimo Me il 3D non è niente di particolare, sono rari i film in cui riesce ad entusiasmare davvero! Comunque in genere nemmeno io ne vado pazza perché il prezzo del biglietto è troppo costoso! ç__ç


    @Ransie: Sono contenta che ti sia piaciuto, ma non poteva essere altrimenti! *__*
    La storia dei micetti a me piace tantissimo e vorrei pure il libricino! :P

    RispondiElimina
  24. Visto Domenica *_* ne sono rimasta piacevolmente attratta. Amo i Minions e spero in uno spin off dedicato a loro *_* sono troppo dolcini e divertenti. Poi Gru faceva morire dal ridere XD

    RispondiElimina
  25. @Miky: Avevo appena commentato il tuo post! :P
    Sono sicura che i Minions torneranno in qualche cortomentraggio bonus nel dvd, come era già successo con Scrat per l'Era Glaciale ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)