martedì 24 giugno 2008

Lost+Brain

Visto che ultimamente vanno di moda i megalomani che vogliono plasmare il mondo secondo le loro idee, ecco che in Japan sta spopolando un manga fotocopia di Death Note, con un protagonista fotocopia di Light. Sto parlando di Lost+Brain.
L'incipit della storia è davvero identico a quello di Death Note: c'è uno studente molto intelligente, Hiyama Ren, che trova la società attuale noiosa. Un giorno, grazie ad una sua compagna di classe, viene a sapere che attraverso l'ipnotismo si possono controllare le persone, e così decide di cambiare il mondo utilizzando questo potere.
Devo fare una piccola premessa: il mio personaggio preferito di Death Note è L. Light mi è sempre stato antipatico, però ammetto che è un personaggio affascinante. Il personaggio di Lost+Brain invece è totalmente odioso! Non è la fotocopia di Light, bensì una sua bruttissima copia! Hanno preso tutti i difetti di Light, li hanno accentuati all'ennesima potenza, e hanno creato questo Hiyama Ren. Insopportabile, privo di fascino e PAZZO all'inverosimile!
So che una storia simile a Death Note, al di là della palese scopiazzatura, può attirare molta attenzione, ma non riesco a capire come faccia ad avere successo in Giappone! La storia secondo me non regge proprio! Ma ve lo immaginate uno che va in giro ad ipnotizzare la gente? Non basta una vita per conquistare tutto il mondo! XD Un'altra nota negativa sono i disegni: quelli di Death Note sono belli, questi fanno schifo! E quei pochi che valgono qualcosa sono l'esatta fotocopia delle tavole di Death Note! Come questa immagine:

 
Dite la verità: non sembra Light? E' identico! O__O Quando ho letto i primi due capitoli ho fatto di tutto per non paragonarlo a Death Note e considerarlo un manga a sé, ma è davvero impossibile! ç__ç Se continuerà a fare tutto il successo che sta riscuotendo ora, sono sicura che arriverà anche in Italia... ma spero di sbagliarmi!

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)