lunedì 27 ottobre 2008

Rukia Kuchiki (Bleach)

RukiaMancano ancora 5 giorni, ma il mio cervello è già partito! Ormai non pensa ad altro se non al Lucca Comics (qui il resoconto dell’anno scorso)! Dall'euforia non riesco nemmeno a concentrarmi sullo studio e passo il tempo a fare liste delle cose da fare prima di partire e di quelle da fare lì... e tra una lista e l'altra mi è venuta voglia di dedicare un post al personaggio che ho scelto per il mio primissimo cosplay, ovvero Rukia di Bleach!

Come mai ho scelto lei? Quando ho deciso di fare cosplay qualcuno mi ha detto che per iniziare avrei dovuto scegliere qualcosa di semplice, ma soprattutto avrei dovuto scegliere un personaggio che amo. Vista la mia passione per Bleach e che la versione in divisa scolastica è semplicissima da fare, Rukia è stata la scelta più ovvia. Inoltre i miei amici (fumettaro compreso), sostengono che un po’ le somiglio e questo mi ha convinto ancora di più a scegliere lei! Ma conosciamola meglio:

Nome: Rukia Kuchiki (Il suo nome deriva da una parola che significa Luce, il mio è una preposizione articolata! –.-' XD)
Compleanno: 14 Gennaio (Io sono nata in Estate, precisamente il 28 Agosto.)
Altezza: 1,44 m (Ho capito che sono una nana, ma non così tanto! XD)
Peso: 33 Kg (Per fortuna non sono nemmeno magra!)
Occupazione: Shinigami della 13esima Divisione [Io faccio la Shinigami solo nel tempo libero! XD]
Nome Katana: Sode no Shirayuki (dovrebbe significare Lama di Neve Bianca. E' completamente bianca e ha un nastro dello stesso colore attaccato all'elsa. E' una delle più belle, ma anche più potenti spade che ci siano fra le 13 Divisioni). [Io non ho una spada... ma ho un gatto! XD Va bene lo stesso come arma, no? XD]
Parenti: Un fratello (strafigo *ç*) di nome Byakuya, anche lui uno Shinigami. (Io sono figlia unica.)
Carattere: Curiosa, Forte, Saggia e Coraggiosa.
Curiosità 1: Non sopporta gli abiti attillati (Io invece uso solo quelli!)
Curiosità 2: Le piace salire su luoghi alti (Qui siamo d'accordo! Io adoro i panorami che mozzano il fiato e osservare il mondo dall'alto! *_*)
Curiosità 3: Quando è sulla Terra dorme nell'armadio di Ichigo! (Se fossi in lei io dormirei con lui! XD)
Curiosità 4: Impara a parlare la lingua terrestre leggendo manga! (Piacerebbe anche a me imparare il giapponese così facilmente! XD)
Curiosità 5: Fra tutti i personaggi di Bleach, che sono infiniti, lei è stata la prima ad essere disegnata. All'inizio indossava una divisa scolastica completamente nera e aveva uno spadone enorme! Questo particolare fece decidere all'autore, Tite Kubo, di fare di lei una Shinigami e scrivere una storia con questi esseri soprannaturali.  È grazie a Rukia, quindi, che esiste Bleach! *__*

Questa invece è una piccola anteprima del mio costume!

BluVega (cosplay Rukia)

Un applauso alla mia sarta che è stata davvero bravissima! Io non sono capace di attaccare nemmeno un bottone, quindi senza di lei non avrei potuto fare questa esperienza, che per me è molto importante visto che da piccola non mi sono mai mascherata nemmeno per Carnevale! Tornata da Lucca sicuramente ve lo farò vedere indossato per bene! :)

BluVega (cosplay Rukia)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)