mercoledì 26 settembre 2007

PopMundo

PopmundoUn paio di giorni fa, un mio carissimo amico mi ha fatto iscrivere ad un gioco online, e per "colpa" sua adesso ho un'altra fissazione!!! Il gioco in questione è Popmundo! È un GDR online dove i giocatori creano un personaggio e cercano di fargli fare carriera nel mondo della musica. Il bello è che il gioco si svolge in tempo reale, quindi il mondo continua ad andare avanti e il personaggio continua a vivere anche quando non ci si connette per giorni. Potrebbe non piacere a tutti perché non è un videogioco tradizionale in computer-grafica, ma è un gioco dove tutto è lasciato all'immaginazione dei partecipanti. Secondo me è molto divertente sia per questo motivo, e cioè perché stimola l'immaginazione, sia perché non si gioca mai contro il computer: tutti i personaggi, infatti, sono comandati da persone reali sparse per il mondo.

Giocarci è semplicissimo: basta iscriversi al sito!  Se lo farete sappiate che il mio personaggio vive a Los Angeles e per farlo incontrare con il vostro bisogna necessariamente essere nella stessa città! Non sto dicendo che dovete per forza scegliere la mia stessa zona, ma soltanto che all'inizio non si ha nemmeno l'ombra di un centesimo e che spostarsi nelle altre città è impossibile! Se ci giocate o deciderete di giocarci mi farebbe molto piacere saperlo, anche se vi trovate dall'altro capo del mondo! Prima o poi, quando diventeremo super-ricchi potremo incontrarci tranquillamente! :D

Ah! Tra la lista di nomi possibili per il mio personaggio ho scelto Ariana Cullen! Faccio parte di una band che si chiama Vampire Knights (come il mio manga preferito!!), e per ora è composta da 3 persone. Gli altri due sono miei amici, uno dei quali è proprio colui che mi ha fatto conoscere questo gioco. Al momento nella mia band c'è un posto libero come chitarristi, perciò fatevi pure avanti!!!! XD

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)