martedì 2 dicembre 2008

Twilight (il film)

Twilight posterTrama: La conoscete tutti, ma a chi se la fosse persa lascio i link ai post in cui ho parlato del primo volume, del secondo e del terzo. :)


Sono andata al cinema cercando di essere più obiettiva possibile. Negli scorsi mesi ho anche evitato di vedere qualsiasi trailer e, soprattutto, di rileggere il libro. Se lo avessi fatto avrei potuto trovare più difetti, non che il libro non ne abbia, ma avrei potuto peggiorare le cose! XD Sarò breve perché non voglio perdere più tempo del dovuto su qualcosa che non mi è piaciuta. Se notate, infatti, nel 99% dei casi parlo solo di cose che mi piacciono, ma questo non vuol dire che mi piace tutto, anzi, spesso sono veramente cattivissima nel giudicare le cose! XD È solo che se qualcosa non mi piace non mi regala le emozioni adatte a spingermi a scrivere. Quindi, cercando di essere breve per quanto riguarda Twilight, dico solo che per essere un film d'amore, io la storia d'amore non l'ho vista! XD Un attimo prima non si conoscono e subito dopo sono già innamorati! Dove sta la fase dell'innamoramento? Quella che ti fa battere il cuore e ti porta a desiderare il momento fatidico?

Twilight (il film)

Poi vogliamo parlare del trucco o della scelta degli attori? Rosalie, che doveva essere così bella da essere difficile addirittura guardarla, è quella più orrenda! Peggio che peggio, sembra anche vecchia! Alice non è per niente docile, piccina e leggiadra come una ballerina, ma sembra una schizzata! Jasper altrettanto, sembra essersi fatto una canna prima di ogni scena! Carlisle è così incipriato da essere ridicolo. Ok, il gusto sulla bellezza degli attori è soggettivo, ma vogliamo parlare della recitazione? Il peggiore di tutti secondo me è proprio Robert Pattinson nei panni di Edward! Quando è con Bella sembra tutt'altro che protettivo come dice in una scena, e quando la vede per la prima volta sembra stia per vomitare! XD

Twilight (il film)

Vogliamo parlare anche delle musiche? Le musiche sembrano non c’entrare niente con le immagini! L'unica eccezione è quando Edward suona il piano. A parte questa scena me ne sono piaciute solo altre sue: 1. quando lui succhia il veleno dal braccio di Bella e vede i suoi flashback; 2. quando alla fine le bacia il collo anziché morderla. Il resto del film ZERO TOTALE, non mi è piaciuto assolutamente!

Twilight (il film)

Mi fermo qui! Volevo essere breve e invece mi sono dilungata anche troppo! Guardatelo solo se siete fan sfegatati della saga, altrimenti meglio non perderci tempo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)