sabato 10 luglio 2010

Toy Story 3: The Great Escape

Trama: Mentre Andy si prepara alla partenza per il College, i suoi amati giocattoli, anzichè finire conservati e al sicuro in soffitta, si ritroveranno ad essere donati per sbaglio ad un asilo frequentato da bambini pestiferi e da giocattoli pericolosi. Sebbene all’inizio sembri il paese delle meraviglie, ben presto Woody, Buzz e gli altri si accorgeranno che è esattamente il contrario e tenteranno la grande fuga per ritornare da Andy.

Dopo tanti mesi di attesa, finalmente, è arrivato nelle nostre sale Toy Story 3: La Grande Fuga, ultima fatica targata Disney/Pixar e unico film che, secondo me, vale veramente la pena di andare a vedere al  cinema in questo periodo.
Nonostante non sia ai livelli di capolavori come Wall•E o UP, Toy Story 3 rimane all’altezza dei suoi capitoli precedenti, dai quali riprende le stesse tematiche, affrontandole però, in modo ancora più maturo e coinvolgente. In questo capitolo, infatti, i nostri amati giocattoli dovranno vedersela faccia a faccia con la paura di cui erano attanagliati nei primi due Toy Story: “Cosa ne sarà di noi adesso che il nostro bambino è cresciuto?  Ci butterà nell’immondizia? Ci lascerà in soffitta?” La paura di essere abbandonati e l’incertezza di un futuro sono i sentimenti principali che vengono trattati,  senza dimenticare, ovviamente, anche il lato avventuroso e divertente. Buzz Lightyear che parla in spagnolo, Ken e la sua mania per la moda, il clown triste e Totoro (sì, proprio il Totoro di Miyazaki! *__*), sono tutti da non perdere!
Comicità, azione, avventura ed emozioni, fanno di Toy Story 3 un film completo, che vi farà sicuramente divertire, commuovere e riflettere, ma anche cambiare idea se pensate che i sequel siano tutti banali e deludenti! Cosa aspettate ancora? Correte a vederlo! E un consiglio: portate i fazzoletti! ç__ç

Le mie scene preferite:

  • Andy bambino che viene ripreso mentre gioca;
  • Andy che parla dei suoi giocattoli alla fine del film (ç__ç);
  • Buzz Spagnolo: “Estoy rodeado de criaturas alienígenas de intenciones desconocidas.
    ¿¡Quién va ahí? Amigo o enemigo? ¿Alguien ha visto a mi nave espacial?”
    (XD)
  • Buzz Spagnolo che corteggia Jessie! (XD)

Post precedenti con immagini, trailers e tanti altri bonus qui: [parte 1] [parte 2].

“Thanks, guys.”

10 commenti:

  1. E adesso l'ho visto anch'io.. Che dire, mi è piaciuto tantissimo!!!! Ma non poteva essere altrimenti, sono troppo affezionata a quei personaggi per poter formulare un giudizio oggettivo, ma dato che da quanto ho letto è piaciuto a tutti, credo di non sbagliare nel dire che era veramente bello! :P

    Condivido tutte le tue scene preferite (Buzz spagnolo mi ha fatto morire!! XD), a cui aggiungerei la scena in cui Woody sorride dopo una giornata di giochi con Bonnie, era un momento davvero tenero e dolce...

    Invece all'inizio sono rimasta un pò così per la voce di Ken, ormai mi ero abituata a quella inglese, quindi mi sembrava troppo strana! XD Meno male che poi il film vado a rivederlo a Londra nel cinema IMAX (*_*), così risento la sua adorabile voce! XD

    Ottimo il consiglio di portare i fazzoletti... seriamente! Io non li avevo con me, e ho finito per "salare" tutta la maglietta! :P

    P.S.: nel fotogramma hai colto la migliore espressione di Buzz! XD

    RispondiElimina
  2. @Laefe: Come voci a me non sono piaciute nè quella di Ken nè quella di Andy. Purtroppo quando devono doppiare un film animato importante preferiscono scegliere personaggi famosi piuttosto che doppiatori più bravi.
    Fai bene ad andare a rivederlo a Londra! *__* Io invece aspetterò il dvd! ^_-

    RispondiElimina
  3. E' vero, anche quella di Andy era orrenda!! >_< infatti toglieva un pò di magia nel momento finale, dove faceva il suo discorso.. Ma ne rimaneva a sufficienza per commuoversi! :P

    RispondiElimina
  4. In effetti sembra ben riuscita come originalità la trama di questo numero 3:-) considerando che non è facile per i sequel essere all'altezza del primo, ma la Pixar sta mostrando di avere il talento della qualità speciale delle produzion. Baci :-)
    Kaonashi

    RispondiElimina
  5. @Kaonashi: Spero tanto che la Pixar continui così e che i prossimi sequel annunciati (Monsters &CO. 2 e Cars 2), siano all'altezza dei precedenti capitoli proprio come Toy Story 3 lo è stato per i suoi! Per il momento ho molta fiducia nella Pixar e spero tanto di non ricredermi mai. ^_^


    @Laefe: In inglese sarà sicuramente più commovente, ma anche più divertente! *-*

    RispondiElimina
  6. Blu avevo scritto un commento ma non me lo visualizza ç_ç
    Comunque volevo scriverti che il film mi è piaciuto molto *_*
    Mi sono commossa quando Andy parla dei suoi giocattoli mentre li regala a Bonnie.Mi è un pò dispiaciuto per la storia triste dell'Orso(che egoista però a trascinare il bimbo e il clown ç_ç)
    Adesso non riuscirò più a guardare un orso acchiappabbracci all'odor di fragola senza aver il sospetto che sia una canaglia XD
    Divertentissimo Buzz spagnolo e Ken patito della moda XDD

    RispondiElimina
  7. @Ransie: Quella è la scena più bella di tutte! Io mi sono commossa tantissimo! ç__ç
    Ero sicura che il film ti piacesse, ma se ti erano piaciuti i precedenti non poteva essere diversamente! ^_-
    Buzz è troppo simpatico! XD

    RispondiElimina
  8. @Dark: Un capolavoro come pochi! *__*

    RispondiElimina
  9. nicolestar zulian16 luglio 2012 13:41

    A dire la verità ho sempre amato toy story 3,ed adoro buzz spagnolo che corteggia con tanto amore la sua amata Jessie.Io li ci vedo proprio insieme per sempre!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)