mercoledì 6 agosto 2008

Il Pianeta delle Scimmie (Tim Burton)

Il Pianeta delle Scimmie (Burton) locandinaTrama: In un futuro molto lontano, le missioni interstellari non sono affidate agli uomini, ma a piloti scimmia addestrati sulla stazione spaziale chiamata Oberon. Durante una di queste missioni una scimmia perde il contatto radio e scompare nel nulla. Un coraggioso astronauta, particolarmente affezionato a quest'ultima, si lancia in una rischiosa operazione di salvataggio, ma la sua navicella perde il controllo e finisce su un pianeta sconosciuto molto simile alla Terra, tranne per il fatto che è interamente popolato da scimmie, le quali hanno ridotto in schiavitù il genere umano.

Il mio sesto senso sui film non fallisce mai! Questo è del 2001 e da allora non mi aveva mai ispirato niente di buono, però mi sono fatta forza e l'ho visto! L'ho visto non perché sono masochista (o forse sì? XD), ma perché mi sono fissata che devo vedere TUTTA la filmografia di Tim Burton! XD


Già dalle prime parole che ho scritto avrete sicuramente capito che non mi è piaciuto e credo che questo genere non sia adatto allo stile di Tim Burton. Visivamente non ha niente di particolare: le scimmie sono inguardabili! Il modo in cui viene raccontata la storia è noioso e alcune cose lasciano molto a desiderare, soprattutto il finale! L'unica cosa che si salva è, secondo me, il messaggio che vuole dare: è una critica sulla crudeltà umana e su quanto sia bassa la nostra tolleranza verso chi è diverso.

Il Pianeta delle Scimmie (Tim Burton)

Ora stendiamo un velo pietoso su questo obbrobrio e passiamo ai suoi prossimi lavori, che saranno sicuramente migliori. Come faccio a saperlo? Perché so che il protagonista del prossimo film sarà un gatto di nome Hermes! XD Pare che il regista sia rimasto così affascinato da questo micio simpatico e curioso, che sta scrivendo addirittura una sceneggiatura originale apposta per lui! Probabile titolo del film: Le Avventure di Hermes in HermellinoLandia! XD A parte gli scherzi, Tim Burton in questo momento sta lavorando alla sua versione di Alice in Wonderland. Il film uscirà nel 2010 e si vocifera su un Johnny Depp versione Cappellaio Matto! Alice in Wonderland lo vedo più “da Tim Burton”, perciò… Speriamo Bene!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)