lunedì 12 novembre 2007

Lucca Comics and Games 2007

Al Lucca Comics si trova veramente di tutto! A parte gli stand delle case editrici delle quali non si sapeva nemmeno l'esistenza, sono molto interessanti anche quelli che vendono fumetti vecchissimi dove si possono trovare volumi ormai esauriti da tempo. Si, il prezzo è molto più alto di quello in copertina, ma se si riesce a trovare un numero che si cercava da anni, la gioia è così grande che la spesa, anche se elevata, non peserà sicuramente! Un esempio: il primissimo manga delle Clamp pubblicato in Italia (RG Veda, 20 volumi), ormai super-esaurito da millenni e senza speranza di una ristampa, andava dai 100 euro in su! È una cifra esageratissima, ma se ne avessi avuto la possibilità non nascondo che avrei ceduto alla follia di acquistarlo! Per il momento averlo nella mia collezione è solo un sogno, sigh sigh sigh sigh sigh! ç__ç
Stand ancora più interessanti di quelli che ho appena nominato, inoltre, sono quelli che vendono materiale di ogni sorta (action figures, artbooks, peluches, magliette, gadgets per cosplay, ecc ecc...), proveniente direttamente dal Giappone. Ovvero: tutto quello che per i giapponesi è normalissimo e anche semplicissimo trovare ovunque, ma che per noi italiani è come una pepita d'oro che luccica in un immenso mare di sabbia!! Insomma, roba da spenderci tutto quello che si ha in tasca!!!!!! So che siete curiosi di sapere cosa ho comprato in questi stand, perciò ve lo dico subito:

  1. Artbook di Gedo Senki, ovvero I Racconti di Terramare, ultimo film dello Studio Ghibli. In verità cercavo l'artbook de Il Castello Errante di Howl, ma quando sono arrivata io era già esauritissimo (Sigh Sigh! ç_ç). Questa è la cosa più costosa (30euri °_°) che ho comprato alla fiera, e forse anche la più bella! *_* Per me è così prezioso che ancora devo scartarlo dal cellophane... pensate un po’! XD
  2. Susuwatari Pelushiose!!! XD Ovvero le simpaticissime Palline di Fuliggine () che si vedono sia nel film Il Mio Vicino Totoro che ne La Città Incantata (sempre Studio Ghibli)
  3. Portafoto pelushioso di Totoro da appendere al muro (ancora Studio Ghibli!)
  4. Targhettina da appendere al muro con Jiji, gattino del film Kiki's Delivery Service (ennesimo gadget dello Studio Ghibli! Si, lo so, sono fissata!!! Ma vi giuro che questo è l'ultimo! XD)
  5. Ciondolo per cellulare di Vampire Knight con l'immagine di Kaname *ç* Rigorosamente sigillato nella sua confezione e conservato in un luogo segreto!!! XD
  6. Cofanetto con 48 cartoline di Tsubasa Reservoir Chronicle (Clamp). Mi chiedo: perchè proprio 48? Secondo me 2 cartoline se le hanno rubate! è__é 

E questi erano i miei acquisti fatti agli stand Made in Japan. Mentre agli stand "normali", tipo quello della Star Comics, ho preso due artbook delle Clamp che ho pagato 5 euro l'uno, spendendo 10 euro invece di 28! Che affare!!! Gli artbook in questione sono: Clamp North Side (che raccoglie i lavori di queste mitiche autrici dal 1989 al 2002), e Your Eyes Only (ovvero l'artbook di Chobits). Infine allo stand J-Pop ho comprato i primi 3 volumi di Blood Alone, anche questo super-scontato rispetto al prezzo di copertina! Non ho preso altri manga perché tutti quelli che mi interessavano li avevo già ordinati in fumetteria. Mi sono pentita solo di non aver preso Cesare di Fuyumi Souryo.. Però, forse, anche se costa 7 euro a volume, lo ordinerò.. Ho visto le tavole originali esposte al Palazzo Ducale e sono rimasta a bocca aperta! I disegni sono semplicemente perfetti! Nel secondo slideshow ho messo alcune foto di questi ultimi.. Purtroppo non rendono affatto l'idea. Vedere un'opera d'arte dal vivo è tutta un'altra cosa!
E dopo tutti gli acquisti, non bisogna dimenticare i numerosissimi omaggi!!! XD Sono stata letteralmente sommersa di roba, tanto che sarei potuta andarmene dalla fiera molto soddisfatta anche se non avessi avuto la disponibilità di comprare nulla! Portachiavi, giornali, locandine, fumetti sconosciuti... milioni di cartoline e milioni di poster!!! *.* Le cartoline sono stata ben felice di prenderle perché le colleziono, ma lo sono stata ancora di più per i poster! *___* Ne cito solo alcuni che già tappezzano le pareti della mia stanza: Nana, Death Note, X-1999, Code Geass, Conan Il Ragazzo del Futuro.... ecc ecc!
Ma il Lucca Comics non è solo mercato di fumetti e gadget, c'è anche una lunghissima serie di eventi interessanti da seguire e... io non ne ho seguito nessuno! ^^' Volevo seguire lo speciale dedicato ad Heroes, un paio di conferenze e qualche incontro con degli autori, ma arrivato l'orario dell'evento finiva sempre che mi trovavo da tutt'altra parte! ^^''' Non immaginate quanto sia facile venire distratti al Lucca Comics! XD Per puro caso però, mi sono ritrovata ad una lezione di Animazione in Computer Grafica. E' stata la cosa più interessante che ho visto durante tutta la mia permanenza alla fiera. Solo questo piccolo particolare è valso tutta la mia spesa (che non è stata affatto piccola!!) per arrivarci. Magari anche le lezioni dell'università fossero così interessanti! (sigh sigh ç__ç). E' davvero incredibile: con il pacchetto completo di Adobe CS3 si riesce a fare veramente di tutto! *__* Anche chi non sa disegnare può diventare un piccolo artista. Non vedo l'ora di mettere in pratica quello che ho appreso! *___*

Infine, per la gioia dei vostri occhi, ecco le foto tanto attese! Sono una valanga e con questo spero di aver ripagato almeno un po' la vostra pazienza. Spero anche che vi piacciano! Buona Visione! ^__^

Foto Cosplayers


Sono rimasta affascinata così tanto dai cosplayers che mi è venuta voglia di provarci! Non so ancora da che parte iniziare o che personaggio scegliere, ma devo assolutamente riuscirci! Girare per il Lucca Comics in cosplay dev'essere tutta un'altra cosa! *__* Con tutta quella gente che ti ferma per fare una foto e tu che ti metti nella “posa strategica” del tuo personaggio (XD).. Si si, è deciso: l'anno prossimo si va a Lucca in cosplay! (Si accettano suggerimenti per la scelta del personaggio.)

Foto Varie

1 commento:

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)