giovedì 23 ottobre 2008

Wall•E

Trama: Superato il livello sopportabile di inquinamento, l'umanità decide di abbandonare la Terra e trasferirsi in una stazione spaziale, lasciando a dei robot chiamati "WALL•E" il compito di ripulire il pianeta e renderlo nuovamente abitabile. Il progetto purtroppo non va a buon fine e gli esseri umani sono costretti a rimanere nello spazio. 700 anni dopo si scopre che un robottino, l'unico rimasto in funzione, ha portato diligentemente avanti il suo compito per tutti quei secoli e...


Ogni anno attendo l'uscita del nuovo film Pixar con molta trepidazione. Ogni anno, puntualmente, il nuovo film mi piace così tanto che trovo difficile decidere quale sia il mio preferito. Alla Ricerca di Nemo? Ratatouille? Wall•E?? Potrei nominarli tutti! Finora non ce n'è stato uno che mi abbia deluso.
Il film di Wall•E si apre con uno scenario che mette i brividi: il nostro pianeta è completamente coperto dai rifiuti, l'aria  è irrespirabile e il blu del cielo è scomparso. Si vedono rottami di robot ovunque e non c'è traccia di forme viventi. Ad un tratto però appare Wall•E, unico robottino rimasto attivo, che per secoli e secoli si è preso cura del pianeta. Wall•E però non ha trascorso tutti quegli anni solo a fare le pulizie! Mosso  infatti da un'infinita curiosità, ha collezionato oggetti,  fatto amicizia con uno scarafaggio, imparato a memoria delle vecchie vhs e sognato di essere tenuto per mano. La prima parte del film è dedicata a lui e alla sua personalità. Le scene sono prive di dialogo ma non annoiano, anzi, sono molto poetiche ed emozionanti. Poi dallo spazio arriva una robottina super-tecnologica di nome Eve e inzia la seconda parte del film, nella quale si vede Wall•E perdutamente innamorato di lei che fa l'impossibile per conquistarla! *-* Lei invece fa di tutto per portare a termine un'importantissima missione. Quì mi fermo perchè non voglio spoilerare. Concludo dicendo che la visione di questo film è consigliatissima! E' divertente, romantico e, cosa molto importante, fa riflettere. Fa riflettere  non solo sull'inquinamento, ma anche su molti altri temi di cui si parla spesso al giorno d'oggi. L'animazione inoltre è perfetta: i colori di ogni scena sono bellissimi! *-* Ma su questo punto ovviamente non c'erano dubbi: è Pixar! *__*
A me è piaciuto molto e alla fine mi sono anche commossa. Adoro gli occhietti di Wall•E, la risata di Eve e anche tutti quegli altri robottini simpaticissimi che spuntano verso la fine del film! Insomma, non vedo l'ora che esca il dvd per rivederlo! *____*

Scena Preferita: Wall•E che tocca le "stelle"!  *___* (vedi sotto, seconda locandina)
Frase Preferita 1: Io non voglio sopravvivere. Io voglio vivere!
Frase Preferita 2:  Uwaallie!!! XD

Altre Locandine:



Io ho postato solo queste, ma ne esistono un sacco e sono una più carina dell'altra! *.*

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)