domenica 27 gennaio 2008

Meru Puri

..E dopo Wanted non potevo certo lasciarmi scappare l'altro manga by Matsuri Hino pubblicato in Italia! All'inizio, quando ho saputo della sua ristampa, ero un po' indecisa se prenderlo oppure no. L'avevo già letto in english tramite scans, perciò pensavo non valesse la pena spenderci dei soldi. Per fortuna mi sono ricreduta! Avere i volumetti tra le mani, poter leggere la storia in italiano e, cosa ancora più importante, poter ammirare i disegni come si deve (le scansioni fanno schifo), è tutta un'altra cosa! Sono davvero contenta di averlo preso! *.* Complice Vampire Knight, che diventa sempre più coinvolgente man mano che la storia va avanti, e i suoi bellissimi disegni, la mia ammirazione per questa autrice sta crescendo a dismisura! Dai manga che ha pubblicato noto che ci piacciono praticamente le stesse cose: vampiri, pirati, maghi.. insomma, tutto sul genere Fantasy! Per la mia gioia!!! *.* Ormai non ho più via di scampo: sono una sua fan al 100%! :P

TRAMA: Ogni ragazza sogna il principe azzurro, ma sicuramente nessuna lo sogna intensamente come Airi. Airi è una studentessa delle superiori che ha le idee chiare sul suo futuro: avrà una storia d'amore meravigliosa con un ragazzo meraviglioso, con lui creerà una famiglia meravigliosa e vivranno insieme amandosi ogni giorno sempre di più. L'unico problema è che ancora non ha incontrato qualcuno così meraviglioso. Ma quando si possiede uno strano specchio a forma di stella a sette punte ereditato da un'antenata, non si sa mai quali sorprese può riservare il futuro, soprattutto perchè il bizzarro oggetto non serve solo a specchiarsi, come Airi scoprirà presto!

Allora, questa è la trama copiata pari pari dal primo volume e non dice assolutamente nulla della vera storia! Si, è vero che la protagonista sogna un pò troppo ad occhi aperti, ed è vero anche che possiede uno specchio alquanto bizzarro, però un piccolo indizio per invogliare il lettore a comprare questo manga potevano anche mettercelo, no? Volete che lo faccia io? Si, ma ve ne dò uno proprio piccolo piccolo! XD Lo specchio di Airi in realtà è uno specchio magico (e questo si era capito! :P), che funziona da portale fra in Regno di Aster (mondo magico) e il nostro mondo. Un giorno, mentre la nostra eroina sta correndo per arrivare a scuola in orario, lo specchio cade a terra dalla sua tasca e, magicamente, spunta (proprio dallo specchio), un bambino che più strano non si può! XD Non dico chi è questo bambino, (lo scoprirete solo leggendo XD), dico solo che Airi se lo porterà a casa per prendersene cura (perchè convinta si sia perso), e che durante la notte avrà una bella sorpresa! Il bambino non è più un bambino: è cresciuto! *O* hihihi!!! XD Vabbè, mi fermo! Da questo piccolo particolare potete facilmente immaginare quanto sia divertente questa storia. Ci sono tante di quelle scene assurde che vi faranno sbellicare dalle risate! XD Nelle note sparse quà e là, l'autrice scrive che il suo obiettivo era quello di far divertire i suoi lettori. Beh, credo proprio che ci sia riuscita in pieno! Inoltre la storia non è solamente comica, è anche molto dolce e romantica grazie alle sue delicate atmosfere magiche e fiabesche. E come ogni fiaba che si rispetti non mancherà di avere una morale: tra quello che si pensa desiderare e quello che si desidera veramente c'è una bella differenza! Molte volte ci intestardiamo sulle nostre convinzioni e non ci accorgiamo che quello che desideriamo più di qualsiasi altra cosa al mondo è proprio sotto i nostri occhi.

Personaggi Preferiti: Aram e Jeile. Quest'ultimo mi fa morire troppo dalle risate! XD


1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15696831

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)