lunedì 16 novembre 2009

My Favourite Deviant Artists

La mia passione per l'arte è immensa, ho iniziato ad amarla fin da piccola e da allora mi piace collezionare artbooks e oggetti che raffigurano opere d'arte. Tra i miei artisti preferiti di tutti i tempi ci sono Van Gogh, Frida Kalho, Salvator Dalì, Monet, Michelangelo, Antonio Canova e molti altri.. Mettendo da parte questi ultimi, i mangaka e anche tutti gli illustratori di graphic novels (sui quali sarà d'obbligo fare un post a parte), voglio parlarvi degli artisti conosciuti grazie a quel meraviglioso sito che è deviantART, ognuno dei quali mi ha colpito principalmente per lo stile personale. Non mi piace assolutamente, infatti, chi crea fotocopie di lavori altrui. Capisco che agli inizi ci si possa ispirare agli altri, ma poi si dovrebbe proseguire con uno stile proprio. I seguenti artisti lo hanno fatto e, oltre che per l'evidente bravura, io li apprezzo anche per questo.
 
  • Comincio con LadySybile e le sue splendide geishe! *___* Questa ragazza è così brava che ha una linea di prodotti tutta sua: collane, spillette, specchi, ventagli, cartoline, segnalibri e tanti tanti altri gadgets bellissimi! Tutti gli oggetti ovviamente raffigurano le sue illustrazioni e sono acquistabili quì. Io non vedo l'ora di avere un po' di money a disposizione per poterne prendere qualcuno. Mi piacciono soprattutto i ciondoli stile cameo, come questo! *___*
    Se volete saperne di più su di lei potete visitare il suo blog e la sua galleria su deviantART.

  • Altrettanto brava è Anne-Julie. Anche lei, infatti, ha la sua bellissima linea di prodotti in vendita sullo stesso sito utilizzato da LadySybile. I suoi oggetti sono costosi, nonostante ciò sono così belli che vanno letteralmente a ruba! Sono quasi tutti SOLD OUT!!! O__O Chissà se riuscirò mai ad averne uno? ç__ç
    I suoi disegni mi piacciono moltissimo perchè raffigurano sempre, a volte con toni delicati, a volte con toni dark, una ragazza dai lunghi capelli neri con un'aria malinconica. Chi mi legge da tempo forse avrà notato che sono attirata da disegni, personaggi e storie malinconiche. Probabilmente perchè io stessa ho un'anima malinconica, chissà? Fatto sta che Anne-Julie riesce a rappresentare così bene questo stato d'animo che non potevo fare a meno di innamorarmi di lei.
    Per conoscerla meglio potete visitare il suo blog, vedere la sua galleria, oppure trovarla su flickr e myspace.
 
  • Altra artista dalle atmosfere malinconiche/dark è Anita Mejìa, conosciuta su deviantART come Chocolatita. Io l'ho scoperta grazie alla sua fanart su Totoro e da allora ho iniziato a seguirla perchè mi piace molto il suo tratto davvero particolare.
    Se vi piace il suo stile potete trovare altre opere nel suo blog e nella sua galleria.

  • Cathy Delanssay invece mi piace per le sue illustrazioni dall'atmosfera fiabesca. Lei è un'artista francese, famosa nel suo paese per aver illustrato libri e racconti per l'infanzia. Potete visitare il suo sito ufficiale, leggere il suo blog oppure vedere la sua galleria.

  • Altro artista che ama illustrare fiabe è Gigi4g (Giovanni Abeille). E' italiano e per il momento nella sua galleria ci sono solo 15 lavori. Spero tanto che continui a postare i suoi disegni perchè mi sembra davvero bravo.

  • Ultima artista che vi presento in questo post è Tooshtoosh. I suoi disegni che raffigurano simpatici animaletti mi piacciono moltissimo per i colori vivaci e lo stile kawaii. La sua galleria è quì.
 
Quelli che avete appena visto sono solo alcuni degli illustratori che mi piacciono. Gli altri li metterò in un secondo post perché questo è già abbastanza lungo e non voglio farlo diventare troppo dispersivo. Nel frattempo vi saluto sperando che le immagini vi siano piaciute. ^.^

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)