domenica 1 luglio 2007

Death Note (vol.5)

Death Note (vol.5)
(ATTENZIONE SPOILER!!! Se non avete ancora letto il vol. 5 non proseguite con la lettura del post!)

Alcuni forse penseranno che il quinto volume non sia stato un granché perché non ci sono stati molti colpi di scena, a me invece è piaciuto tantissimo! Sono proprio curiosa di sapere cos'avrà organizzato stavolta quella mente malata di Light! Rinunciare al Death Note e mandarlo alla Yotsuba... Sicuramente è una mossa per far cadere i sospetti su di lui e far sì che la colpa vada ad un altro, però deve esserci sotto un piano molto più complesso. Come riuscirà a riacquistare i ricordi? Si sarà lasciato degli indizi? O man mano che andrà avanti con le indagini ci arriverà da solo a scoprire che era lui stesso Kira? Soprattutto: una volta scoperto che era lui, tornerà ad essere l'assassino spietato di prima? Probabilmente sì, ma... io non ne sarei tanto sicura! In questo momento infatti è una persona completamente diversa! Si può capire dal modo in cui risponde quando Ryuzaki gli propone di diventare più intimo con Misa per scoprire qualcosa sul Secondo Kira: Mi dispiace. Per me non esiste cosa peggiore di calpestare i sentimenti di una persona.” (Ma se fino a un momento fa non ci avresti pensato 2 volte ad ucciderla!). E ancora quando dice: Anche se per caso avessi il potere di uccidere la gente semplicemente conoscendone il volto e il nome, mica mi metterei a giustiziare i malvagi! In effetti mi capita di pensare che il mondo sarebbe migliore senza certe persone, ma dubito che arriverei al punto di diventare io stesso un assassino per punire il male e cambiare il mondo.”  Invece è proprio così: eri un ASSASSINO!! XD

Se non si è capito il mio personaggio preferito è L! :P

L Death Note gif


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)