giovedì 4 dicembre 2008

Nobuta wo Produce (j-drama)

Nobuta wo Produce (j-drama)Trama: Shuuji è il ragazzo più popolare della scuola. Agli occhi dei suoi compagni risulta perfetto: è bello, gentile, spiritoso, sempre disponibile ad aiutare gli altri, ha ottimi voti e una fidanzata bellissima. Tutto questo suo essere perfetto in ogni situazione, però, è solo una recita per mantenere la popolarità, la quale non gli permette di mostrare agli altri il suo vero io. Akira, un compagno di classe di Shuuji, invece è esattamente l’opposto: a causa dei suoi comportamenti fuori dal comune viene ignorato da tutti, ma anche lui recita non mostrando a nessuno il suo vero io. Shuuji evita di frequentare uno come Akira per non compromettere la sua popolarità, ma un giorno arriva nella loro classe Nobuko Kotani, una ragazza asociale, dall'aspetto lugubre e inquietante, che viene subito presa di mira dalle teppiste della scuola. A questo punto, per far cessare i soprusi che subisce, Shuuji e Akira mettono insieme le proprie forze e decidono di trasformare Nobuko nella ragazza più popolare della scuola.

Nobuta wo Produce (j-drama)
  
Nobuta wo Produce, letteralmente Producendo Nobuta, è un drama giapponese che racconta la storia di tre ragazzi, all'apparenza diversissimi fra loro, che iniziano a frequentarsi quasi per gioco, ma che diverranno ognuno "il primo vero amico dell'altro" grazie alle esperienze e alle difficoltà che si troveranno ad affrontare e superare insieme. 

Nobuta wo Produce (j-drama)

nobuta gifA me è piaciuto molto e lo consiglio perché diverso dai soliti drama, infatti dietro alla sua comicità nasconde importantissimi temi sui quali riflettere. È divertente, ma nello stesso tempo commovente, i tre protagonisti sono ben caratterizzati e il legame che si crea fra loro secondo me è in grado di scaldare anche il cuore più duro!
Qui a sinistra vedete una gif con la tenerissima caricatura di Nobuta! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)