domenica 29 luglio 2007

Vampire Knight

Oggi voglio parlare di un manga che ha rapito il mio cuore fin dalle primissime pagine: Vampire Knight di Matsuri Hino.
In Vampire Knight, l'autrice abbandona le atmosfere da fiaba alle quali ci aveva abituato con il dolcissimo Meru Puri, per trasportarci in un mondo abitato da creature leggendarie, affascinanti e misteriose, che attraggono le proprie prede con la loro bellezza, per poi ghermirle in un abbraccio mortale: i Vampiri!
La storia è ambientata nel Collegio Cross, all'apparenza un istituto come gli altri, ma che in realtà ospita segretamente sia studenti normali che vampiri. L'istituto Cross è infatti diviso in due sezioni: la "Day Class", frequentata da normali esseri umani, e la "Night Class", frequentata da giovani con una bellezza e un'intelligenza fuori dal comune, i quali sono appunto dei vampiri. Gli unici a conoscere la verità della convivenza con queste creature sono il Preside della scuola e due studenti della Day Class, Yuki Cross e Zero Kiryu. Questi ultimi hanno il compito di fare da "Guardiani" affinché il segreto non si scopra e questo delicato equilibrio fra le due razze non si spezzi. I due guardiani però, hanno un'idea diversa per quanto riguarda i vampiri: Yuki, salvata da bambina dall'affascinante vampiro Kaname Kuran, è fermamente convinta che fra esseri umani e vampiri si possa instaurare una pacifica convivenza; Zero invece li odia con tutto se stesso perché diventato orfano proprio a causa di uno di loro.
Per non rovinare la lettura non scriverò nessun particolare sulla storia o sui personaggi, basti sapere che la trama è molto avvincente e che man mano che si procede nella lettura si viene catturati dall'atmosfera misteriosa che s'infittisce sempre di più! Infatti ogni personaggio, umano o vampiro, nasconde dei segreti e un oscuro passato...
Infine, il tratto di Matsuri Hino è davvero capace di conferire alla storia un fascino e una sensualità assolutamente unici. Impossibile rimanerne indifferenti!


You are the beginning of my world, and everything.. in that world.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)