mercoledì 19 dicembre 2007

The One I Love (Clamp)

The One I Love (Clamp)GRAVISSIMO! Mi sono appena accorta di non aver MAI parlato di un manga delle CLAMP! Le Clamp sono un gruppo di 4 mangaka e, attualmente, perché potrei sempre cambiare idea in futuro, le mie autrici preferite per quanto riguarda i fumetti giapponesi.
 
The One I Love è un manga diverso dalle altre opere di queste autrici. Qui non troviamo storie fantasy o d’azione, ma brevi aneddoti di vita quotidiana, ognuno dei quali ha come tema centrale uno dei sentimenti che fanno parte dell'amore (passione, insicurezza, onestà...), ed è stato ispirato da un episodio veramente accaduto nella vita delle autrici.
A me è piaciuto tanto perché ogni storia mi ha fatto riflettere su cose alle quali prima non avevo mai minimamente pensato! I giapponesi sono davvero unici nell'osservare il mondo che li circonda! Inoltre ho apprezzato moltissimo i commenti personali che le autrici hanno inserito alla fine di ogni episodio. Insomma, non c'è molto da dire, tranne che, se vi capita di trovarlo, non esitate a leggerlo: it's really cute! (Chi l'ha letto sa perché ho usato la parola cute! :P).

The One I Love (Clamp)


So, whenever you have a hard time of apologizing, remember: if you can become someone different than the person who had the fight, you might be able to deal with the situation a bit more honestly.
[Scene 1 - Different]

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)