lunedì 22 febbraio 2010

Toradora!

Trama: Ryuuji è uno studente delle superiori che, nonostante la sua natura gentile e premurosa, viene sempre scambiato per un delinquente, tanto che gli altri studenti, nel dubbio, gli consegnano direttamente i loro soldi! XD
Taiga ha il problema opposto: nonostante sia piccina e carina come una bambola, ha un bruttissimo carattere ed è lei stessa a farsi evitare dagli altri.
I due non si conoscono, ma un giorno Ryuuji trova nella sua borsa una lettera d’amore che Taiga ha scritto al ragazzo che le piace e lei, accortasi dell’errore, gli entra in casa armata di katana e lo minaccia di morte! XD Da quel momento in poi il povero Ryuuji non se la toglierà più di torno (XD), ma dopo i primi attriti, diventerà suo complice e si aiuteranno a vicenda nella conquista delle persone amate.
 
Toradora non mi ha mai attirato. Avevo letto una recensione su un blog che non diceva nulla di utile, tranne che era una serie da non perdere, e visto sulla scheda di myAnimeList che aveva una media molto alta (8.55!), ma non ero del tutto convinta. Nonostante questo l’ho inserito nella mia lista plan to watch con l’intenzione di ripescarlo in futuro, durante una delle giornate in cui il mio umore sarebbe stato del tipo non mi ispira niente, guardiamo qualcosa a caso! XD Dopodiché.. me ne sono completamente dimenticata! X°D Oggi dico che metterlo nella plan to watch list è stata una fortuna, altrimenti mi sarei persa un serie veramente sorprendente! *O* Infatti se non fosse stato in quella lista, la mia cara Laefe-chan non mi avrebbe MAI regalato i dvd e io non avrei MAI divorato le puntate una dopo l’altra in soli 3 giorni! Era da tanto che non finivo una serie di 25 episodi in così poco tempo! Mi è piaciuta non tantissimo, di più!! *-* 
È un anime che parte come una semplice commedia scolastica, con i due protagonisti che non fanno altro che ammazzarsi dalla mattina alla sera e che poi, si sa, finiranno insieme, però man mano che le puntate proseguono la storia diventa più interessante e profonda: tutti i personaggi iniziano a mostrare quello che sono veramente, iniziano ad evolvere i rapporti fra l’uno e l'altro ed iniziano anche ad essere trattati temi più delicati come la solitudine, le difficoltà della crescita e i problemi con i genitori, il tutto affrontato con la stessa simpatia e comicità delle prime puntate, perciò potrebbe succedere che vi troviate a ridere e a piangere contemporaneamente! Ho detto piangere perché io mi sono commossa più volte. ç__ç  Vabbè, sorvoliamo! XD
Per concludere quindi, dico che la storia sembrava banale, ma si è rivelata tutt’altro. I personaggi sono strani, pazzi e imprevedibili! XD Perfino il pappagallo non è normale! XD Si ride dall’inizio alla fine e il lato romantico è molto sweet e kawaii! *-* I disegni, secondo il mio parere non sono il massimo, però i colori sono bellissimi! Insomma, vi consiglio di dargli una possibilità perché ne vale la pena. ^__-
 
Personaggio Preferito: Non c'è un personaggio che non mi abbia colpito, ma la mia preferita è Taiga perché in lei ho trovato qualcosa di me. Poi è troppo kawaii: ogni volta che arrossisce viene voglia di stritolarla! *.*
 


Anche se ora non sei quì,
salterò attraverso lo spazio-tempo e sarò sempre al tuo fianco.

12 commenti:

  1. Anche a me all'inizio non ispirava tantissimo.. Infatti l'avevo visto più che altro perchè avevo voglia di qualcosa di poco impegnativo e leggero. Ma in effetti è una serie che sorprende! All'apparenza sembra la solita commedia scolastica, ma, come hai detto tu, nasconde molti lati comici e profondi allo stesso tempo!
    Il mio personaggio preferito era Ryuuji! Mi faceva morire all'inizio quando cercava di relazionarsi con la-ragazza-dai-capelli-fuxia-di-cui-non-ricordo-il-nome! XD E mi piaceva anche quest'ultima... Sino ad un certo punto della serie! :P

    Quindi entrambe ci siamo state d'aiuto: tu in 3 giorni ti sei finita Toradora!, ed io nel medesimo tempo Ergo Proxy! XD Conviene DAVVERO fare affari insieme! XD

    RispondiElimina
  2. @Laefe: Fare affari insieme è davvero molto conveniente! :D Ancora devo vedere tutto ciò che mi hai mandato che già non vedo l'ora di fare il prossimo! XD

    Come ho scritto nel post, non c'è un personaggio a cui non mi sono affezionata. Ryuuji è simpaticissimo con la sua ossessione contro le muffe! XD La modella Baka-chi, che all'inizio sembra antipatica, ma che poi si dimostra molto matura... Insomma, per un motivo o per un altro i personaggi si rivelano tutti sorprendenti e interessanti, però Taiga per me resta un po' più speciale. :)
    La ragazza con i capelli fucsia, per come è disegnata mi ricorda Haruhi Suzumiya, ed anche a me è piaciuta solo fino ad un certo punto. Poi inizia a comportarsi in modo strano!

