mercoledì 18 novembre 2009

Fumiko no Kokuhaku

Fumiko no Kokuhaku (La Dichiarazione d'Amore di Fumiko), è un bellissimo cortometraggio animato che ho trovato per caso navigando sul web. Facendo qualche ricerca in merito ho scoperto che l'autore è uno studente della prestigiosa Facoltà di Manga e Animazione  della Kyoto Seika University in Giappone. Il suo nome è Hiroyasu Ishida ed ha 21 anni. La cosa straordinaria non è solo la giovane età, ma il fatto che questo ragazzo ha disegnato, animato e diretto il corto interamente da solo! Normalmente, per realizzare un anime c'è bisogno di una squadra numerosa, in cui ogni singolo membro si occupa di compiti ben precisi. Dietro a Fumiko no Kokuhaku invece c’è solamente Ishida Hiroyasu che, visto il talento straordinario, secondo me ha un futuro nel mondo dell'animazione assicurato al 100%!
 
La trama del corto, che si intuisce facilmente dal titolo, riguarda la dichiarazione d'amore di una ragazzina di nome Fumiko, la quale riceve una risposta inaspettata! Vedere per credere! XD


1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)