venerdì 19 febbraio 2010

Argine

Ho appena scoperto questo cortometraggio animato in.. stop motion? Mmm.. è molto stop e molto poco motion, ma credo che definirlo tale vada bene lo stesso, o no? XD Comunque me ne sono innamorata, perciò non potevo evitare di pubblicarlo immediatamente sul mio blog per farlo conoscere a quanta più gente possibile! *___*
Purtroppo in rete non si trova nessuna informazione né sul corto né sull’autrice, tranne una piccola nota in cui c’è scritto che lei era una piccola ragazza con un gatto e un sogno e che anche il corto parla di una piccola ragazza con un gatto e un sogno.
Un cortometraggio che dà la prova che con l’immaginazione si riesce a fare tutto, anche sollevare castelli! Spero vi piaccia.


14 commenti:

  1. Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now. Keep it up!
    And according to this article, I totally agree with your opinion, but only this time! :)

    RispondiElimina
  2. Blu, il corto è meraviglioso e dolcissimo!
    E' commovente poi il momento in cui viene svelata l'illustrazione del libro... E la musichetta è dolce quanto la storia che accompagna.
    Bellissimo davvero. Chiunque sia l'autrice, spero di poterla rivedere presto attraverso i suoi lavori! *_*

    RispondiElimina
  3. Povera Trilly,si te lo confermo,è entrata in calore.So che è natura ma è comunque una sofferenza vederle così,lo so bene ! A Siria il secondo calore è finito due giorni fa,adesso finalmente è tranquilla.Non so se l’avevi letto il mio msg su un tuo post,ma ti avevo scritto che personalmente sono indecisa se sterilizzarla o meno,perché la convalescenza è durissima per una gatta femmina:collare fastidiosissimo e dimagrimento repentino.Però vorrei sentire più pareri,gentilmente se mi riferisci poi cosa ti ha detto il tuo vet. ^_- ,grazie Blu!
    ..grattini anche ai tui micetti :P

    Anch'io adoro le patate cucinate in tanti modi *_*
    la noce moscata conferisce un buon sapore,allora la prossima volta per cambiare le proverò con il pepe!
    Il corto lo vedo più tardi,e poi torno a commentarlo qui ;D

    RispondiElimina
  4. @Anonimo:Thank you for your comment, but.. who are you? Please log in the next time. Thanks. :)


    @Ransie: Si, il tuo messaggio l'avevo letto. Anche Hermes ha dovuto portare il collare ed è dimagrito moltissimo, quindi su questo sono preparata. Ho paura a farla operare così piccola, ma allo stesso tempo ho paura che si ammali di tumore, perchè il rischio di essere in calore senza potersi accoppiare è questo. ç__ç
    Ma quanti giorni dura in media un calore? Perchè per sentire il vet ci vorrà lunedì...


    @Laefe: Lo spero anche io, anche se da quando ha pubblicato questo corto su Vimeo non si è fatta più viva! ç__ç

    RispondiElimina
  5. ciao Blu!
    Per Romeo invece non c'è stato bisogno del collare dopo la sterilizzazione cinque anni fa,è solamente dimagrito un pò.
    Com'è stato tenere il collare?Ti ricordi come reagiva Hermes,riusciva a mangiare o a dormire pur tenendolo addosso?
    La durata del calore è soggettiva dipende dalla gatta in questione.Può durare tre/quattro giorni,oppure come dieci/quindici giorni.

    RispondiElimina
  6. Grazie per gli auguri Blu :*
    Sai, mi fai sempre incuriosire con i corti... e questo è meraviglioso *_*

    Bridget

    RispondiElimina
  7. @Ransie: Il collare è stata l'ultima delle fesserie, riusciva a mangiare e dormire benissimo, anche se vederlo faceva un po' pena e io lo prendevo in giro chiamandolo lampadina! XD Povero! XD Il brutto è stato disinfettargli la ferita perchè non stava mai fermo e temo che con Trilly sarà peggio vista la sua vivacità.


    @Bri: Sono contenta che ti piaccia! ^__^

    RispondiElimina
  8. poi ho visto il corto:dolcissimo,
    non mi dispiacerebbe che l'autrice ne realizzasse altri!

    RispondiElimina
  9. @Ransie: Peccato non abbiano più sue notizie. ç__ç

    RispondiElimina
  10. Molto simpatico. Solitamente non vedo i cortometraggi.

    X mimì si trova anche in megaupload.
    -miwako-

    RispondiElimina
  11. La risposta di mimi scusami ma l'ho postata sbagliata!
    -miwako

    RispondiElimina
  12. Molto tenero e molto bello , con una grafica particolare e un tocco poetico vistoso:-) Son contento di averlo visto^_^.
    Kaonashi

    RispondiElimina
  13. Bluuuuuu, mi è rimasto qualche post in arretrato XDHai ripreso a pubblicare con continuità, a quanto vedo *-*
    Davvero carino il corto...molto molto dolce.

    RispondiElimina
  14. @Lit: Cerco di aggiornare più spesso possibile per recuperare il tempo perso. Lo scorso anno ho pubblicato davvero pochissimo. ç__ç


    @Miwako: Don't worry, avevo capito che la risposta su Mimì non fosse per me. ^_-


    @Kaonashi: E io sono contenta che ti sia piaciuto! *-*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)