mercoledì 31 dicembre 2008

The Best of the Year 2008

Oggi è il 31 Dicembre ed è tempo di fare il bilancio di ciò che è stato l'anno che sta per concludersi. Per quanto mi riguarda il 2008 è stato un ottimo anno. Non nego che sono successe molte cose negative, ma quelle positive, anche se poche, valgono così tanto da farmi dimenticare tutto il resto e ne sono felice. :)

Prima di farvi i miei auguri vi lascio con la lista di quello che ho amato e odiato di più durante il mio 2008. Non c'è ordine di preferenza e ogni immagine linka al relativo post che gli ho dedicato… se gliel’ho dedicato! XD Per capire se c’è basta passare il mouse sulle immagini! ;)


Migliori Film:

The Dark Knight (Christopher Nolan)Big Fish (Tim Burton)Lo Scafandro e la Farfalla (film)

Peggiori Film:

Twilight (film)Il Pianeta delle Scimmie (Tim Burton)Mimzy: Il Segreto dell'Universo (locandina)

Migliori Film Animati:

Wall-E (Pixar)La Ragazza che Saltava nel Tempo (Toki wo Kakeru Shoujo)The Piano Forest (Piano no Mori)

Migliori Cortometraggi Animati:

Prokofiev's Peter & the Wolf (Suzie Templeton) Presto (Pixar)Tooi Sekai (Makoto Shinkai)A Gathering of Cats (Makoto Shinkai)Ohayou (Satoshi Kon)

Migliori Anime:

5 Centimeter per Second (Makoto Shinkai)Tsubasa Chronicle: Tokyo Revelations (CLAMP)Saiunkoku MonogatariBleach (anime)Fullmetal Alchemist Brotherhood

Migliori Manga:

Death Note (T.Ohba & T.Obata) Bakuman (T.Ohba & T.Obata) Fullmetal Alchemist (Hiromu Arakawa)Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (CLAMP)xxxHolic (CLAMP)Vampire Knignt (Matsuri Hino) 

Migliori Fumetti (Occidentali):


The Sandman (Neil Gaiman/ AA. VV.)
LACKADAISY (Tracy J Butler)

Migliori Libri:

Coraline (Neil Gaiman)Eva Luna (Isabel Allende)

Migliori Serie TV:

Heroes (prima serie) Gilmore Girls

Migliori Drama (Serie TV Asiatiche:)

Nodame Cantabile (j-drama)Hana Yori Dango (j-drama)Nobuta wo Produce (j-drama)

Nodame Cantabile, Hana Yori Dango e Nobuta wo Produce, tutte e tre giapponesi.


Peggiori Drama:

Smiling Pasta (taiwanese)

Smiling Pasta, drama taiwanese, abbandonato dopo i primi episodi.


Musica più Ascoltata:

Viva la Vida, ColdplayFun House, PinkStill Doll, Kanon Wakeshima (ending di Vampire Knight)Kiri, Monoral (opening di Ergo Proxy)Life is like a Boat, Rie Fu (prima ending di Bleach)Hajimari no Kaze, Ayaka Hirahara (opening di Saiukoku Monogatari)Czech Philharmonic Orchestra Plays Studio Ghibli Symphonic Collection (2005)La Ragazza che Saltava nel Tempo (OST)Nodame Cantabile (anime OST)

Passate il mouse sulle immagini per sapere di cosa si tratta! Se volete ascoltare, le immagini linkano a YouTube nel caso delle sigle degli anime e a Spotify nel caso degli album. Di Nodame Cantabile non ho trovato il cd, ma una playlist che raccoglie tutte le musiche che si sentono nell’anime. Purtroppo non ho trovato la colonna sonora de La Ragazza che Saltava nel Tempo e la raccolta delle musiche dello Studio Ghibli.  :(


Esperienza più bella dell'Anno:

Fare cosplay al Lucca Comics 2008! *___*


E questo è tutto gente! Non mi resta che lasciarvi con i miei auguri più sinceri. Spero che il 2009 vi porti tanto amore, felicità e che tutti i vostri desideri si realizzino! Mi raccomando stasera divertitevi più che potete... ma senza bere troppo! :P

Happy New Year!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)