domenica 20 gennaio 2008

Wanted (Matsuri Hino)

Wanted (cover manga)Trama: XVII secolo. Mar Mediterraneo. Armelia è una bambina che ha perso i genitori in tenera età e si guadagna da vivere esibendosi come cantante per le feste della nobiltà. Un brutto giorno però, viene separata dalla persona a lei più cara, Luz, il quale viene rapito dal Pirata Skulls proprio davanti ai suoi occhi. Otto anni dopo, decide di andare alla sua ricerca e si traveste da uomo per imbarcarsi su una nave pirata.

La trama di Wanted non è molto originale e si capisce tutto quello che succederà praticamente dopo una pagina! Ma che dico? Si capisce addirittura dalla copertina!! XD Nonostante però la storia sia semplice, prevedibile e sdolcinata... a me è piaciuta! XD E questo perché ultimamente sto troppo in fissa con Vampire Knight, quindi il mio giudizio sui manga della sua autrice, Matsuri Hino, potrebbero essere un tantino, ma solo un tantino, di parte! XD Leggendo Wanted vedevo Kaname dappertutto: lei che assomiglia a Kaname da piccolo, lui a Kaname con i capelli chiari, l'ufficiale della marina a Kaname con i capelli corti.. insomma questo manga è pieno di sosia del mio Kanamuccio ♥, come poteva non piacermi?? XD Dai, scherzo! Per essere concentrata in un unico volume è normale che la storia non sia sviluppata perfettamente. Tutto deve succedere in quelle poche pagine, perciò gli eventi accadono in maniera super veloce. Per fortuna particolari e piccole sorpresine rendono la storia piacevole e non troppo banale. E che dire dei disegni? Lo so, io sono troppo di parte perché sono identici a quelli di VK, ma come si fa a non amarli? *__*

Wanted (manga)

Ah! Quasi dimenticavo: alla fine del volume l'autrice scrive che le piacerebbe continuare la storia aggiungendo altri episodi, ma che adesso non può farlo perché concentrata su Vampire Knight (Brava brava, concentrati! :P). Quindi non è da escludere che in futuro vedremo il seguito. Io lo leggerò di sicuro, voi?

Wanted (manga wallpaper)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)