lunedì 26 novembre 2007

Speciale Miyazaki



Che bello girare per la rete senza una meta in particolare e poi trovare, così per caso, delle bellissime news! Le notizie di cui sto parlando riguardano lo Studio Ghibli, sul quale ho già espresso  la mia infinita passione in questo post. A quanto sembra, Miyazaki-sensei deve aver rinunciato all'idea di abbandonare il cinema per andare in pensione. Il suo ultimo film, Il Castello Errante di Howl, risale al lontanissimo 2004 (si, perchè I Racconti di Terramare è di Miyazaki-Figlio, che, per carità, è molto bravo anche lui, ma deve fare ancora mooolta strada), perciò dopo ben 3 anni trascorsi senza la minima speranza di un altro suo lavoro, ecco la bellissima notizia che afferma che si trova già all'opera di GAKE NO UE NO PONYO, Ponyo della Scogliera, (o Ponyo sulla Scogliera? Chissà come verrà tradotto in Italia?!). Il film racconta la storia della principessa dei pesci rossi, Ponyo, che sogna di diventare umana.

L'uscita nelle sale giapponesi è prevista per l'estate del 2008. Inutile chiedere dell'uscita italiana, perchè se succederà come è già successo per tutti gli altri film by Studio Ghibli, significa che dovremo aspettare secoli! Ma ora non voglio pensarci, voglio godermi la gioia di questa bellissima notizia ancora per un pò! E se non dovesse bastare, mi consolerò anche con il pensiero che FINALMENTE doppieranno in italiano e pubblicheranno in DvD i seguenti film: Il Mio Vicino Totoro, Porco Rosso e Whisper of the Heart (*_*).
Vi saluto lasciandovi con lo "Speciale Miyazaki" trasmesso su Sky qualche tempo fa. (Sono 3 video).

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)