giovedì 14 febbraio 2008

Millefoglie alla Nutella

Torta millefoglieQuesto non è un blog di cucina, ma a chi non piace mangiare qualche sfizio mentre è rilassato davanti alla tv? Così ho pensato di proporre una ricetta semplice e veloce, che può fare anche il più imbranato degli imbranati (come me): la Torta Millefoglie! La versione di questa Millefoglie però, non è quella classica con crema pasticcera, bensì è la versione super-dolce e cioccolatosa alla NUTELLA! GNAM!
Che mondo sarebbe senza Nutella? Secondo me sarebbe un mondo tristissimo! Non so il vostro, ma il mio mondo lo sarebbe stato di certo! Insomma, devo proprio fare una statua a chi l'ha inventata! :P Vabbè, basta chiacchiere, passiamo subito alla ricetta:

  • 1 confezione di sfoglia a strati (si trova già pronta nei supermercati);
  • 200g di Mascarpone;
  • 150g di Nutella ♥
  • Zucchero a Velo.

In una ciotola mescolate con una frusta (io uso lo sbattitore, si fa prima! :P), il mascarpone e la Nutella fino ad ottenere una crema omogenea. Questa era la parte difficile! XD Fatto ciò, l'unica cosa che rimane da fare è aprire la confezione di sfoglia che avete comprato già pronta e spalmare fra uno strato e l'altro la crema che avete preparato pochi minuti prima. Alla fine, sullo strato superiore spolverate lo zucchero a velo, e se volete rendere l'aspetto ancora più invitante, decoratelo con la Nutella. Io non lo faccio mai perché non ho la siringa (o come si chiama lei), che serve a decorare le torte; mettere la Nutella sullo zucchero a velo è una cosa impossibile: vi sfido a farlo senza lo strumento adatto! La torta ora è pronta, però conviene metterla un po' in frigo per fare diventare la crema un po’ più densa, altrimenti mentre la mangiate vi uscirà tutta dai lati! :P
Beh, buon appetito! ^__^

NB: La foto proviene da Google Immagini, tutti i diritti ovviamente sono del suo autore!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)