martedì 24 giugno 2008

Lost+Brain, il nuovo Death Note?

Lost+Brain 1In Giappone ultimamente sta spopolando un manga fotocopia di Death Note, ma fotocopia fotocopia! Non sto esagerando! Si chiama Lost+Brain.
L'incipit della storia è pressoché identico: c'è uno studente molto intelligente, Hiyama Ren, che trova la società attuale noiosa. Un giorno, grazie ad una sua compagna di classe, viene a sapere che attraverso l'ipnotismo (mi viene da ridere! XD) si possono controllare le persone, e così decide di cambiare il mondo utilizzando questo potere.
Devo fare una piccola premessa: il mio personaggio preferito di Death Note è L. Light l’ho sempre mal sopportato, però ammetto che è un personaggio affascinante. Il personaggio di Lost+Brain invece è solamente odioso! Hanno preso tutti i difetti di Light e li hanno accentuati all'ennesima potenza! Insopportabile, privo di fascino e PAZZO all'inverosimile!
Capisco che una storia simile a Death Note, che è al suo apice di notorietà possa incuriosire, ma come faccia ad avere successo no! È troppo una scopiazzatura! Senza contare che è fatta male perché la storia non regge proprio! Ma ve lo immaginate uno che va in giro ad ipnotizzare la gente? Non basta una vita per conquistare tutto il mondo! XD Un'altra nota negativa sono i disegni: quelli di Death Note sono bellissimi e curatissimi, questi invece fanno pena! (Ne potere vedere qualcuno qui.) Quei pochi che valgono qualcosa sono l'esatta fotocopia delle tavole di Death Note! Come questa:

Lost+Brain

Daiii, è uguale a Light!!! XD Quando ho letto i primi due capitoli ho fatto di tutto per non paragonarlo a Death Note e considerarlo un manga a sé, ma è davvero impossibile! Se continuerà a fare tutto il successo che sta facendo ora, sono sicura che arriverà anche in Italia… ma spero di sbagliarmi!

Lost+Brain

EDIT del 17/10/2017: Oggi ho scoperto che alla fine mi sono sbagliata sul serio!!! Il manga è arrivato in Italia grazie per colpa di Star Comics. Qualcuno ha avuto il coraggio di prenderlo? Fortuna che è composto solo da 3 volumi! XD

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)