lunedì 27 ottobre 2008

Rukia Kuchiki

Mancano ancora 5 giorni, ma il mio cervello è già partito! Ormai non pensa ad altro se non al Lucca Comics! *-* Dall'euforia non riesco nemmeno a concentrarmi sullo studio e passo il tempo a fare liste delle cose da mettere in valigia, delle cose da fare prima di partire e di quelle da fare lì... e tra una lista e l'altra mi è venuta voglia di dedicare un post al personaggio che ho scelto per il mio primissimo cosplay, ovvero Rukia! *-*
Come mai ho scelto lei? Quando ho deciso di fare cosplay qualcuno mi ha detto che per iniziare avrei dovuto scegliere qualcosa di semplice, ma soprattutto avrei dovuto scegliere un personaggio che amo. All'epoca fu un bel problema visto che i miei personaggi preferiti erano solamente maschili: Kaname di Vampire Knight, L di Death Note, Lelouch di Code Geass, ecc ecc... Visto che sono piccina piccina trovare il costume della mia taglia sarebbe stato davvero impossibile! ç__ç Dopo qualche mese però ho iniziato a vedere Bleach, di cui mi sono subito innamorata follemente, ed ecco l'illuminazione! *__* Ecco Rukia, il personaggio perfetto per me! *-* Mi piace moltissimo la sua personalità  e la versione in divisa scolastica è semplicissima da fare. Inoltre i miei amici (fumettaro compreso), sostengono che le somiglio, che sono la Rukia in versione vivente!! XD Questo ovviamente mi ha convinto ancora di più a scegliere lei! Ma conosciamola meglio:

Nome: Rukia Kuchiki [Il suo nome deriva da una parola che significa Luce.. il mio è una preposizione articolata -.-''']
Compleanno: 14 Gennaio [Io sono nata in estate.]
Altezza: 1,44 m [Ho capito che sono piccina, ma non così tanto!]
Peso: 33 Kg [Per fortuna non sono nemmeno anoressica!]
Occupazione: Shinigami della 13esima Divisione [Io faccio la Shinigami solo nel tempo libero! XD]
Nome Katana: Sode no Shirayuki (dovrebbe significare Lama di Neve Bianca. E' completamente bianca e ha un nastro dello stesso colore attaccato all'elsa. E' una delle più belle, ma anche più potenti spade che ci siano fra le 13 Divisioni). [Io non ho una spada... ma ho un gatto! XD Va bene lo stesso come arma, no? XD]
Parenti: Un fratello (strafigo *ç*) di nome Byakuya, anche lui uno Shinigami. [Io sono figlia unica ç__ç]
Carattere: Curiosa, Forte, Saggia e Coraggiosa. [Un po' mi somiglia..]
Curiosità 1: Non sopporta gli abiti attillati [Io invece uso solo quelli!]
Curiosità 2: Le piace salire su luoghi alti [Quì siamo d'accordo! Io adoro i panorami che tolgono il fiato e osservere il mondo dall'alto!]
Curiosità 3: Quando è sulla Terra dorme nell'armadio di Ichigo! [Se fossi in lei io dormirei con lui! XD]
Curiosità 4: Impara a parlare la lingua terrestre leggendo manga!
Curiosità 5: Fra tutti i personaggi di Bleach, che sono infiniti, lei è stata la prima ad essere disegnata. All'inizio indossava una divisa scolastica nera e aveva uno spadone enorme! Questo particolare fece decidere all'autore, Tite Kubo, di fare di lei una Shinigami e scrivere una storia con questi esseri soprannaturali.  E' grazie a Rukia, quindi, che esiste Bleach!!!! *__*

Infine ecco un'anteprima del vestito per il cosplay. (Nella foto ho dimenticato di mettere il guanto). Un applauso alla mia sarta che è stata davvero bravissima! *-*



1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)