sabato 26 aprile 2008

Bee Movie

Trama: Nel mondo delle Api, quando si sceglie un lavoro questo sarà lo stesso per tutta la vita. Nessun'ape ha mai osato pensare di cambiare o desiderare qualcosa di diverso, ma Berry, un giovane neo-laureato, sogna qualcosa di più. Così, prima di scegliere cosa fare per tutto il resto dei suoi giorni, decide di andare alla scoperta del mondo esterno. Quì incontra Vanessa, una fioraia, e infrangerà la regola più importante della sua razza, ovvero che non bisogna parlare agli esseri umani. Facendo amicizia con Vanessa, Berry conoscerà le abitudini degli uomini, ma scoprirà anche che questi "rubano" il miele alle api rivendendolo senza che loro ne guadagnino qualcosa. Scioccato da ciò, decide di vendicarsi facendo causa a tutta la razza umana.

Un'ape che fa causa agli esseri umani! Ma ve lo immaginate?? So che è assurdo, ma è proprio quello che succede in questo simpaticissimo film della DreamWorks!
La storia all'inizio può sembrare poco originale, ma andando avanti ci si accorge che in realtà ha qualcosa di diverso rispetto agli altri film d'animazione. Soprattutto perchè questo film è così strano, bizzarro e assurdo, che ad un certo punto penserete di stare delirando! Invece no! Non è colpa vostra, il film è proprio così! Succede veramente tutto quello che vedono i vostri occhi e sentono le vostre orecchie!! XD Colui che ha scritto questa sceneggiatura deve essere un pazzo! (O un genio?!) Come gli saranno venute in mente tutte queste assurdità? Io non riesco minimamente ad immaginarlo, però devo ammettere che il film mi è piaciuto proprio perchè va totalmente contro ogni logica! XD Inoltre, per quanto riguarda i disegni, secondo me, la DreamWorks è l'unica ad essere quasi allo stesso livello della Pixar (notate bene: ho detto QUASI!!! XD), e in questo film fa davvero un ottimo lavoro curando tutto nei minimi particolari. Personalmente, la cosa che ho apprezzato di più sono stati i colori che hanno utilizzato: allegri e vivaci! E poi mi è piaciuto il fatto che ogni apetta fosse vestita in modo diverso. (Berry ha le Converse! *.* Troppo forte!!! XD )
Infine, come tutte le favole che si rispettino, anche Bee Movie ha la sua morale, che in questo caso vuole insegnarci che bisogna rispettare la natura e non alterarne l'equilibrio, perchè quando questo succede siamo tutti a soffrirne: uomini, piante, animali, ecc ecc...
Se amate il cinema d'animazione e volete passare un paio d'ore a delirare (XD) vi consiglio di non perderlo! ^_-

Mucca: "E' avvocato anche lei?"
Zanzara: "Madame, sono da sempre un parassita succhiasangue, mi mancava solo la 24ore!"

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/16923398

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)