domenica 30 dicembre 2007

Death Note (vol.7 e vol.8)

Death Note (vol.7 e vol.8)ATTENZIONE! Leggete bene il titolo del post o, se non sapete leggere, guardate bene l'immagine a sinistra! XD Sto per parlare contemporaneamente di quello che avviene sia nel settimo che nell'ottavo volume di Death Note. Se non li avete ancora letti, non venite a lamentarvi che ho spoilerato! Non leggete il mio post e saremo tutti felici!

Perché ho iniziato il post in questo modo acido? Semplice: quando uno fa uno spoiler per correttezza deve avvertire gli altri. A me è capitato di sapere quello che succede nel settimo volume mesi prima che questo venisse pubblicato. La rabbia, come potete benissimo intuire, ancora non mi è passata! Chi mi conosce sa che non dico mai parolacce, e quelle poche volte che ho voglia di dirne qualcuna mi autocensuro con un bip! :P Meno male che il giorno dello spoiler ero da sola in casa, perché non c'è stata censura che abbia retto!!! Auguro alla tizia che mi ha rovinato la lettura del manga, un 2008 pieno di spoiler non segnalati! Che tutte le sue letture preferite possano esserle rovinate sul più bello! XD

Death Note (primo incontro fra L e Light)

SPOILER!!! SPOILER!!! SPOILER!!! SPOILER!!! SPOILER!!! SPOILER!!! 

Death Note (L)Ma cosa succederà mai di così brutto nel settimo volume? Devo dirlo? Io non volevo nemmeno leggerlo il settimo volume, figuriamoci se ora voglio scriverlo! Vabbè, lo dico.... LUI MUORE! E con lui intendo LUI, il mio eLLino del cuore! LUI che con le sue stranezze mi somiglia così tanto! Stesso modo di stare seduti, quasi stesse occhiaie (le mie si vedono di meno perché ci metto mezzo kg di trucco! :P), stesso carattere solitario, stesso senso della giustizia, STESSA INSONNIA!!! Non dico stessa intelligenza perché LUI era un genio, io no! Ma per il resto eravamo uguali. Il suo personaggio mi piaceva moltissimo proprio perché in qualche modo rivedevo me stessa. Io mi considero un'aliena, quindi paragonarmi ad L non è poi così strano, credetemi! Vabbè, che vi devo dire? Porto ancora il lutto!!! La sua perdita è stata uno shock! Sembrerò esagerata, ma io sono fatta così: anche se sono solo personaggi di fantasia, finisco sempre per affezionarmi. ç___ç
Comunque, "tutta la situazione" è stata resa molto meglio nell'anime che nel manga. Nell'anime succede nell'ep 25. Un episodio tristissimo. A parte quella che sembra una scena gay (niente contro i gay, ma secondo me potevano benissimo evitare, il resto dell'episodio è bellissimo! La scena delle campane, con L sotto la pioggia: strappa-lacrime, ma stupenda! *__* Ellino aveva già capito cosa gli sarebbe successo, ed è da ammirare con quanto coraggio ha accettato la situazione. Ha sacrificato la sua vita per la giustizia, per quello in cui credeva. Invece Light cos'ha fatto? È un genio, su questo non v'è dubbio, ma è troppo spietato e megalomane! Non gliene frega niente di nessuno. Contro L non vincerà mai! Anche se lui ormai è morto, NON VINCERÀ MAI! Come è possibile? È possibile! Nel manga, un istante prima di morire, L dice un "però". Questo però ha un nome, anzi, ne ha due: Mello e Near! M e N!! LUI sapeva già che ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe seguito le sue orme, qualcuno che non avrebbe lasciato impuniti tutti i delitti commessi da Kira. Light pensava di aver vinto? Pensava che ormai il mondo fosse interamente nelle sue mani? Si sbagliava di grosso! E adesso da un solo avversario, dovrà affrontarne ben due! Come Godo! XD Questi due avversari, inoltre, non solo sono intelligentissimi come L, ma uno di loro combatte anche con le stesse armi di Light. Contro L è stato fin troppo facile vincere, ma adesso Mello ha sia un Death Note che uno Shinigami stupidissimo che può sfruttare come vuole. Voglio proprio vedere ora come si comporterà! Se riuscirà a vincere contro di loro, allora ammetterò che L ha perso, ma se non ci riuscirà... beh... L FOREVER!!! XD

Death Note

Un'ultima cosa prima di chiudere questo lunghissimo post, che spero tanto non vi abbia annoiato: fra Mello e Near io preferisco quest'ultimo. Mello è un pazzo ai livelli di Light. Ed è bruttissimo! Near sembra il figlio/fotocopia di L! Quindi tifo per lui! :P

1 commento:

  1. Senza offesa ma io AMO MELLO! Comunque non è brutto! Anche a me piace L e ho sempre tifato per lui! ♥

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)