mercoledì 20 giugno 2007

L'Attimo Fuggente (Citazioni dal Film)

"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."

"Vivi la tua vita intensamente prima che tutto finisca... perché dopo saremo cibo per i vermi e concime per i fiori..."

"Cogli la rosa quando è il momento, che il tempo lo sai che vola, e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà."

"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore... queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere."

"Insegnare a me l'amore? Ragiona con la testa piuttosto! Io sono già maestro solo. Il Dio dell'Amore, se ne esiste veramente uno, ha imparato l'amore da me."

"Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno. Buttate via la Luna, tirate giù il Sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perché da questo momento niente servirà più a niente."

McAllister: "Mostratemi un cuore libero da stupidi sogni e vi mostrerò un uomo felice."
Keating: "Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre."
McAllister: "Tennyson?"
Keating: "No, Keating."

"Carpe Diem. Cogliete l'attimo, ragazzi. Rendete straordinarie le vostre vite."


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)