sabato 2 febbraio 2008

Paradise Kiss (manga vs anime)

Paradise Kiss (ed. deluxe italiana)Trama: Per rispettare le aspettative di una madre troppo esigente, Yukari ha sempre messo la sua carriera scolastica prima di ogni altra cosa. La sua bellezza e altezza superiori alla media un giorno attirano l'attenzione di un gruppo di studenti di moda  in cerca di una modella per una sfilata. Inizia così il rapporto tra Yukari e i ragazzi dell'atelier Parakiss (abbreviazione di Paradise Kiss), un rapporto nato nel contrasto di due mentalità opposte, ma che ben presto travolgerà la giovane portandola ad interrogarsi su cosa stia effettivamente facendo della propria vita.
Qualche giorno fa ho visto i primi 3 episodi dell'anime di Paradise Kiss. La storia mi ha catturata così tanto che non potendo vedere subito le altre puntate sono andata di corsa a procurare il manga e l’ho letto in un soffio! Sono davvero impressionata dal modo in cui la Yazawa riesce a descrivere e trasmettere ai lettori le emozioni dei suoi personaggi, i quali sono caratterizzati così bene che è difficile non ritrovarsi almeno un po' in almeno uno di loro. Le storie che racconta nelle sue opere sono inventate, ma parlano tutte di sentimenti e problemi che tutti noi ci ritroviamo ad affrontare nella vita di ogni giorno. Leggere Paradise Kiss, infatti, mi ha fatto riflettere molto sulla mia vita. Mi sono ritrovata troppo spesso in Yukari e questo mi ha fatto odiare me stessa. Non mi piace affatto quello di cui mi sono resa conto. Sinceramente pensavo di essere un po' più matura, invece ho ancora moltissima strada da fare. La verità è che non si finisce mai di crescere, non credete?

Paradise Kiss anime

Lasciando stare queste piccole riflessioni personali (poco interessanti per voi), volevo dirvi che dopo aver letto il manga ho trovato l'anime, che all'inizio mi era piaciuto, davvero pessimo! Vengono lasciati a metà molti dialoghi secondo me importanti per capire i personaggi e le relazioni che si creano fra loro. Inoltre, l'animazione è fastidiosissima! La maggior parte del tempo ci sono inquadrature dell'ambiente esterno, si sentono le voci, ma non si vedono le espressioni che lasciano trapelare i sentimenti che stanno provando i personaggi. No, non mi è piaciuto! Anche se devo riconoscere che se non l'avessi visto a quest'ora non avrei letto il manga, perciò un po' di merito glielo devo! :P

Paradise Kiss anime
Quando vidi l'espressione malinconica di Miwako, mi interrogai sulla natura dei rapporti umani. Basta forse cambiare scuola o abitazione perché si sciolgano anche i legami più stretti? Inoltre mi chiedo con che tipo di persone verrò a contatto d'ora in poi in questa città.
[Paradise Kiss - ep.2]

Paradise Kiss anime gif

I'll make you so in love with me that every time our lips touch
you'll die a little
DEATH.
[Paradise Kiss vol.1]

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)