martedì 2 dicembre 2008

Twilight - The Movie

Trama: la sapete tutti, no? E allora che la scrivo a fare?! XD

Come dice Tsuku, in queste ultime due settimane nella blogosfera ci sarà una certa omogeneità, nel senso che tutti dedicheranno almeno un post al film di Twilight. Ben 7 tra i blog che seguo, infatti, hanno già pubblicato il loro post, che insieme al mio fanno 8! Ma questo film si meriterà tutta questa attenzione? Secondo il mio parere personale, assolutamente no!
Io sono andata al cinema cercando di essere più obiettiva possibile. In tutti questi mesi in cui per tv e giornali non si parlava d'altro, io ho evitato di vedere qualsiasi trailer e, soprattutto, ho evitato di rileggere il libro. Se lo avessi fatto avrei potuto trovare più difetti e so bene, per esperienza, che un film non sarà mai e poi mai uguale al libro.
Sarò breve perchè non voglio perdere più tempo del dovuto a recensire qualcosa che non mi è piaciuta. Se notate infatti, nel 99% delle mie recensioni parlo sempre bene di quello che leggo/guardo, ma questo non vuol dire che mi piace tutto, anzi, io sono veramente cattivissima e criticissima nel giudicare le cose! E' solo che se qualcosa non mi piace di conseguenza non mi regala le emozioni adatte a spingermi a mettere nero su bianco. Quando scrivo io lo faccio soprattutto per me stessa, perchè se dovessi rileggermi in futuro voglio ricordarmi di quello che ho provato per una determinata cosa e voglio valutare quanto sono cambiata, se i miei gusti sono sempre uguali oppure no. Certo è una soddisfazione davvero grande quando mi accorgo che leggete i miei post (non lo fate tutti quelli che venite quì), però il motivo principale per cui scrivo è quello lì. Quindi, cercando di essere breve per quanto riguarda Twilight, dico solo che per essere un film d'amore, io la storia d'amore non l'ho vista proprio! -.-' Com'è possibile? Un attimo prima non si conoscono e subito dopo sono già innamorati! Dove sta la fase dell'innamoramento? Quella che ti fa battere il cuore e ti porta a desiderare il "momento fatidico", cioè quello in cui finalmente si mettono insieme?
E le musiche? Che significano quelle musiche? O___O La colonna sonora gioca una parte importantissima nei film: serve per far aumentare ancora di più le emozioni che deve far provare la storia e, molte volte, se quest'ultima non è niente di eccezionale, aiuta a migliorarla. Nel caso di Twilight io le ho trovare prive di senso! Non sono servite nè a rendere più romantico, nè più inquietante, nè... nè niente quel film!!! Non sono servite a niente! Erano lì e basta. Nessuna emozione. L'unica eccezione quando Edward suona il piano: bella la musica e bella anche la scena. Delle scene, a parte quest'ultima, quelle che mi sono piaciute sono: 1. quando lui le succhia il veleno dal braccio e vede i flashback di lei; 2. quando alla fine le bacia il collo anzichè morderla. Il resto ZERO TOTALE! Vogliamo parlare della scena glietterosa?? E quì ci vuole una faccina di quelle che usa Lit --> Quando c'è stata quella scena io ho detto schifata: "Oddio, ma è pieno di glitter!". La mia amica si volta verso di me e mi risponde: "Nella, ti prego, resisti!". NO COMMENT.
Ora passiamo al cast: ovvero il disastro di tutto il film! Rosalie, che doveva essere così bella tanto da essere difficile addirittura guardarla, si riduce ad essere quella più orrenda! Peggio che peggio, non solo è brutta, sembra anche vecchia! -.-''' Alice.... pardon.. volevo dire Elis! Si, lo sanno tutti che si pronuncia così il suo nome! Tutti tranne io, ovvio! X°D Elis (per ricordarmene ora lo scriverò sempre così xD), non è per niente piccina e leggiadra come una ballerina, ma è una che sembra una schizzata! Jasper altrettanto! Si sarà fatto una canna prima di ogni scena?? Carlisle poi è tutto incipriato da essere ridicolo. -.-'
Il gusto sulla bellezza degli attori è soggettivo, ma vogliamo parlare dell'interpretazione? Nessuno ha recitato bene il suo ruolo. Il peggiore di tutti Edward! Quando è con Bella sembra tutt'altro che protettivo come dice in una scena. Poi quando la vede per la prima volta sembra stia per vomitare! Altro che tormentato dal desiderio del suo sangue!!! Per finire: non è per niente affascinante! Una persona può essere affascinate anche essendo brutta esteticamente. A me l'attore che interpreta Ed infatti non piace, lo trovo tutt'altro che bello, però avrebbe potuto diventare affascinante grazie al suo ruolo. Avrebbe potuto! Ma non lo ha fatto. ç__ç Voce di velluto, modo e di parlare d'altri tempi.... ci sono alcune scene in cui vengono nominati perchè fanno parte dei dialoghi presenti nel libro, ma nel film dove sono?
OK! Basta! Mi fermo. Volevo essere breve e invece mi sono dilungata anche troppo.
Che rabbia! Per colpa di questo film adesso che leggerò Breaking Dawn avrò in mente i volti di questi attori e non più quelli che immagino io. ufff... ç__ç
Fine della recensione.

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/19213177

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)