domenica 27 aprile 2008

Death Note (vol.10)

Death Note (vol.10)[SPOILER per chi non ha letto il vol.10, oppure per chi non ha visto l'anime almeno fino all'ep.32]

Altro volume pieno zeppo di avvenimenti e come al solito mi trovo in difficoltà a riassumere tutto!
In linee generali in questo numero succede che finalmente gli agenti di polizia cominciano a sospettare di Light e contattano Near per collaborare con lui. Light, prevedendo tutto come sempre, corre ai ripari convincendo Misa a rinunciare al quaderno e a darlo a Teru Mikami, un convinto sostenitore di Kira che Light nota attraverso il programma Il Regno di Kira della Sakura-TV.
Mikami si rivela essere un degno sostituto del Kira "originale" e nonostante non riceva istruzioni da lui (perché costantemente sorvegliato dagli agenti), esegue gli omicidi come fosse Light stesso ad ordinarglieli.
Dopo aver ucciso Demegawa della Sakura-TV, Mikami sceglie come nuovo portavoce del "verbo di Kira" la giornalista della NHN, Kyomi Takada. Combinazione, questa ragazza si scopre essere un'ex-fidanzata di Light, il quale, grazie a questa coincidenza, riesce a mettersi in contatto con Mikami e ordinargli di seguire le sue direttive.

Light Yagami
Ogni volta che leggo un nuovo numero di Death Note vado avanti anche con l'anime e, come al solito, quest'ultimo ha sempre qualcosa che non va! In linea di massima la storia è sempre quella, però non capisco perché abbiano dovuto affrettare le cose. Il bello di Death Note sono tutti i ragionamenti che fanno i personaggi per arrivare ad una certa conclusione. Nell'anime purtroppo questi ragionamenti sono semplificati e ridotti all'osso.
Un'altra cosa che non mi va giù è che Mello venga lasciato in secondo piano, mentre anche lui continua ad indagare come Near. Nell'anime non si nota affatto, ma nonostante Mello e Near siano in competizione per quanto riguarda la cattura di Kira, la loro voglia di vendicare la morte di L è così grande che finiscono per aiutarsi a vicenda. Secondo me questo è un fattore molto importante che nell'anime non c'è. Comunque, lasciando stare le mie lamentele riguardo l'anime, devo dire che la storia continua a piacermi moltissimo! Ogni volta sembra che Light sia "arrivato alla frutta" e ogni volta ha la soluzione pronta! (Maledetto!!! XD). Adesso sembra aver trovato in Mikami il suo sostituto perfetto, ma c'è qualcosa in lui che non mi convince. Ho la strana sensazione che per quanto veneri Kira come fosse Dio, ad un certo punto, gli si rivolterà contro. Insomma, Mikami è un altro megalomane peggio di Light! Non mi sorprenderei se alla fine Light venisse ucciso proprio da lui! In attesa di scoprire il vero volto di Mikami, io continuo a tifare per Near e Mello. Ormai hanno capito entrambi che Light Yagami è Kira, e io sono curiosissima di sapere chi lo affronterà per primo... e chi la spunterà! (Spero entrambi).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)