lunedì 21 luglio 2008

Koizora

Koizora è un film giapponese che in patria ha avuto moltissimo successo. La sera in cui l'ho visto cercavo una commedia romanticosa, leggera e spensierata, che mi tirasse su il morale che in quel momento si trovava sottoterra, così ho visto questo film e... non potevo fare scelta più SBAGLIATA!!! Non ho mai visto film più tragico di questo: inizia male e finisce ancora PEGGIO! No, a dire la verità l'inizio è carinissimo: la protagonista, Mika, perde il cellulare e lo ritrova che squilla nella biblioteca della scuola. Quando risponde sente la voce di un ragazzo misterioso che non vuole rivelarle la propria identità. All'inizio Mika cerca di evitare le sue telefonate, ma piano piano viene coinvolta sempre di più da lui e dalla sua dolcezza, tanto da desiderare di incontrarlo. Quando lo incontra rimane scioccata dalla persona che si trova davanti: un ragazzo con i capelli biondo platino, piercing e look trasandato! Terrorizzata, lo tratta malissimo, e poi scappa via! XD Subito dopo però i due si rincontreranno e fra loro nascerà un sentimento dolce e profondo che li legherà per moltissimo tempo.
Il film non è male e racconta una storia d'amore davvero bella ed emozionante, l'unico problema è che capiterà una tragedia dopo l'altra!!! O_O Siccome l'ho visto in un momento non troppo felice non riesco a dargli un giudizio obiettivo. Sto scrivendo questa recensione solo per avvisarvi di non fare il mio stesso errore: se vi ispira guardatelo, ma sappiate che è drammaticissimo! ç_ç Come se non bastasse è tratto anche da una storia vera, quindi se mentre lo guardate pensate che a quella ragazza sono successe veramente tutte quelle cose, c'è il rischio che vi suicidiate! Perciò… Lettore avvisato mezzo salvato!
 
Hiro: "Io  voglio diventare il cielo... essere il cielo e guardarti sempre da lassù."
Mika: "..Allora ogni volta che guarderò il cielo penserò a te. Un cielo sereno significa che sei di buon umore. Quando piove sei triste. Il cielo al tramonto è quando sei imbarazzato. Il cielo di notte significa che mi abbracci dolcemente..."
Hiro: "Ti ho comprato solo un anello da due soldi... per farmi perdonare di darò tutte le stelle dell'Universo!"

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/17860569

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)