    RispondiElimina
  3. Ciao Blu!:**
    Grazie,in effetti sto a casa in questi giorni.La febbre è passata,ma ho ancora un terribile raffreddore!Ma la cosa che mi sta dando più fastidio sono gli starnuti!Ne ho fatto proprio stamattina quattro di seguito
    X°D,un macabro record hahaha!
    Hai ragione,con gli shoujo il rischio di banalità è sempre in agguato ç__ç.Ultimamente mi sto dando agli shounen.Ho iniziato D.Gray-man (come anime però)e mi sta coinvolgendo abbastanza,solo che sono tanti episodi ed io sono ancora al 12°, chissà se si manterrà interessante come lo è adesso!

    Ho letto ciò che ti ha detto il vet.,accipicchia 180 euro sono tanti ti capisco benissimo;di positivo c’è che Trilluccia diventerà più grande e più forte fino all'estate ^__-

    Ho visto il corto del post di sotto,ma siamo scicuri che quella ragazza non fosse una mia proiezione? XD..Spesso sogno ad occhi aperti cose del genere! ♥

    Toradora lo conosco e ho finito di vederlo la scorsa estate *.* ;concordo, è davvero una bella storia con personaggi simpatici.Ricordo che mi piaceva molto anche la sigla finale!Quella con gli ombrelli colorati mi pare.In wishlist ho messo da tempo un gashapon troppo kawaii su Taiga,anche io trovo parte di me nel suo carattere.

    Buon lunedì ,
    un bacione
    da
    Ransie

    RispondiElimina
  4. @Ransie: A me piacciono tantissimo gli shounen! *-* Fullmetal Alchemist, Bleach, D.Gray Man! Di quest'ultimo sto aspettando la ristampa del decimo volume per poter andare avanti, però ti confesso che l'anime mi piace di più! Anche se, nonostante tutte quelle puntate, mi hanno detto che ha un finale aperto perchè il manga non è ancora concluso. ç__ç
    Anche io voglio un gashapon kawaii di Taiga! Ora ne cerco uno! XD

    Per quanto riguarda la sterilizzazione, ricordo che prima si pagava 100 euro. Adesso non so perchè è aumentata così tanto! Forse perchè è l'unico ambulatorio che fa quel tipo di anestesia.. boh?! Cmq anche se costasse meno da altri vet io rimango da lui perchè mi fido. Quando è stato male Hermes gli ha fatto flebo e punture senza aver voluto un centesimo! Si vede che gli animali gli piacciono e che ama il suo lavoro. Non tutti i vet che ho conosciuto sono così!

    RispondiElimina
  5. E' importante che un buon vet. ami gli animali per fare questo lavoro *-*.Anche la mia vet.è una persona splendida in questo senso.Mi posso ritenere fortunata.
    L'anime ha un finale aperto?!O mannaggia ç__ç..Allora immagino che il manga sia ancora in prosecuzione?
    I miei anime/manga preferiti in assoluto sono degli shounen :Ranma,City Hunter,Maison Ikkoku;anche se quest'ultimo è un ibrido tra shounene e shoujo.

    RispondiElimina
  6. ahahah XD..shounene *shounen*

    RispondiElimina
  7. Ah Blu ho letto ora di MyAnimelist..darò un'occhiatina in questi giorni per rendermi conto di come funziona ^__-,grazie per l'info!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. @Ransie: Il manga di D.GrayMan non è ancora concluso, anzi, è proprio fermo perchè l'autrice ha problemi di salute. :(

    Una volta che ti sei orientata MyAnimeList è semplice! A me piace tantissimo come sito! *__* Mentre quello sui drama no. (http://mydramalist.info/users/1006/bluvega).

    RispondiElimina
  9. Toradora l'ho visto la scorso anno. Dalle immagini, in effetti, sembra la classica commedia scolastica come hai già detto tu. Invece mi ha subito colpito, specialmeente lei, così piccolina!!

    -miwako-

    RispondiElimina
  10. Cia Blu:-) come trama quest'opera apparentemente non sembra originale, ma non si può subito escludere che lo sia lo sviluppo degli eventi:-)..per cui mi sa che letto questo la metto in lista da vedere ^_^
    Baci:-)
    Kaonashi
    P.S ma sei anche su Facebook?

    RispondiElimina
  11. E' da un po' di tempo che questo titolo mi capita sotto agli occhi, ma la trama letta non mi ha mai ispirata...per questo, come è successo a te, non riuscivo a capire come potesse avere un punteggio di gradimento così alto.
    Letto il tuo commento, credo proprio che gli darò una possibilità ^_-

    RispondiElimina
  12. @Lit: A me non ha mai ispirato nè la trama nè i disegni, però si è rivelato un bellissimo anime! Sono sicura che piacerà anche a te! *__*


    @Miwako: Taiga è un mito! :D


    Kaonashi: Toradora è stata una grande sorpresa per me. Se lo vedrai spero tanto che ti piaccia.
    Su Facebook sono iscritta, ma non l'ho mai usato perchè non mi piace, quindi non conviene darti il contatto.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)