giovedì 28 giugno 2007

Tetragrammaton Labyrinth (vol. 1)


Tetragrammaton LabyrinthTrama: "Se si potesse dare una definizione di peccato, la mia esistenza stessa lo sarebbe”. Una striscia di efferati omicidi sta mettendo in ginocchio gli investigatori di Scotland Yard. Qualcosa di soprannaturale si aggira per i vicoli della metropoli inglese, perennemente avvolta dalla nebbia. Testimoni assicurano di aver avvistato una suora accompagnata da una bambina con una lunga falce inseguire esseri che non appartengono a questo mondo.

Impressioni Personali: Questo manga mi è piaciuto sia dal punto di vista della storia che da quello dei disegni. Il compito della suora e della bambina con la falce è quello di dare la caccia a degli esseri demoniaci che vogliono impadronirsi delle anime degli uomini. Mi ha colpito molto il personaggio della piccola Angela (la bambina con la falce), alla quale è stata rubata l'anima da una creatura del male, e per questo è condannata a vagare sulla Terra per l'eternità, senza poter crescere né morire. Sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia e come verrà approfondito e sviluppato il suo personaggio!

Tutti noi, dal momento in cui nasciamo, iniziamo a dirigerci verso la morte... Lentamente... Lentamente..
(Tetragrammaton Labyrinth)

Curiosità: Tetragrammaton in greco significa "4 lettere". In particolare si riferisce a quelle che formano il nome più alto di Dio, ovvero YHWH.


EDIT del 5 Agosto 2016: Purtroppo la pubblicazione di questo manga non è mai proseguita e sono stata costretta ad interromperne la lettura. A distanza di quasi 10 anni da quando ho scritto questo post i miei gusti sono cambiati quasi completamente, quindi, anche se riuscissi a procurare i restanti volumi (5 in tutto), non li leggerei.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)