lunedì 23 giugno 2008

Death Note (vol.11)

Death Note vol 11Ed ecco il consueto appuntamento dedicato al manga di Death Note! Ancora non riesco a credere che il prossimo numero sarà l'ultimo! Da una parte non vedo l'ora di sapere come si concluderà, dall'altra invece mi dispiace che tutto finisca. L'uscita bimestrale dei volumi è stata una vera tortura, ma allo stesso tempo ha contribuito ad aumentare il piacere di leggerli. Fra due mesi, quando tutto finirà, sono sicura che ne sentirò la mancanza. (Non essere così presuntuoso Light! Di te non sentirò mai la mancanza! Anzi, perché nell'ultimo volume non vedi di schiattare? XD)

[SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!!]
Mi aspettavo che in questo numero succedesse il finimondo, che lasciasse col fiato sospeso, invece è stato un volume abbastanza tranquillo, per gli standard di questo manga. Le indagini di Near sono andate avanti come sempre senza problemi: ha scoperto di Mikami e ha messo insieme tutti i pezzi necessari affinché il suo piano per incastrare Kira vada a buon fine. Ora non gli resta che incontrarsi faccia a faccia con lui. Sono curiosa di sapere cosa succederà quando si affronteranno direttamente. Sia Near che Light, infatti, hanno in mente qualcosa per sconfiggere l'altro... ma chi la spunterà? Sono curiosa di sapere anche cosa combinerà Mello. Per tutto il volume non si è fatto vivo, spunta solamente nelle ultime due pagine per rapire la Takada. Insomma, a quanto pare succederà TUTTO nel prossimo volume! Ho lo strano presentimento che moriranno tutti! Light per primo! XD La mia teoria è questa: comunque vadano le cose, Light muore al 99,999...%! XD Se vince Near, Light viene arrestato e giustiziato perché in Giappone c'è la pena di morte. Se vince lui muore lo stesso e ci sono queste due possibilità: (1) viene ammazzato da Teru Mikami, (2) viene ammazzato dallo Shinigami Ryuk! Spiego il perché di entrambe. La prima possibilità mi era venuta in mente già dal volume precedente: Teru Mikami è un megalomane peggio di Light, perciò, anche se adesso lo venera come un Dio, sono sicura che alla prima occasione cercherà di ucciderlo per poter agire liberamente. La seconda possibilità invece mi è venuta in mente leggendo le regole How to Use It di questo numero. Tra quelle presenti infatti c'è questa: Un Dio della Morte che ha portato il Quaderno della Morte nel mondo umano ha il permesso di ritornare nel mondo degli Dei della Morte quando ha constatato la fine del primo essere umano che ha detenuto il diritto di proprietà del Quaderno, e ne ha poi scritto il nome sul proprio Quaderno. Povero Ryuk, per quanto gli piacciano le mele, prima o poi dovrà tornare a casuccia sua, no? XD Quindi, se le mie teorie sono giuste, Light passerà da Dio del Nuovo Mondo a Dio dell'altro Mondo molto presto! XD

Light e Ryuk

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)