giovedì 10 aprile 2008

Saiunkoku Monogatari


TRAMA: Ambientata in Cina, in un immaginario periodo medievale, Saiunkoku Monogatari racconta la storia del regno di Saiun. Qui incontriamo Shuurei, una ragazza colta, intelligente e dal carattere forte, che discende da una famiglia nobile ormai da tempo decaduta in disgrazia. A causa della povertà in cui si è sempre trovata, Shuurei è ossessionata dal guadagnare soldi e, oltre ad essere insegnante per bambini, accetta qualsiasi lavoro le venga proposto.
Un giorno, si presenta a casa sua un Consigliere Imperiale che le offre una grossa somma e Shuurei accetta ancor prima di sapere di che lavoro si tratti. Per sei mesi dovrà essere la consorte dell'Imperatore appena salito al trono, con lo scopo di istruirlo ed educarlo a diventare un buon sovrano. Shuurei si troverà così coinvolta nei mille problemi e intrighi della vita di corte, ma allo stesso tempo avrà anche la possibilità di coronare il suo sogno: quello di studiare sull'infinità di libri della biblioteca imperiale in modo da poter sostenere l'esame per entrare a far parte del governo. Sogno comunque irrealizzabile perché l'esame è proibito alle donne.


Non ero arrivata nemmeno alla fine del primo episodio che ne ero già innamorata persa! Mi piace così tanto che tra ieri e oggi ho divorato ben 12 episodi e ho deciso di parlarne subito nel blog perchè dovete assolutamente vederlo anche voi!
Quello che ho scritto nella trama è solo l'1% di quella che è effettivamente la vera storia di Saiunkoku Monogatari. Dire tutto non solo è complicato, ma toglie anche il "fattore sorpresa", quindi dovrete fidarvi in base ai pochi particolari che sto per darvi.
Dunque.. che sia una storia romanticosa si è capito, per fortuna però, non è per niente stupida, banale o scontata. Non si capisce mai quello che accadrà e soprattutto, oltre all'amore, si affrontano altri temi importanti e sono coinvolti molti altri sentimenti.
Ci sono moltissimi personaggi, tutti interessanti e intriganti. Difficile decidere chi preferire. Ognuno nasconte dei segreti e un passato oscuro e, soprattutto, nessuno ha un carattere stereotipato che fa stabilire subito chi sia il "buono", chi il "cattivo", e così via.  Per il momento, a mio parere, il personaggio più sorprendente è proprio quello dell'Imperatore! Un ragazzo di 19 anni, stupido e svogliato, che non vuole saperne proprio nulla di governare, ma cosa molto più importante, dalle tendenze sessuali ignote! XD Gira voce, infatti, che gli piacciano gli uomini, ed è anche grazie a questa convinzione che Shuurei accetta tranquillamente di essere sua moglie. Potete benissimo immaginare quante situazioni equivoche si vengono a creare per questo motivo!!! XD Saiunkoku Monogatari non è una serie comica, però ci sono spesso delle scene che fanno morire dal ridere! Ogni personaggio se ne esce con delle battute che lasciano a bocca aperta! XD
Che altro aggiungere? I disegni sono stupendi e tutti i personaggi sono bellissimi, specialmente quelli maschili! :P Quello che vedete nell'immagine a sinistra è l'Imperatore.
La storia è tratta da una serie di novelle conosciute sotto il nome di "The Story of Saiunkoku", scritte da Sai Yukino e illustrate da Kairi Yura. Esiste anche il manga omonimo, ma non so dirvi di quanti volumi sia composto perché in rete si trovano delle informazini discordanti. La serie animata invece è composta da 2 stagioni, ognuna formata da 39 episodi.



1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)