sabato 2 febbraio 2008

Paradise Kiss

I'll make you so in love with me that every time our lips touch
you'll die a little
DEATH.
[Paradise Kiss vol.1]

Non farò nessuna recensione su questo manga perchè sono sicura al 100% che lo conosciate già tutti, al contrario di me che l'ho appena scoperto! ^^''' Perchè arrivo sempre in ritardo a scoprire queste cose così belle?? ç____ç Lasciatemi essere arrabbiata con me stessa per non averlo acquistato quando sono stata al Lucca Comics 2007. Lasciatemi dire quanto sia stata stupida! Allo stand della Panini avevo visto tutti e 5 i numeri e non l'ho acquistato.. Chissà che mi passava per la testa quel giorno?! Qualche giorno fa ho visto i primi 3 episodi dell'anime e mi sono incuriosita così tanto sulla storia che ho subito  scaricato le scans. Le ho lette in un soffio! Sono davvero impressionata dal modo in cui la Yazawa riesce a descrivere e trasmettere a noi lettori le emozioni dei suoi personaggi, i quali sono caratterizzati così bene che è difficile non ritrovarsi almeno un po' in ognuno di loro. Le storie che racconta nelle sue opere sono inventate, ma parlano tutte di sentimenti e problemi che tutti noi ci ritroviamo ad affrontare nella vita reale. Leggere Paradise Kiss, infatti, mi ha fatto riflettere molto sulla mia vita. Mi sono ritrovata troppo spesso in Yukari e questo mi ha fatto odiare me stessa. Non mi piace affatto quello di cui mi sono resa conto. Sinceramente pensavo di essere un po' più matura, invece ho ancora moltissima strada da fare. La verità è che non si finisce mai di crescere... non credete?
Vabbè, lasciando stare queste mie piccole riflessioni (che non interessano a nessuno), volevo dirvi che dopo aver letto il manga ho trovato l'anime, che all'inizio mi era piaciuto, davvero pessimo! Vengono lasciati a metà molti dialoghi e poi l'animazione è fastidiosissima! La maggior parte del tempo ci sono scene che inquadrano l'ambiente esterno, si sentono le voci dei personaggi, ma non si vedono le espressioni che lasciano trapelare i sentimenti che stanno provando. E poi ci sono troppi disegni stupidi tipo questo:


Comunque devo riconoscere che se non l'avessi visto, a quest'ora non avrei letto il manga, perciò un po' di merito glielo devo, quindi appena usciranno le altre puntate in italiano mi farò forza e le vedrò! :P

"Quando vidi l'espressione malinconica di Miwako, mi interrogai sulla natura dei rapporti umani. Basta forse cambiare scuola o abitazione perchè si sciolgano anche i legami più stretti? Inoltre mi chiedo con che tipo di persone verrò a contatto d'ora in poi in questa città.."
[Paradise Kiss - ep.2]

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15772819

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)