martedì 9 ottobre 2007

Fairy Cube (Kaori Yuki)

Io potrò vedere di nuovo il mondo abbagliante intorno a te...
se tu mi darai la forza.

Fairy Cube 3
Trama: Ian non è un ragazzo come gli altri: fin da piccolo ha la capacità di vedere le fate,  ma tutti lo prendono in giro ritenendolo un pazzo e un bugiardo. L'unica persona che gli si è mai avvicinata è Rin, sua amica d'infanzia, a cui Ian aveva mostrato le fate. La vita già difficile dei due ragazzi si complica quando iniziano a verificarsi misteriosi delitti soprannominati "omicidi delle fate", perché sotto ad ogni cadavere si forma una pozza di sangue a forma di ali. Ian forse ha capito chi è il misterioso assassino, e insieme a Rin cercherà di smascherarlo.

Questo manga l'ho letto un bel po' di mesi fa, precisamente nel periodo tra Febbraio e Giugno (mesi in cui è stato pubblicato). È composto da tre volumi e io l'ho acquistato perché non potevo lasciarmi scappare un manga dedicato alle fate!


Il primo volume è bellissimo: l'autrice ci propone una visione del mondo delle fate completamente diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle fiabe. Gli altri due invece deludono un po’ perché il tema e le caratteristiche dei personaggi sono gli stessi già visti in altre opere dell'autrice, soprattutto in Angel Sanctuary.
Comunque, rispetto ad Angel Sanctuary, mi sento di dargli un punto in più perché Fairy Cube, essendo solo di 3 volumi, è molto meno dispersivo. E cosa molto più importante: non ci sono tutti quei personaggi inutili! Quindi, per concludere velocemente, io mi sento di consigliarlo solo a chi non ha già letto Angel Sanctuary (o altri lavori di Kaori Yuki). Credo sia un'ottima opera per scoprire lo stile particolare di questa autrice, sia per quanto riguarda le storie che i disegni!

Fairy Cube

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)