giovedì 24 giugno 2010

Alma

Quando si ha poco, anzi pochissimo, tempo per aggiornare, nulla è più veloce del postare un cortometraggio! XD Dovrei farlo più spesso, anziché sparire per mesi, lo so…

Alma (Anima) è un cortometraggio del 2009 di Rodrigo Blaas, autore non molto famoso, ma che ha alle spalle una lunga carriera con la Pixar. Ha, infatti, partecipato all’animazione di film come Ratatouille, Wall•E e UP! *__*
Alma è il primo lavoro personale che ha scritto e diretto al di fuori dei Pixar Studios, e grazie al quale ha vinto così tanti premi che ormai ne ha perso il conto! XD
Non vi scrivo la trama per non rovinarvi la sorpresa, vi avverto solamente del fatto che è molto, ma molto, ma molto molto.. inquietante! Secondo me è bellissimo proprio per questo motivo! Vi auguro buona paura.. ehm.. visione! Sì, buona visione! :P

9 commenti:

  1. Semplicemente geniale:-) viene focalizzato l'aspetto inquietante delle bambole e si crea un'atmosfera di tensione crescente che coinvolge al massimo :-). Poi c'è pure quella straordinaria atmosfera da MittelEuropa^_^
    Baci:-)
    Kaonashi

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! *_* E ben realizzato! Forse avrei scelto un altro genere di musica (però in effetti è grazie a quella che non mi sono spaventata durante la visione! :P), però è proprio un bel corto!
    Non mi stupisce che lui lavori per la Pixar, è davvero bravissimo!

    E ottimo proposito: quando non hai tempo per postare post lunghi (scusa il gioco di parole), posta un bel corto! Anche perchè se non ne parli tu, potrei rimanere sempre all'oscuro dell'esistenza di questi gioiellini! *_*

    RispondiElimina
  3. davvero inquietante O.O

    Bridget

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il blog.

    Già conoscevo questo cortometraggio, davvero inquietante il finale, si scontra con i personaggi teneri e "morbidi".

    Davvero bello ^_^

    RispondiElimina
  5. @Kaonashi: Se io dovessi trovare una bambola uguale a me penso che scapperei immediatamente! Che pauraaa! O__O


    @laefe: Sarai subito accontentata con un nuovo corto! ^__-


    @Aerie: Grazie mille per essere passata dal mio blog! *__*
    Se ti piacciono i corti animati qui ne troverai spesso perchè ne sono molto appassionata!


    @Bri: Vero! O___O

    RispondiElimina
  6. Ho appena notato una cosa.. Son poco sveglia io, o è cambiato il font dei titoli? :P Dato che me li ricordo in Times New Roman (o magari è il mio Mac che li vedeva così, ne avevamo anche parlato ma non mi ricordo la verità che era venuta fuori! XD), adesso sono molto più carini!! ^_^

    Comunque, corro a vedere il nuovo corto, il titolo mi ispira tantissimo!! XD

    RispondiElimina
  7. @Laefe: Era venuto fuori che li vedevi in Times New Roman perché erano proprio in Times New Roman! XD Li ho cambiati qualche giorno fa dopo aver scoperto come fare vedere un font anche a chi non lo ha installato sul proprio pc! Però questa cosa funziona solo su Blogger e non so il motivo! :(
    Questo font mi piace perchè sembra scritto a mano! *-*

    RispondiElimina
  8. mi ha colpito O_O
    inquietante anche il bambino in bicicletta che vorrebbe uscire(?)XD
    brr...e le gemelle ?! O.O"
    Almaaa non dovevi entraree! X°DD

    RispondiElimina
  9. @Ransie: Da quando ho visto questo corto non mi fido più di nessuna bambola! Le guardo tutte con sospetto! XD Non si sa mai! XD

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)