mercoledì 9 aprile 2008

Juno

"Io penso.. personalmente.. che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore.. Brutta, bella... Affascinante e così via.. La persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere!"

Non se questo film sia stato pubblicizzato abbastanza. Sono sicura ci sia ancora molta gente a non averne sentito parlare, perciò ho pensato di rimediare io! :P
 
TRAMA: Juno è un'adolescente di 16 anni, schietta e sicura di se. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker, un ragazzo timido e all'apparenza stupido. Purtroppo però, questo passatempo pomeridiano le causa... un bell'imprevisto! XD
Con il passare dei mesi e l'avanzare della gravidanza, i cambiamenti fisici di Juno rispecchiano la sua crescita interiore e alla fine, mostrando un coraggio e un'intelligenza piuttosto insoliti in una ragazzina della sua età, Juno affronterà i suoi problemi a testa alta con un'esuberanza giovanile che è al contempo intelligente ed inaspettata.
 
Perchè vedere questo film? Perchè è semplicemente geniale! Non è una delle classiche storie tragiche e drammatiche in cui una ragazzina si riscopre incinta e deve affrontare genitori incazzati e un partner che non vuole saperne di fare il padre, ma è una commedia esilarante, fresca, e assolutamente sorprendente! Juno infatti è davvero un'adolescente atipica, dal linguaggio colorito e schietto, che riesce a mantenere il controllo della sua vita nonostante la difficile situazione in cui scopre di trovarsi. Sospesa tra ingenuità e maturità, grazie all'aiuto dei suoi genitori e al sostegno della sua migliore amica, riesce a trovare la soluzione giusta per lei e il suo bambino.
Di questo film ho adorato praticamente tutto: i personaggi, il look di Juno, il suo modo di parlare, la sua stanza coloratissima, la colonna sonora.. non c'è una cosa che non mi sia piaciuta! Questa commedia, inoltre, per il suo linguaggio giovanile e il modo di trattare temi importanti con toni leggeri, mi ha ricordato molto Little Miss Sunshine, altro film che consiglio a tutti di vedere.

 
"…Sarà perché il cuore mi batte fortissimo quando ti vedo."

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/16677311

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)