mercoledì 2 dicembre 2009

9

Una volta si diceva: E' solo un cartone!, adesso quest'affermazione non può essere più sbagliata! Infatti la maggior parte dei cosiddetti "cartoni" sono per adulti, quindi ciò che cambia rispetto agli altri film è semplicemente che gli attori, invece di essere veri, sono disegnati. Cambia solo questo, il resto è tutto uguale! C'è la storia e ci sono le emozioni proprio come in tutti gli altri film. Partendo quindi da questo presupposto voglio parlarvi di un cortometraggio particolare..
Tempo fa, non ricordo dove, avevo letto una notizia, non molto accurata per la verità, che diceva che il 9-09-09 in America sarebbe uscito un film dal titolo "9", che parla di 9 (guarda un po'! XD) strani esserini di pezza che cercano di sopravvivere in un mondo in cui l'umanità ha cessato di esistere. Quello che mi ha attirato di più della news, però, è stata la presenza del nome di Tim Burton! *-* Si parlava di una sua produzione o non so cosa, non si capiva benissimo, ma a me è bastato sapere che fosse coinvolto in qualche modo per far si che iniziassi ad aspettare questo film con molta ansia! E ancora lo aspetto (-.-'), visto che in Italia non si sa se verrà mai prodotto!ç__ç Grazie a pilloledicinema però, ho scoperto che esiste un cortomentraggio del 2005, a mio parere bellissimo, dal quale è nata l'idea per il film. A quanto ho capito, pare sia stato Tim Burton stesso a proporre all'autore (Shane Acker), di sviluppare meglio la trama per farne un lungometraggio. Io sono d'accordissimo con lui perchè il corto ha tutto il necessario per una bella storia. Vedendolo si rimane con la voglia di sapere di più su questi 9 esserini, di conoscerli tutti uno per uno, e di sapere a cosa serve quella strana luce verde.  Tutto in modo da assaporare ancora meglio quel finale meraviglioso e poetico. *__*
Sul film non ho letto nessun parere, a parte una piccola recensione che affermava fosse meglio il corto, però io non mi faccio pregiudizi e rimango fiduciosa. Sul corto ho letto per la maggior parte pareri positivi, quindi non mi resta che consigliarvene la visione.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)