mercoledì 19 dicembre 2007

The One I Love

GRAVISSIMO! Mi sono appena accorta di non aver MAI parlato di un manga delle CLAMP! (tranne in questo post dove ho solo riportato delle citazioni prese da Chobits). Per chi non lo sapesse, le Clamp sono, per quanto riguarda i manga, le mie autrici preferite. Devo urgentemente porre rimedio a questa gravissima distrazione! Da oggi in poi, a ogni volume delle Clamp che leggerò, seguirà un bel post! (Poveri voi! XD). Questo fine settimana andrò a prendere l'ottavo volume di Tsubasa Reservoir Chronicle (*__*), ma nel frattempo vi parlerò di quello che ho letto poco fa, ovvero The One I Love.
Questo manga, purtroppo non ancora pubblicato in Italia (ç_ç), è diverso dal solito stile di queste quattro autrici. Si tratta di una raccolta di storie brevi, ognuna delle quali ha come tema centrale uno dei sentimenti che fanno parte dell'amore (passione, insicurezza, onestà..) ed è stata ispirata da un episodio veramente accaduto nella loro vita.
A me è piaciuto tanto perchè ogni storia mi ha fatto riflettere su cose alle quali prima non avevo mai minimamente pensato! I Giapponesi sono davvero unici nell'osservare il mondo che li circonda! (Che invidia!). Inoltre ho apprezzato moltissimo i commenti personali che le autrici hanno inserito alla fine di ogni episodio. Insomma, non c'è molto da dire, tranne che, se vi capita di trovarlo, non esitate a leggerlo: it's really cute! ^_^ [Chi l'ha letto sa perchè ho usato la parola cute! :P Ovviamente quì non ha un significato vago.]

"So, whenever you have a hard time of apologizing, remember: if you can become someone different than the person who had the fight, you might be able to deal with the situation a bit more honestly."
[Scene 1 - Different]

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15188675

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)