lunedì 10 dicembre 2007

La Tredicesima Essenza

"Gli antichi Egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente al di fuori dal comune aggiungendo solo una nota in più, una sorta di essenza decisiva, che avrebbe risonato e dominato su tutte le altre.
Un'antica leggenda narra che fu rinvenuta un'anfora dentro l'antica tomba di un faraone. Dicono che quando venne aperta si sprigionò una fragranza che dopo tutti quegli anni era rimasta intatta. Un profumo di una soave bellezza, ma così potente, che anche solo per un fugace momento qualunque persona lo annusasse pensava di trovarsi in Paradiso! Dodici essenze furono identificate, ma la tredicesima, quella fondamentale, non la individuarono mai...."
[Profumo - Storia di un Assassino]

Non sono molto ispirata e neanche dell'umore adatto per scrivere un post come si deve, perciò quella che seguirà sarà la recensione più breve (e penosa) della storia del mio blog! XD
Questo film l'ho visto un paio di settimane fa e ancora non riesco a decidermi se mi è piaciuto oppure no! La storia è raccontata come fosse una favola. Niente a che vedere con i film come Jack Lo Squartatore e compagnia bella. Infatti è molto più raffinato di qualsiasi thriller al momento in circolazione. Le inquadrature dei particolari sono stupende e azzeccatissime. Sembra davvero di poter percepire gli odori attraverso lo schermo, di essere al posto del protagonista. L'unico problema di questo film, secondo me, proprio quello che non mi fa capire se mi è piaciuto oppure no, è la fine! Oddio! Che Shock!!!! Ma come è possibile??? O_o

Fine della recensione. Bella, eh? Non potevo fare di meglio!! Stavolta ho davvero superato me stessa! X°D

1 commento:

  1. http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/15080820

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)