giovedì 14 febbraio 2008

Millefoglie alla Nutella

Ho notato che moltissimi blog propongono ricette di dolci e piatti prelibatissimi, così mi è venuta voglia di aprire una categoria dedicata alla cucina! Fino a poco tempo fa cucinare non mi attirava per niente, adesso invece mi sto appassionando sempre di più. Siccome in questo blog mi piace parlare delle mie passioni, mi sembrava ovvio aggiungere anche questa. Ammetto che ancora non so fare niente di particolare, quindi come prima ricetta posto quella della Torta Millefoglie, ovvero il dolce più semplice e veloce da preparare! La versione di questa Millefoglie però, non è quella classica con crema pasticcera, bensì è la versione super-dolce e cioccolatosa alla NUTELLA!! *ç*
Che mondo sarebbe senza Nutella? Secondo me sarebbe un mondo tristissimo! ç__ç Non so il vostro, ma il mio mondo lo sarebbe stato di certo! Insomma, devo proprio fare una statua a chi l'ha inventata! :P Vabbè, basta chiacchiere, passiamo subito alla ricetta:

  • 1 confezione di Sfoglia a strati (si trova già pronta nei supermercati);
  • 200g di Mascarpone;
  • 150g di Nutella *Q*
  • Zucchero a Velo.

In una ciotola mescolate con una frusta (io uso lo sbattitore, si fa prima! :P), il mascarpone e la Nutella fino ad ottenere una crema omogenea. [Questa era la parte difficile! XD]. Fatto ciò, l'unica cosa che rimane da fare è aprire la confezione di sfoglia che avete comprato già pronta e spalmare fra uno strato e l'altro la crema che avete preparato pochi minuti prima. Alla fine, sullo strato superiore mettete lo zucchero a velo, e se volete rendere l'aspetto ancora più invintante, decoratelo con la Nutella. Io non lo faccio mai perchè non ho la siringa (o come si chiama lei), che serve a decorare le torte; mettere la Nutella sullo zucchero a velo è una cosa impossibile: vi sfido a farlo senza lo strumento adatto, non ci riuscirete mai!!! XD La torta ora è pronta, però conviene metterla un po' in frigo per fare diventare la crema un pò più densa, altrimenti mentre la mangiate vi uscirà tutta dai lati! :P
Beh, buon appetito! ^__^

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15950714

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)