lunedì 22 settembre 2008

Hancock

Trama: Ci sono Eroi. Ci sono Supereroi. E poi c'è Hancock! Hancock è un uomo dotato di tutti quei poteri straordinari che possono fare di una persona un supereroe, ma che purtroppo non vengono sfruttati a dovere. I suoi atti eroici partono tutti con le migliori intenzioni, ma a causa del suo carattere intrattabile e del suo problema di alcolismo finiscono per fare più danni che benefici. Per questo motivo i cittadini di Los Angeles ne hanno abbastanza di lui e vogliono che vada altrove, che sparisca. Hancock non si preoccupa di quello che pensa la gente, o almeno così crede, finchè non salva la vita di Ray e...

Da ultimo uomo sulla terra in Io Sono Leggenda, a ultimo supereroe in Hancock. Con questo film Will Smith dimostra ancora una volta la sua bravura e la sua versatilità nel calarsi nei ruoli più diversi. Ci sono film che non sono grandi capolavori, ma hanno tra il cast attori che regalano al pubblico una grande interpretazione. Proprio come Hancock, un film che  non è un'opera d'arte, ma si lascia  tranquillamente guardare e ha tutti gli ingredienti per far trascorrere un paio d'ore piacevoli. Azione, un pizzico di romanticismo, (che non guasta mai), e una buona caratterizzazione del personaggio principale, resa ancora meglio grazie all'interpretazione di Will, la quale, secondo me, è l'unica cosa su cui non si può dire nulla. Sul resto del film invece potrei dire tante cose, ad esempio che la seconda parte poteva essere fatta un pò meglio. La prima, esclusivamente centrata sul personaggio di Hancock, è bellissima, triste e malinconica. La seconda invece, con quella storia di dei, angeli, demoni,  e  chissà cos'altro.. è un pò confusionaria. Non posso approfondire perchè voglio evitare spoiler, però dico che, nonostante non rovini la visione del film, poteva essere raccontata decisamente molto meglio.

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/18471388

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)