mercoledì 30 maggio 2007

Nana (Ai Yazawa)



Avrei voluto che la tua mano, che in quel momento strinsi senza neanche accorgermene, fosse rimasta saldamente nella mia... per molto tempo ancora... per tutta l'eternità.

Nana (Ai Yazawa)Oggi voglio inaugurare le categorie Anime e Manga parlandovi di Nana.

La storia mi ha subito colpita: all'inizio pensavo fosse la classica commedia romantica super-scontata e super-sdolcinata, cosa che non sopporto in una storia, ma per fortuna mi sbagliavo. Oltre alle storie d'amore fra i vari personaggi infatti c'è molto di più. Qui si parla anche di com'è dura crescere e affrontare la vita. Un tema che mi interessa particolarmente.
Devo ammettere, che episodio dopo episodio mi sto affezionando sempre di più ai personaggi. A voi capita mai di affezionarvi ad un personaggio? A me capita spesso. E dopo essere arrivata alla fine della storia comincio già a sentirne la mancanza! Mi è successo con il telefilm Friends (quanto è durato? 10 anni?), con l'anime di Sailor Moon, e sento che succederà la stessa cosa quando giungerò al termine di Nana.

Le cose che mi piacciono di più di questo anime sono le canzoni e la voce fuori campo. Di quest’ultima mi viene voglia di scrivere sull'agenda tutto ciò che dice!

Sai Nana, veder realizzati i propri sogni ed essere felici sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile…

Nana - anime

2 commenti:

  1. ..e si hai ragione anch'io ho sognato varie volte con gli anime, come dici tu..mi sono affezionata..tra cartoon e telefilm..per es,l'ultima che mi ha colpita è stata abby di ncis..come avrei voluto essere come lei..:)..ora ti saluto,un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento! La prossima volta firmati, così saprò chi sei! ;)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post e aver deciso di commentare! Per favore ricorda che dall'altra parte del monitor ci sono persone come te, perciò rispettane le opinioni anche se divergono dalle tue. Non spoilerare, ma se senti il bisogno di farlo, segnalalo! E ricorda di firmarti! I commenti anonimi finiranno nello spam e verranno cancellati. Grazie della visita! :)