martedì 27 maggio 2008

Happily N'Ever After

Trama: Nel Mondo Delle Favole tutte le storie finiscono sempre con "..e vissero felici e contenti", ma qualcosa sta per cambiare. I cattivi sono stufi di perdere sempre e così decidono di ribellarsi e cambiare il finale in "mai più felici e contenti". Questa opportunità si presenta loro quando il Mago addetto al controllo dell'equilibrio fra Bene e Male va in ferie, e i suoi due piccoli aiutanti perdono il controllo della situazione combinando un grave pasticcio. Cosa ne sarà di tutti i lieto fine?

Con l'uscita del primo Shrek si è dato il via alla moda dei film che "prendono in giro" le favole. Finali lieti, principesse che immancabilmente incontrano il principe azzurro sempre perfetto, e tutti gli altri tradizionali canoni delle fiabe sono ormai roba vecchia. Si sa che i principi azzurri perfetti non esistono, e che le principesse sono molto più coraggiose e indipendenti di quanto si creda. Non hanno bisogno dell'aiuto di nessun principe e desiderano qualcosa di più di un semplice lieto fine.
Il successo dei film di questo genere, secondo me, è dovuto al fatto che è molto divertente vedere come possono essere stravolte le favole che ascoltavamo da bambini, senza che esse perdano il loro fascino immortale o smettano di farci sognare. Happily N'Ever After è proprio un film di questo tipo. E' una favola che non rispetta le regole tradizionali, ma non delude affatto. Diverte e fa sognare proprio come tutte le favole più classiche. Quando ho iniziato a vederlo ero un pò titubante, ma già dopo i primi minuti non riuscivo più a staccarmi dallo schermo o a smettere di ridere. XD E' davvero simpaticissimo e io vi consiglio di vederlo proprio per il suo lato comico. Se avete bisogno di qualcosa di allegro è il film ideale.
Una cosa importante: la versione italiana è stata proposta con l'orrendo titolo "Cenerentola e gli 007 Nani". O__O Mi chiedo: ma perchè devono rovinare sempre tutto? Cosa gli costa lasciare il titolo originale? Ai miei tempi (parlo come se fossi vecchissima! XD), l'inglese si iniziava a studiare dalle scuole medie, ma i bambini di oggi iniziano addirittura dall'asilo, quindi sono molto più bravi di noi. Figuriamoci se si lasciano intimidire da un titolo così semplice! Cenerentola e gli 007 Nani non solo fa pensare che il film faccia schifo, ma c'entra anche poco con la storia: 'sti benedetti 007 nani infatti si vedono pochissimo! -.-'''

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/17264404

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)