venerdì 22 giugno 2007

Le Chevalier D'Eon (vol. 1)

Trama: Francia, 1700. Il Regno del Re Sole è invaso dal terrore per colpa di misteriosi omicidi. Le vittime sono delle giovani fanciulle alle quali viene tirato il sangue da strani "poeti" e poi utilizzato come inchiostro per dare vita a mostruosi esseri che stanno ai loro ordini. Di fronte a quanto sta avvenendo per le strade di Parigi perfino le guardie reali sono impotenti. Solo il giovane Chevalier D'Eon, (figura storica realmente esistita: D’Eon de Beaumont), può combattere contro di loro e per riuscire a scoprire cosa sta accadendo, quale sia lo scopo di questi poeti, assume l'identità della sorella, anch'ella uccisa dai poeti.
Da questo fumetto è tratta anche una serie animata.

Impressioni Personali: Questo manga purtroppo non mi ha colpita più di tanto. Lo schema principale è questo: il poeta uccide una ragazza, scrive il poema, nasce il mostro, D'Eon (travestito da donna) combatte contro il mostro. STOP!

Ho visto anche il primo episodio dell'anime, e... sorpresa!! È completamente diverso dal manga! La prima differenza che salta all'occhio è quella sui disegni:



Un'altra differenza sta nel modo in cui D'Eon si trasforma nella sorella: nel manga, prima che lo spirito della sorella si impadronisca del suo corpo, è lui stesso a  travestirsi da donna (con tanto di parrucca!! XD); nell'anime invece, il suo corpo viene magicamente mutato in quello della sorella, la quale ovviamente è stata disegnata con viso, colore  e lunghezza di capelli identici a quelli del fratello! Oltre a questi particolari ci sono differenze anche per quanto riguarda la storia. Mi sembra che l'unica cosa in comune siano gli omicidi compiuti dai poeti, ma forse è troppo presto per dirlo con certezza. Comunque non credo andrò avanti con nessuno dei due!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)