martedì 9 ottobre 2007

Fairy Cube

"Io potrò vedere di nuovo il mondo abbagliante intorno a te.. se tu mi darai la forza"

Ogni volta che finisco di vedere un film, di leggere un libro o un manga, ho sempre voglia di precipitarmi al pc per scrivere le emozioni e le sensazioni provate a riguardo, in modo tale da poterle condividere con chi ha le mie stesse passioni. Peccato, però, che accade sempre qualche imprevisto che mi distoglie da questo obiettivo e che, perciò, col passare del tempo finisce per cadere nel dimenticatoio!
Oggi pensavo proprio a questo e ho deciso di recuperare un pò. Ovviamente non parlerò proprio di tutto tutto quello di cui avrei voluto parlare, ma... anche un po' è meglio che niente, no??

Cominciamo con Fairy Cube! Questo manga l'ho letto un bel po' di mesi fa, precisamente nel periodo tra Febbraio e Giugno (mesi in cui è stato pubblicato). E' composto da tre volumi e io l'ho acquistato perchè non potevo lasciarmi scappare un manga dedicato alle fate!
Il primo volume è bellissimo: l'autrice ci propone una visione del mondo delle fate completamente diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle fiabe. Gli altri due invece deludono un pò perchè il tema e le caratteristiche dei personaggi sono gli stessi già ampiamente trattati in altre opere dell'autrice (vedi post Angel Sanctuary).
Comunque, rispetto ad Angel Sanctuary, mi sento di dargli un punto in più perchè Fairy Cube, essendo solo di 3 volumi, è molto meno dispersivo. E cosa molto più importante: non ci sono tutti quei personaggi inutili!!! Quindi, per concludere velocemente, io mi sento di consigliarlo solo a chi non ha già letto Angel Sanctuary o altri lavori di Kaori Yuki. Credo sia un'ottima opera per scoprire lo stile unico e originale di questa autrice, sia per quanto riguarda la storia che i disegni! (*_*) Vedere per credere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)