venerdì 13 giugno 2008

Coffee Prince

Trama: Go Eun Chan è una ragazza di 24 anni che dalla morte del padre è costretta a fare qualsiasi genere di lavoro per poter mantenere la sua famiglia. Il peso di questa grossa responsabilità si riflette sul suo aspetto fisico, infatti Eun Chan non se ne cura minimamente e la maggior parte delle volte viene scambiata per un ragazzo. Ma è proprio grazie a questo particolare che un giorno riesce a trovare lavoro presso il Coffee Prince, la caffetteria di Choi Han Kyul, che accetta solo personale maschile.
Choi Han Kyul invece è un ragazzo alla soglia dei trent'anni, svogliato sul lavoro e soprattutto don giovanni. La sua famiglia vorrebbe che mettesse la testa a posto e si sposasse, ma per sfuggire a questa richiesta lui chiede a Eun Chan di fingere di essere il suo amante e da questo momento in poi fra i due nascerà... un'amicizia speciale! Unico problema: Han Kyul crede che lei sia un lui! Come andrà a finire? [Serie composta da 17 episodi + uno special. Nel 2012 sono stati fatti anche due remake: uno thailandese da 21 episodi e uno taiwanese da 32.]
 
Coffee Prince l'ho visto nel mese di Marzo ed è stato il mio primo dorama coreano! Prima di questo non facevo caso alla nazione di provenienza, dicevo fra me e me: "Cosa vuoi che cambi? Sono tutti gli stessi!" BAKA! XD Come possono essere tutti gli stessi? Certo che cambia qualcosa! Cosa? La lingua ad esempio! Come ho potuto dimenticare questo particolare? XD Appena ho iniziato a vedere Coffee Prince sono rimasta così O_O Dopo essermi ripresa dallo shock iniziale ho avuto l'illuminazione: ecco la differenza! XD Vabbè, mettendo da parte la mia stupidità per un attimo, devo dire che questo dorama mi è piaciuto. [seguono piccoli spoiler] Mi piacciono le donne indipendenti che non hanno bisogno necessariamente di un uomo per andare avanti, perciò sono stata d'accordo con la decisione di Eun Chan di realizzare se stessa prima di legarsi con qualcuno. E mi è piaciuta anche la storia fra lei e Han Kyul. Sofferta fino all'ultimo: lui che ad un certo punto si crede gay veramente, lei che si tormenta perché non sa come dirgli la verità... tutto che diventa sempre più complicato! Ma tutto è bene quel che finisce bene! Infatti questo dorama ha un bel lieto fine. [fine spoiler] Ora ritorniamo alla mia stupidità! Mi credete se vi dico che dopo 10 puntate non avevo memorizzato nemmeno un nome?? Mi sembravano tutti gli stessi! XD Io e la lingua coreana non andiamo d'accordo! Non mi piace proprio. ç__ç Questo però non mi impedirà di vedere altri k-drama. Se una storia merita, può essere anche in alienese che io non me la perdo di sicuro! :D



1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)