martedì 30 ottobre 2007

Lovely Complex (anime)

Otani: "Perché mai avrei dovuto fare una cosa del genere senza motivo?"
Risa: "Perché fai così?? Finirò per farti arrestare per aver rubato il mio cuore!"
[Lovely Complex - Ep.19]

Lovely Complex (Anime)Trama: Risa Koizumi e Atsushi Otani sono due studenti delle scuole superiori con il complesso dell'altezza. La prima è troppo alta e il secondo è troppo basso. Proprio a causa della loro altezza non riescono a trovare l'anima gemella.  I due non vanno per niente d'accordo, litigano per ogni minima cosa, e si punzecchiano sempre a vicenda dando luogo a scenette comiche, le quali li ha resi famosi in tutta la scuola con il soprannome di All Kanshin Kyojin (duo di comici giapponesi, dei quali uno molto basso e uno molto alto).

Lovely Complex può sembrare il classico shoujo banale, dove i protagonisti all'inizio si ammazzano dalla mattina alla sera e poi finiscono inevitabilmente per innamorarsi, ma le apparenze ingannano! Vengono affrontati temi seri come quello dell’importanza di avere il supporto degli amici e delle persone che amiamo, ma soprattutto quello di trovare la propria strada e il proprio posto del mondo. Il tutto raccontato in chiave comica! Dovete assolutamente vedere le facce che fanno i protagonisti! XD Un anime che fa riflettere, ma lo fa con leggerezza e allegria: vi ritroverete a ridere dall'inizio alla fine! Con quella dose di romanticismo, che quando non è banale, non guasta mai! Lo consiglio a tutti i fan degli shoujo o delle storie che affrontano i problemi legati al passaggio dell’adolescenza all’età adulta. Se avete amato KareKano (Le Situazioni di Lui e Lei) questo potrebbe fare al caso vostro!

Lovely Complex (altezza protagonisti)


Risa: "Ma non posso farci niente, tu hai rubato il mio cuore, Otani."
Otani:"Oh, cavolo! L'ho rubato davvero?"
(...)
Risa: "Il mio cuore è stato rubato di nuovo!"
Otani: "Ma quanti cuori hai tu?"
[Lovely Complex - Ep.19]

Lovely complex

PS: Di questo anime esiste anche l'omonimo manga che in Italia è stato pubblicato dalla Panini.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)