lunedì 6 agosto 2007

Anatolia Story

"Come il Sole prima o poi tramonta, non c'è impero che non muoia. 
Ma io non voglio vedere il tramonto dell'Impero Ittita, nè quello dell'Egitto.
Io conosco solo il Sole che sorge!"


Finalmente in questi giorni ho trovato il tempo per finire di leggere Anatolia Story.
Come al solito, per me, arrivare alla fine di qualcosa che mi ha emozionato e fatto compagnia per tanto tempo è sempre molto triste. Mi affeziono ai personaggi come fossero persone reali, perciò finire di leggere le loro avventure mi fa provare le stesse sensazioni che si provano durante un addio. Dirsi addio è sempre complicato. Nella vita reale mi è capitato di doverlo dire tante volte, ma non mi ci abituerò mai. È difficile prendere la decisione, ma ancora di più portarla a termine.
Comunque, per quanto riguarda il manga, posso dire che è sicuramente l'opera più interessante e matura dell'autrice, Chie Shinohara.
Amore, Avventura, Romanticismo, Fantasia, Magia, Riferimenti storici... in questo manga c'è tutto! La storia poi è bellissima e piena di colpi di scena. Uno dei pochi shoujo manga che mi sono piaciuti. Lo consiglio!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)